Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Illuminazione
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 Illuminazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

luca182
Membro

Città: roma

34 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2007 : 09:38:11  Mostra Profilo Invia a luca182 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aiutoooo! Ho comprato faretto spot blu x illuminare il cielo, ma credo dovrò rinunciarci xkè non ho sufficiente profondità x inserire poi il presepe.
Vi prego datemi consigli, non vorrei rinunciare anche alle fibre ottiche x le stelle ( era la novità per il presepio di quest'anno e ci stavo pensando dal Natale scorso, sigh!).
A questo punto pensavo di creare una scena senza fasi ma con luce fissa tipo notturno con stelle ( fibre ottiche).
Ho visto in un magazzino una luce nera a neon ( credo simuli la wood) che non costa molto; mi potrebbe tornare utile? Sarebbe sufficiente x rendere il cielo scuro per la notte? Ma ancora meglio mi piacerebbe simulare una luce fissa ( tarda serata) quindi non proprio buio notte, ma azzurro scuro con le stelle che iniziano a brillare.
Cosa mi suggerite?
Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio che vorrete darmi, non so proprio a chi rivolgermi.

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3534 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2007 : 12:28:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
NOn ho capito bene. Che significa non ho sufficiente profondità x inserire poi il presepe ?

La luce che simula il wood lasciala perdere. Non è il wood e non serve a niente. Meglio una normale lampada con la gelatina.
Torna all'inizio della Pagina

luca182
Membro

34 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2007 : 13:37:15  Mostra Profilo Invia a luca182 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il fatto è che volevo inserire un bel cielo stellato ma ho un piano lungo 120 cm., alto 1 mt. X 35 cm. soli di profondità, sul quale dovrò inserire la capanna, fogli di muschio a simulare il prato, etc.; come faccio a posizionare eventualmente un faretto per illuminare fondale senza sprecare troppo spazio?
Mi puoi aiutare?

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3534 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2007 : 14:22:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai pochissimo spazio.
Hai provato con l'illuminazione frontale?
Altrimenti, se lasci l'illuminazione fissa, puoi usare un tubo fluorescente coperto con una gelatina colorata situato in basso al cielo.
Per il colore devi ovviamente fare delle prove...

hathos
Membro

Prov.: Siracusa
Città: Lentini

41 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2007 : 02:18:36  Mostra Profilo Invia a hathos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
uhm...anchio ho problemi di "profondità" però la mia è di 90 cm... non ho la possibilità di mettere fari o luci in alto, in quanto il solaio della casa è altissimo, e non posso nemmeno costruire una sorta di armatura per installare le luci...quindi anchio volevo illuminarlo dal basso, (a luce fissa) potresti approfondire questo fatto del tubo fluorescente coperto da gelatina?in cosa consiste?

togli la ragione e lasciami sognare..lasciami sognare in pace!

luca182
Membro

34 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2007 : 08:34:24  Mostra Profilo Invia a luca182 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Amministratore,
ho seguito il tuo consiglio ed ho acquistato da poco un neon non troppo ingombrante, e la carta gelatina. In effetti si riescono a dare sfumature al cielo ( sovrapponendo più fogli ) con un bell'effetto finale.
Ti chiedo un consiglio ancora: per applicare le fibre ottiche al cartoncino spesso che incurverò per il fondale/cielo, devo praticare i fori da dietro o da davanti? ( visto che non devo pitturare il pannello ) cosa è meglio per non rovinare la superficie?
Grazie Luca182

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2007 : 11:15:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
se utilizzi lampade con illuminazione colorata, il cartocino nn lo pitturare, nn serve

jacobrs
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Trani

1181 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2007 : 12:42:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io uso faretti colorati, però ho notato che rivolti verso il pannello bianco, il colore non è omogeneo...le lampade sono suove e mostrano righe sul pannello... Ci sono altri tipi di faretti o di lampade per illuminare il cielo?

Jacobrs

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2007 : 13:24:38  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ci vogliono le alogene con gelatine ho le spot, dipende dallo spazio da illuminare

jacobrs
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Trani

1181 Messaggi

Inserito il - 04 novembre 2007 : 15:20:48  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è grosso...4 metri per 4
potresti postarmi le foto delle lampade che mi hai consiglitao?

Jacobrs
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)