Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Fiume con laghetto - Disastro - help
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 Fiume con laghetto - Disastro - help
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

luckylorenzo
Nuovo Arrivato

Prov.: Roma
Città: roma

3 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2012 : 15:46:39  Mostra Profilo Invia a luckylorenzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno,ho letto diverse discussioni riguardo il fiume. Ero così contento ho preparato una base in polistirolo con una forma del fiume con alla fine un laghetto. Ho comprato una resina dove all'interno del barattolo era già sciolta una fibra. La ho spennellata e dopo 10 minuti il polistirolo ha iniziato a sciogliersi!Disastro! Oltre ad un odore fortissimo da mal di testa.Ho tagliato i pezzi di polistirolo per salvare il salvabile.Ora mi trovo ad un bivio utilizzare il cemento a presa rapida oppure la schiuma espansa? Aiutatemi, visto che ho pochissimo tempo. Oltre questo vorrei capire se è sufficiente utilizzare colori acrilici per pitturare il fiume ed il lago oppure mi troverò con altre sorprese? Tipo i colori sciolgono la schiuma, i colori si sciolgolo appena passa l'acqua... spero qualcuno mi risponderà sono demoralizzato

sjmo74
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: Breda di Piave

190 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2012 : 16:52:48  Mostra Profilo Invia a sjmo74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io per impermeabilizzare la cascata ho usato il "Plasti Film " della saratoga. L'ho utilizzato sul gesso dipinto con terre colorate. Forma una pellicola trasparente e inodore, e non mi ha dato nessun problema

Simone
Torna all'inizio della Pagina

luckylorenzo
Nuovo Arrivato

3 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2012 : 14:18:49  Mostra Profilo Invia a luckylorenzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, volevo dirvi che sconsiglio la schiuma!!!
Alla fine si gonfia tantissimo, lo so ero stato avvertito ho messo poco.. ma non solo è lievitata nei primi minuti anche dopo diverso tempo.
Per tagliarla viene uno schifo perchè rimangono all'interno delle bolle e tagliando la parte alta all'interno non è isolato completamente. Quindi l'acqua è uscita :(
Evitate la schiuma...!! Sono veramente dispiaciuto per tutto il tempo che ci ho speso e per il risultato finale.

robbycicling91
Membro

Città: genova

43 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2012 : 18:53:02  Mostra Profilo Invia a robbycicling91 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao...io ti consiglierei di usare la guaina liquida...costa poco, devi applicarne vari strati; la usano per impermeabilizzare terrazzi,piscine ecc quindi con l acqua non ha problemi...per quanto riguarda i colori non so quali sono adatti per tenere all' acqua...però la guaina è disponibile in vari colori, ad esempio grigia.
Oppure se hai la possibilità di fare del cemento (ti consiglio quello normale e non a presa rapida) anche con quello vai sul sicuro...il mio fiume è tutto in cemento

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2012 : 11:10:53  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Potevi pensare di impermealizzare bene, dopo che hai passato la colorazione!!!!!

luckylorenzo
Nuovo Arrivato

3 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2012 : 14:39:31  Mostra Profilo Invia a luckylorenzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti,
vi spiego come avevo fatto così almeno servirà a qualcuno e non ripetere gli stessi errori..
1. ho tagliato 3 strati di polistirolo con la forma del lago, il quarto strato lo ho lasciato integro come fondo. Tutti gli strati li ho incollati tra loro con la colla calda.
2.Una volta fissata, ho pennellato il tutto con il vinavil.
3. Ho aggiunto uno strato di plastica prendendo un sacco grosso nero di immondizia.
4.Ho passato una guaina protettiva consigliata dal ferramenta. QUI il primo disastro, il polistirolo ha iniziato a sciogliersi lateralmente dove avevo pennellato la guaina.
5.Ho tagliato subito il pezzo rovinato salvando il resto
6.ho impiegato un nuovo pezzo di polistirolo per sostituire il pezzo danneggiato
7.nuovamente dal ferramenta, mi ha dato la schiuma
8.spruzzato la schiuma facendo attenzione di dosarla, messo sul fondo e sui bordi. Dopo 1 ora il tutto è lievitato ancora rispetto i primi dieci minuti senza controllo.
9. tagliato con il taglierino per migliorare il tutto, QUI il secondo disastro, all'interno della schiuma che si taglia ci sono un sacco di bolle, così diventa un terreno quasi lunare e con le bolle il mio test dell'acqua non è passato.. dopo 5 minuti vedevo l'acqua uscire.

emanuelebz
Membro Medio

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: trento

64 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2012 : 18:58:30  Mostra Profilo Invia a emanuelebz un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
SILICONE SILICONE
la cosa più semplice SILICONE e l'acqua va dove deve andare
emanuele

Modificato da - emanuelebz in data 11 dicembre 2012 18:59:12

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2012 : 19:42:14  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mamma mia quante ne hai ripassate di tutti i colori !!!!!

codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio

1248 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2012 : 18:44:52  Mostra Profilo Invia a codman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che il problema sia stato il contatto diretto con la plastica e poi con il polistirolo... magari gessando prima la forma non si dovrebbero avere problemi.
Ad ogni modo, quando si sperimenta, è sempre consigliabile fare delle prove con i vari materiali su piccoli pezzeti, mai sul plastico che stiamo realizzando
Fammi sapere come va a finire... sono curioso

Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)