Autore |
Discussione  |
|
aleics
Membro

Prov.: Bergamo
28 Messaggi |
Inserito il - 11 dicembre 2012 : 12:28:32
|
ciao, come altri ho inserito la catena, anche seguendo i post di altri. Non mi e' pero' chiaro come fissare i personaggi alla catena: - incollare tramite attack? Provato ma debole e instabile - saldare con stagno? Provato ma non attacca
Grazie
EDIT: immagino che si puo' allungare i perni ma dove si prendono e con quali caratteristiche?
|
Modificato da - aleics in Data 11 dicembre 2012 14:47:56
|
|
robbycicling91
Membro

Città: genova
43 Messaggi |
Inserito il - 11 dicembre 2012 : 14:47:48
|
prova con la colla a caldo...di solito va su tutto  |
 |
|
aleics
Membro

28 Messaggi |
Inserito il - 11 dicembre 2012 : 14:59:31
|
che vada ci posso credere, il fatto e' che non sara' stabile. Al primo sforzo o urto immagino che si stacchi visto che si appoggia su una maglia totalmente liscia e quindi priva di punti di attacco. |
 |
|
robbycicling91
Membro

43 Messaggi |
Inserito il - 11 dicembre 2012 : 18:42:04
|
si però prova comunque...con la colla caldo ho incollato cose che non credevo si potessero piu unire. Oppure se facessi un piccolo buco sulla maglia e inserirci una specie di perno per creare un appiglio? |
 |
|
mcfive
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
700 Messaggi |
Inserito il - 12 dicembre 2012 : 10:42:30
|
Si trovano in vendita dei perni speciali per catene che hanno gia premontato delle alette, bisogna a rivolgersi presso dei catenifici con il modello di catena che si sta utilizzando. A titolo di esempio allego un estratto del catalogo del catenificio da cui mi servo. Mc Five
Allegato: immagine .pdf 158,78 KB |
 |
|
aleics
Membro

28 Messaggi |
Inserito il - 12 dicembre 2012 : 10:45:05
|
Ciao, grazie, provero'.
Ma se volessi avere dei perni metallici che salgono dalla catena come potrei fare? - saldarli, ma come? - cambiare i perni delle maglie della catena, ma con quali?
Grazie |
 |
|
GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA
3252 Messaggi |
Inserito il - 12 dicembre 2012 : 11:19:16
|
Scusa ma i pastorelli di che materiale è? |
 |
|
aleics
Membro

28 Messaggi |
Inserito il - 12 dicembre 2012 : 17:08:38
|
Li ho costruiti in parte in legno e altri in polistirolo (ma questi ultimi mi sono accorto che incollandoli con l'attack si SCIOLGONO).
Avevo optato per il polistirolo per farli leggeri e quindi evitare basculamenti della catena.
Quindi li rifaro' ma non so ancora se legno o polistirolo. |
 |
|
mcfive
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
700 Messaggi |
Inserito il - 12 dicembre 2012 : 18:06:32
|
Leggendo con attenzione, mi sembra di capire che devi trasportare delle statuine poco pesanti, quindi tenuto conto che la catena gira molto lentamente e che il peso è abbastanza limitato, potresti sostituire i perni con dei dadi e viti più lunghi, meglio ancora se utilizzi delle viti a Brugola esagonale che hanno il primo tratto solitamente non filettato. Sul perno più lungo potrai poi fissarti una basetta metallica o di plexiglass e su questa fissare le statuine. |
 |
|
GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi |
Inserito il - 12 dicembre 2012 : 18:36:59
|
io ho utilizzato le statuine di plastica e non ho avuto i problemi. |
 |
|
aleics
Membro

28 Messaggi |
Inserito il - 13 dicembre 2012 : 10:44:38
|
Grazie Mcfive. @Giallaro: ma come le hai fissate? Colla a caldo?
|
 |
|
GIALLARO
Membro Master

3252 Messaggi |
|
aleics
Membro

28 Messaggi |
Inserito il - 14 dicembre 2012 : 10:39:18
|
Bello complimenti :-) |
 |
|
robbycicling91
Membro

43 Messaggi |
Inserito il - 14 dicembre 2012 : 11:53:39
|
ingenioso complimenti!!..se ti servono ancora ingranaggi per la catena cercali in qualche officina di bici..io coro in bici e lo so per esperienza  |
 |
|
|
Discussione  |
|