Autore |
Discussione  |
luca182
Membro

Città: roma
34 Messaggi |
Inserito il - 18 gennaio 2008 : 07:19:57
|
Bello Jaco, complimenti. Tante ore di lavoro, ma ben ripagate. Ciao Luca182 |
 |
|
jacobrs
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Trani
1181 Messaggi |
Inserito il - 18 gennaio 2008 : 12:15:37
|
Grazie Luca... |
La magia di una notte. |
 |
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi |
Inserito il - 18 gennaio 2008 : 16:21:08
|
ho visionato il tuo presepe.......^__^ ......devi migliorare tante cose, da quello che vedo ci vuole + precisione nel disporre le cose, creando degli ambienti collegati gli uni con gli altri
per il mare celeste, se osservate, vedrete che c è la fonte diluce che lo illumina dal davanti e qui lo capito
invece per il sole rosso penso che ci sia una piccola lampadina appena sotto alla struttura delle onde del mare in quanto riflette verso il boccascena, proiettata dal boccascena avrebbe fatto uno sfondo più chiaro, il rosso è tutto uniforme, quindi......ecc ecc
noi faremo una cosa del genere ma più sofisticato, lo sfondo che cambia, più il sole che sparisce sul mare e magari con basse nuvole....che ne pensate.......sarà una cosa bellissima se riusciremo a realizzarla, un effetto teatrale.......
|
 |
|
jacobrs
Membro Master

1181 Messaggi |
Inserito il - 18 gennaio 2008 : 16:31:10
|
e bravo stefano...Ci hai azzeccato...è una cosa semplicissima ma che fa tanto effetto...è piaciuta a tutti...dal vivo però posso garantirti che non è cosi facile scoprire i trucchi e le lampade blu che illluminano il mare...Il mare a rulli il plexiglass è molto bello, ma richiede un lavoro enorme per l'illuminazione esatta...In vece quello a rulli colorati deve solo essere montato e pitturato correttamente...io li ho fatti entrambe ma il piu bello è quello di quest'anno... |
La magia di una notte. |
 |
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi |
Inserito il - 18 gennaio 2008 : 16:38:45
|
vedi Jacobrs ne sò tante che mi faccio schifo, vabbè stò scherzando..... il mio grande pregio è osservare e capire le tecniche, questo è dato dalla nostra esperienza continua nella ricerca reale degli effetti, con qualsiasi via
vedi anche se nn lò visto dal vero avevo già visto e capito tutto.... l idea è ottima ma ha me nn scappa niente
per il mare hai fatto un ottima osservazione, la colorazione di essa è molto importante x renderlo vero , quest anno ho dovuto rimodificare la sua colorazione abbreviare le onde e creare le onde nel bagnasciuga un pò verdi , se chiedi a CUA488 ho a FRANK ho PAOLO ti diranno cosa hanno visto del nostro mare......!!!!!!!!! |
Modificato da - Stefano (ut. cancellato) in data 18 gennaio 2008 16:53:25 |
 |
|
jacobrs
Membro Master

1181 Messaggi |
Inserito il - 19 gennaio 2008 : 01:08:02
|
ma non hai un bel video fattizzo del tuo presepe? quelli su youtube sono cortissimi...a quanti km sei da Trani? |
La magia di una notte. |
 |
|
leales74
Membro Medio

Prov.: Terni
Città: Ferentillo
58 Messaggi |
Inserito il - 19 gennaio 2008 : 01:21:23
|
Citazione: Messaggio inserito da jacobrs
ma non hai un bel video fattizzo del tuo presepe? quelli su youtube sono cortissimi...a quanti km sei da Trani?
Come dicevo, bello davvero. Peccato che per realizzare quest'effetto occorra il mare trasparente. E noi quindi non potremo utilizzarlo anche se il bagliore rosso sullo sfondo potrebbe essrci utile.
|
 |
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi |
Inserito il - 19 gennaio 2008 : 09:18:23
|
Leonardo x il mare puoi tranquillamente fare il solito effetto di Jacobrs basta illuminarlo......
se illumini i tubi l effetto riflessione del sole lo realizzi..... fidati |
 |
|
jacobrs
Membro Master

1181 Messaggi |
|
ATTY
Membro Master

Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO
838 Messaggi |
Inserito il - 12 febbraio 2008 : 18:10:16
|
CARO JACOBRS QUESTO FILMATO MI E' ENTRATO NELLE OSSA,FORSE PERCHE' STO PER DIVENTARE PAPA' ANCH IO,MIO FIGLIO SE TUTTO VA BENE DOVREBBE NASCERE A META SETTEMBRE.HO VISTO QUESTA CREATURA,TUO NIPOTE, COSI BELLO TENERO MA COSI INDIFESO PER UN MONDO COME IL NOSTRO,DOVE QUESTI PICCOLI ANGELI HANNO BISOGNO DI MILLE ATTENZIONI E NON BASTANO MAI.ABBIAMO GIA DETTO IN QUESTO FORUM CHE CI SONO DEI DISEGNI DI VITA PIU GRANDI DI NOI,CERTE COSE SUCCEDONO E NOI RESTIAMO INERMI A DOMANDARCI SOLO..PERCHE'??CI RESTA UNA SOLA SOLUZIONE FARCI FORZA ED ANDARE AVANTI NEL NOME PROPRIO DI CHI NON C E PIU MA CI HA FATTO TANTO FELICI.PER UNA VOLTA LASCIAMO STARE I DISCORSI SULLA VITA E LA MORTE....PENSIAMO SOLO CHE QUESTO PICCOLO ANGELO NON E' SPARITO MA E' QUI IN MEZZO A NOI,PENSIAMO CHE SU QUESTO MONDO CI SONO TANTI POSTI PER VIVERE,LUI SI E' SOLO SPOSTATO IN UN ALTRO POSTO.SONO VICINO A TE E ALLA TUA FAMIGLIA.UN ABBRACCIO E NON MOLLARE |
 |
|
orlando82
Moderatore

Città: lendinara
1466 Messaggi |
Inserito il - 12 febbraio 2008 : 18:40:09
|
Mi associo a ciò che ha detto Atty...anche se cè un vuoto incolmabile dovete proseguire in nome di questa splendida creatura!!! |
Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare |
 |
|
jacobrs
Membro Master

1181 Messaggi |
Inserito il - 12 febbraio 2008 : 23:35:56
|
grazie ragazzi, mi siete molto di conforto con le vostre parole...Grazie ancora |
La magia di una notte. |
 |
|
Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma
3534 Messaggi |
Inserito il - 14 febbraio 2008 : 09:23:27
|
Io personalmente non c'è l'ho fatta a vedere tutto il filmato. |
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
 |
|
omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera
967 Messaggi |
Inserito il - 15 febbraio 2008 : 20:39:37
|
Anche nelle situazioni più difficili e dolorose della vita , Dio accoglie tutti noi con le sue immense braccia piene d'amore..
un caro abbraccio da |
Omar Preziuso |
 |
|
jacobrs
Membro Master

1181 Messaggi |
Inserito il - 18 febbraio 2008 : 01:56:32
|
se potete fate girare i video....Ora mi fa premura che si venga a sapere quello che è successo e che si prendano provvedimenti...Non è possibile che in 3 anni 2 bambini perdano la vita in una sala operatoria in modo strano e soprattutto per la mancanza in un ospedale per bambini di un impianto per la rianimazione...grazie ancora per le vostre parole... |
La magia di una notte. |
 |
|
ATTY
Membro Master

Città: ROVIGO
838 Messaggi |
Inserito il - 18 febbraio 2008 : 17:22:00
|
e qui jacobrs si potrebbe aprire un capitolo infinito sulla malasanita'perche nei nostri ospedali le morti strane come le chiami tu non riguardano purtroppo solo bambini come tuo nipote ma persone di ogni eta'. |
 |
|
jacobrs
Membro Master

1181 Messaggi |
Inserito il - 19 febbraio 2008 : 00:54:28
|
che cose ingiuste...contro la volonta dei genitori non si puo operare... |
La magia di una notte. |