Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - motorino stufa
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 ELETTRONICA - Circuiti elettronici
 motorino stufa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

carla
Membro Master

Prov.: Napoli
Città: santa anastasia

640 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2013 : 15:11:36  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, ho bisogno di voi. Mi si è rotta la stufetta, quella girevole, secondo voi posso smontare e usare il motorino per movimento di pastori? Ma poi, ci vuole alimentatore? magari Giallaro può darmi qualche dritta, visto che fa un presepe meccanizzato..... ah dimenticavo, di meccanica sono a digiuno, ma imparerò grazie ai vostri consigli.Sono caparbia !ciao a tutti gli amici del forum,per problemi sono meno presente nelle discussioni, però vi seguo sempre tutti ciao

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3534 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2013 : 15:59:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Generalmente viene usato un motorino a 220 volt, quindi non necessita di un alimentatore.
Sono dei motorini che fanno un basso numero di giri e generalmente sono simili a quelli che si usano comunemente nei personaggi in movimento.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Torna all'inizio della Pagina

carla
Membro Master

640 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2013 : 17:41:49  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quindi inizio.......a smontare....

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2013 : 19:49:39  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per Carla.
Vuoi dire la stufa con movimento oscillante? Ed è quello giusto, avevo prelevato ed utilizzato il motorino di 3-5 giri al minuto. Senza alcun problema. Non necessita di nessun alimentatore visto che questo motorino funziona con 230 volt (la stessa spina della stufa difettosa). Così potrai risparmiare 4 o 5 €..... Ma una cosa: quale movimento di pastore intendi fare?

carla
Membro Master

640 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2013 : 09:01:52  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Giallaro, non so, voglio sperimentare adesso,non so da dove cominciare e cosa combinerò, magari man mano chiederò consigli, visto che nel forun ci sono tanti veterani..insomma sarebbe il mio primo approccio meccanico e sono caparbia, ci riuscirò grazie

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2013 : 10:29:35  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se hai qualche dubbio, io ci sono sempre qui a darti una mano!

carla
Membro Master

640 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2013 : 12:27:37  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco smontato il motorino...è questo vero da recuperare? e adesso? qual'e la prossima mossa? Aiutooo

carla
Membro Master

640 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2013 : 12:29:49  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho dimenticato....

Immagine:

31,05 KB

Immagine:

31,77 KB

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2013 : 17:11:08  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ora puoi tagliare i fili del motorino (nero e rosso) e la spina.
Poi deve procurare dei giunti dal rivenditore dei materiali elettrici.E deve unire ad uno a uno con i fili della spina . Spero che esegui bene i consigli.
Poi mi dirai se funziona il motorino.

Modificato da - GIALLARO in data 20 marzo 2013 17:12:44

carla
Membro Master

640 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2013 : 22:53:00  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GIALLARO

Ora puoi tagliare i fili del motorino (nero e rosso) e la spina.
Poi deve procurare dei giunti dal rivenditore dei materiali elettrici.E deve unire ad uno a uno con i fili della spina . Spero che esegui bene i consigli.
Poi mi dirai se funziona il motorino.

INtendi i forbox?

omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera

967 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2013 : 23:10:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
puoi far muovere la testa ad un personaggio,basta un personaggio in pvc a cui segare la testa oppure una pecora seduta che gira la testa..

Omar Preziuso

Paolobelen
Membro Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona

281 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2013 : 08:55:04  Mostra Profilo Invia a Paolobelen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Carla,i forbox vanno benisssimo!

Paolo Biasi

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2013 : 20:14:48  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
certo i forbox,giusto !!!!
Fammi sapere come procederai?

carla
Membro Master

640 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2013 : 21:03:29  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ok grazie

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 09 aprile 2013 : 20:25:28  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io sto per preparare il movimento con il motorino della stufa.....

Immagine:

57,75 KB

e poi lo vedrai che movimento si tratterà....

carla
Membro Master

640 Messaggi

Inserito il - 10 aprile 2013 : 23:53:14  Mostra Profilo Invia a carla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Giallaro,fai un passo così mi aiuti grazieeeeeee

GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi

Inserito il - 11 aprile 2013 : 09:38:55  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma questa volta,la mia costruzione sarà più difficile.......poi lo vedrai che verso maggio lo farò vedere il passo-passo più semplice...ok?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)