Autore |
Discussione  |
|
mg3911
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: ciriè
725 Messaggi |
Inserito il - 23 dicembre 2012 : 11:32:12
|
Buona giornata a tutti. E' da un po' di tempo che leggo questo forum, riguardando e riguardando le stupende immagini dei diorami pasquali, siete eccezzionali. Sono un appasssionato di fermodellismo (trenini) con in costruzione un plastico di circa 30mq con paesaggio creato con i piu sofisticati sistemi, appresi da "maestri" per lo più tedeschi, ma venendo al dunque: un poì di tempo fa, il mio parroco mi ha chiesto se potevo realizzare dei diorami pasquali, visto la mia bravura nel modellismo - dicono - e io ho accettato. Sono partito con la costruzione del 1° diorama: L'ultima cena, e dopo aver guardato in giro sul web ho realizzato il progetto da me pensato. Ora però sono fermo:non riesco a trovare da nessuna parte delle statuine alte circa 18 -20 cm. sedute! Mi potete aiutare? Grazie e ancora complimente per l'ottimo forum. MG 3911
|
|
dommi1972
Membro Master

Prov.: Benevento
Città: Benevento
314 Messaggi |
Inserito il - 24 dicembre 2012 : 12:33:00
|
Ciao e benvenuto nel forum spero di vedere al più presto le foto di qualche tuo lavoro un saluto dommi1972
|
Ad ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada del mattino |
 |
|
mg3911
Membro Master

725 Messaggi |
Inserito il - 24 dicembre 2012 : 16:51:31
|
ciao dommi, grazie di aver preso in considerazione la mia nuova entrata.Sicuramente, quando avrò finito il diorama, con molto piacere posterò delle foto. Grazie e Buon Natale! mg 3911javascript:insertsmilie(' ') |
 |
|
carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 24 dicembre 2012 : 17:30:22
|
benvenuto !!! |
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
 |
|
alex99
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Mogliano Veneto
854 Messaggi |
Inserito il - 25 dicembre 2012 : 00:43:15
|
Ciao mg3911, benvenuto nel forum. |
Non si finisce mai di imparare !!! |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 26 dicembre 2012 : 19:21:52
|
benvenuto nel forum. |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
fabrix
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA
1240 Messaggi |
|
GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA
3252 Messaggi |
Inserito il - 28 dicembre 2012 : 17:16:56
|
Benvenuto uno di noi !!!!!!!!!!!! |
 |
|
renzo50
Membro Master

Città: Bergamo
4303 Messaggi |
|
ps
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Massafra
413 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2012 : 16:32:44
|
benvenuto e buona permanenza nel forum!!! |
Chi non riesce più a provare stupore e meraviglia è già come morto e i suoi occhi sono incapaci di vedere. Einstein. |
 |
|
marco73
Membro Attivo

Prov.: Roma
Città: Colleferro
139 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2012 : 16:49:11
|
Benvenuto!! |
 |
|
codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio
1248 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2012 : 18:54:46
|
Ciao e benvenuto... per le statuine credo tu debba fartele fare su misura... anche perchè in vendita di quelle pasquali ce ne sono pochissime... altrimenti dovresti provare a modificare quelle che si trovano in commercio, ma non so quanto sia fattibile. Se cerchi nel forum troverai anche chi le realizza  |
Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo. |
 |
|
mg3911
Membro Master

725 Messaggi |
Inserito il - 29 dicembre 2012 : 19:07:27
|
Grazie della precisazione codman, cercherò nel forum quello che mi hai suggerito. Grazie e.....BUON ANNO A tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii |
 |
|
mike59
Membro Master

Città: San Mauro Torinese
2024 Messaggi |
Inserito il - 14 gennaio 2013 : 23:08:27
|
Benvenuto nel forum,Ciriè grande Presepio sotto la neve. Ciao mike59 |
''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''. |
 |
|
Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma
3535 Messaggi |
Inserito il - 20 gennaio 2013 : 00:16:39
|
Ciao e benvenuto tra noi. Questa sezione serve solo per le presentazioni. I presepi pasquali hanno la loro sezione. Leggi attentamente le norme d'uso del forum: http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=787
|
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
 |
|
|
Discussione  |
|