Autore |
Discussione  |
|
Serpico60
Nuovo Arrivato
Prov.: Oristano
Città: Fordongianus
1 Messaggi |
Inserito il - 02 gennaio 2013 : 11:09:14
|
Ciao ... e un felice e sereno 2013 a tutti. Sono Pinuccio e resiedo in Sardegna a Fordongianus (OR). Anche io sono un amante del presepio e ogno anno mi cimento nella sua realizzazione.Uso un materiale del mio paese che è la pietra trachite di colore giallo... La tecnica è il fai da te e vorrei un giudizio da voi sul mio ultimo presepe realizzato con l'intento di migliorarmi e riprendere quell'entusiasmo che ultimamente si è un pò smarrito...
Immagine:
 105,38 KB
Immagine:
 138,31 KB
|
|
Albagor
Membro Attivo

Città: Sicilia-Puglia
100 Messaggi |
Inserito il - 02 gennaio 2013 : 11:33:30
|
Bello nella sua semplicità. Le migliori opere sono le più semplici.
Le statuette dove le hai prese? Sono quelle moranduzzo? Hai qualche altra foto di qualche dettaglio particolare? |
Non è saggio colui che conta le gocce di pioggia, ma colui che comprende il perché l'acqua cerca il terreno |
 |
|
caniggia67
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo
834 Messaggi |
Inserito il - 02 gennaio 2013 : 11:39:54
|
Ciao Pinuccio,un benvenuto anche da parte Mia. Per quanto riguarda il tuo lavoro direi niente male. Sbaglio o si è smarrito anche Gesu' Bambino? |
caniggia67
www.museodelpresepio.com |
 |
|
GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA
3252 Messaggi |
Inserito il - 02 gennaio 2013 : 11:49:18
|
Benvenuto uno di noi !!!!! |
 |
|
carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 02 gennaio 2013 : 11:51:09
|
ciao pinuccio e benvenuto... qui sul forum l'entusiasmo si ritrova sempre, per cui non temere lo ritroverai anche tu... e questo tuo bel presepe deve servirti da sprono per andare avanti e migliorare sempre. Auguri di buon anno! |
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
 |
|
Mino 52
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: statte
1113 Messaggi |
Inserito il - 02 gennaio 2013 : 15:14:15
|
Ciao Serpico,bel presepe,anche se quelle lastre di pietra sulla natività andrebbero frastagliate un pò.Comunque bravo!!!  |
 |
|
salvatorecaputo
Membro Master

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: casoria
1055 Messaggi |
|
codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio
1248 Messaggi |
Inserito il - 02 gennaio 2013 : 17:10:01
|
Ciao Pino e benvenuto  Hai fatto un bel lavoro... mi incuriosisce questa pietra di cui parli... ma l'hai utilizzata solo per la grotta o anche per le due pareti delle case...? |
Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo. |
 |
|
alex99
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Mogliano Veneto
854 Messaggi |
Inserito il - 02 gennaio 2013 : 22:11:39
|
Ciao Pinuccio, benvenuto nel forum. |
Non si finisce mai di imparare !!! |
 |
|
renzo50
Membro Master

Città: Bergamo
4303 Messaggi |
|
mike59
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese
2024 Messaggi |
Inserito il - 14 gennaio 2013 : 22:55:33
|
Benvenuto nel forum. Ciao mike59 |
''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''. |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 14 gennaio 2013 : 23:37:40
|
Citazione: Messaggio inserito da alex99
Ciao Pinuccio, benvenuto nel forum.
benvenuto |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma
3535 Messaggi |
Inserito il - 20 gennaio 2013 : 00:14:40
|
Benvenuto nel nostro forum. Questa sezione serve SOLO per le presentazioni, quindi i propri lavori si postano altrove. Leggi attentamente le norme di utilizzo del forum: http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=787
|
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
 |
|
|
Discussione  |
|