| Autore |
Discussione  |
|
|
rossi
Membro Senior

166 Messaggi |
Inserito il - 06 ottobre 2007 : 18:35:20
|
|
devo colorare un cielo di carta con una bomboletta spray e dopo metto dietro il cielo delle lampadine da simulare le stelle? ke colore mi consigliate? grazie 1000
|
Modificato da - orlando82 in Data 14 febbraio 2009 10:27:14
|
|
|
jacobrs
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Trani
1185 Messaggi |
Inserito il - 06 ottobre 2007 : 19:59:38
|
il risultato migliore secondo me è lo sfondo bianco che colorerai con le luci azzurre...cioè non colorare proprio il cielo
Jacobrs |
 |
|
|
6vior
Membro Master

Città: Polignano a Mare
2044 Messaggi |
Inserito il - 07 ottobre 2007 : 11:19:12
|
io quest'anno per la prima volta usero il cielo bianco, colorato con le lampadine. gli anni passati per fare il cielo coloravo lo sfondo di bianco, dopo che era asciugato coloravo con le bombolette spray color blu metallizzato, e alla fine spruzzavo un po di bianco qua e la per simulare le nuvole, veniva una cosa abbastanza carina. |
 |
|
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi |
Inserito il - 07 ottobre 2007 : 13:38:41
|
JACOBS ti ha dato un ottimo consiglio....per il cielo bianco
illumina la parte alta con blù più accesso e lascia la parte bassa meno celeste
magari se puoi fare un semicerchio con del telo tessile bianco |
 |
|
|
6vior
Membro Master

2044 Messaggi |
Inserito il - 07 ottobre 2007 : 14:34:26
|
| stefano siccome anche per me è la prima volta con il cielo bianco, vuoi dire che la parte alta del cielo deve essere illuminata di celeste, mentre la parte bassa di celeste molto chiaro, quasi bianco? |
 |
|
|
rossi
Membro Senior

166 Messaggi |
Inserito il - 07 ottobre 2007 : 15:40:50
|
| si si sa ke con lampadine viene sicuramente meglio xò quest anno non volevo spendere troppi soldi... |
 |
|
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi |
Inserito il - 07 ottobre 2007 : 18:34:30
|
facciamo un discorso tecnico, per presepi CASERECCI penso si spendino 5 5,5 euri al metro (( stoffa ho panno tessile bianco ))
considerando un presepe largo 1,50 cm 1,80 cm ci vogliono almeno 3 metri in lunghezza, che poi tagliato e sdoppiato in semicerchio raggiunge piu ho meno 5,6 6 metri quadrati di cielo ( 3 x 1,8/ 2metri ) quindi 15 euro ( noi 9 metri, li abbiamo pagati 47 euri ))
per le lamapdine, bisogna provare ad illuminare il panno con una da 60 watt ho 80 watt e vedere se basta, magari due messe hai lati che illuminano in diagonale
tanti le dispongano sul piano del presepe, con riflettori fatti di stagnola, insieme ad altre lampadine
se la spesa è eccessiva, bisognerebbe frequentare i mercatini, li possiamo trovare la solita stoffa ad un costo più basso
ti troverò una guida sulla rete
|
 |
|
|
rossi
Membro Senior

166 Messaggi |
Inserito il - 07 ottobre 2007 : 19:15:13
|
| si sa ke verebbe sicuramente meglio con le lampadine pero volevo mettere delle piccole lampadine x simulare le stelle... |
 |
|
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi |
Inserito il - 07 ottobre 2007 : 19:35:46
|
le fibre ottiche sono da scartare illuminatore con i fili costa 85 euro più spese di spedizione quindi da scartare
se hai un amico elettronico potresti invece utilizzare il sistema dei led
Immagine:
 17,5 KB
con un circuito di dissolvenza a 12 volt
|
 |
|
|
rossi
Membro Senior

166 Messaggi |
Inserito il - 07 ottobre 2007 : 19:52:17
|
| x 6vior se hai una foto del cielo ke coloravi con la bomboletta la potresti inserire cosi vedo come viene? grazie 1000 |
 |
|
|
6vior
Membro Master

2044 Messaggi |
|
|
Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma
3543 Messaggi |
Inserito il - 09 ottobre 2007 : 10:49:44
|
Le fibre ottiche si possono trovare a poco prezzo nei negozi cinesi, recuperandole da quelle luci da tavolo costituite da un fascio di fibre colorate. Negli articoli relativi alla costruzione del cielo,situati nella sezione Tecniche,è spiegato come utilizzare le fibre ottiche per realizzare le stelle. |
 |
|
|
giusti
Membro Attivo

Prov.: Lucca
Città: pieve fosciana
137 Messaggi |
Inserito il - 16 ottobre 2007 : 00:08:58
|
ciao illumina il cielo con faretti blu e alla base con una lampadina bianca meglio sarebbe a basso voltaggio ...questa sfumatura rendera' molto realistico l effetto orizzonte.. Citazione: Messaggio inserito da 6vior
stefano siccome anche per me è la prima volta con il cielo bianco, vuoi dire che la parte alta del cielo deve essere illuminata di celeste, mentre la parte bassa di celeste molto chiaro, quasi bianco?
|
 |
|
| |
Discussione  |
|