Autore |
Discussione  |
|
justonelove
Membro

38 Messaggi |
Inserito il - 02 dicembre 2009 : 00:55:13
|
Ciao a tutti sto per realizzare il mio primo cielo con fibre ottiche e appunto da novello volevo un piccolo consiglio! il mio presepe sarà di circa 2mt e mezzo di lunghezza e avevo intenzione di prendere 4 bobine da 10 mt (2 da 0.75mm e 2 da 1mm)... secondo voi sono sufficienti? andrebbero bene anche quelle da 0.50 mm o sono troppo sottili? grazie in anticipo delle risposte!
|
|
dino
Nuovo Arrivato

21 Messaggi |
Inserito il - 02 dicembre 2009 : 14:08:54
|
anche da 50 vanno bene,poi dipende da te,dai tuoi gusti!comunque un consiglio da inesperto :-),non riempire il cielo di stelle,mettici qualche nuvola,è piu bello secondo me....! le nuvole io lho fatte con un po di colla stick,ci passo sopra un po di ovatta e rimane l effetto nuvola bellissimo! |
 |
|
notolino
Membro

31 Messaggi |
Inserito il - 02 dicembre 2009 : 15:08:54
|
dipende dove vuoi far partire l'illuminazione, io per esempio ho preso 70 metri di fibre di vario spessore e nonostante ciò mi sembra poco per questo l'illuminatore delle fibre lo metterò alla base e non a terra, poi dipende da quante stelle vuoi inserire, ci saranno stelle che userai anche 2 metri di fibra ottica e altre che ne userai solo 30 centimetri... |
 |
|
Miky
Membro Medio

Prov.: Bari
Città: Bitonto
83 Messaggi |
Inserito il - 02 dicembre 2009 : 15:24:53
|
certo che ti bastano, per sprecarne meno potresti fare come me. Io porto tutte le fibre fino alla base del presepe, faccio passare da dietro il cielo una serie a led con effetti luminosi e collego ad ogni led 2-3 fibre ottiche. Facendo così ottengo anche una specie di tremolio delle stelle e in più risparmio un bel po di metri. spero di essere stato chiaro nella descrizione |
 |
|
mcfive
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
700 Messaggi |
Inserito il - 02 dicembre 2009 : 17:36:07
|
Dipende dalla profondita del presepe e dalla potenza della lampadina che metti alla fonte delle fibre. Quelle da 1mm se troppo illuminate accecano |
 |
|
peter
Membro Medio

Prov.: Lecce
Città: copertino
71 Messaggi |
Inserito il - 02 dicembre 2009 : 19:56:04
|
scusa justonelove, anche se il cielo del mio presepe l'ho gia' fatto, vorrei sapere dove le posso trovare le fibre ottiche perche' le ho cercate ma non le ho trovate infatti mi era venuta l'idea di fare quest'anno il cielo con questa tecnica e avevo aperto anche una discussione: http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1741 vedi anche se ti puo' essere d'aiuto |
peter |
 |
|
dino
Nuovo Arrivato

21 Messaggi |
Inserito il - 02 dicembre 2009 : 22:08:37
|
peter,su sito frisa le trovi.... |
 |
|
justonelove
Membro

38 Messaggi |
Inserito il - 02 dicembre 2009 : 22:19:24
|
io avevo intenzione di illuminarle con una lampada solare da 40W... per le fibre ottiche ho intenzione di ordinarle dalla frisa dato che no riesco a trovarle in zona... domani vado a fare una prova a san gregorio armeno, sperando di trovarle! e soprattutto di risparmiare un pochino! |
 |
|
dino
Nuovo Arrivato

21 Messaggi |
Inserito il - 02 dicembre 2009 : 23:54:34
|
capperi just,vai nella patria del presepe.... |
 |
|
justonelove
Membro

38 Messaggi |
Inserito il - 03 dicembre 2009 : 15:50:29
|
fibre ottiche trovate... un consiglio non andate a san gregorio armeno in questi giorni, vi spellano vivi! alla fine ho speso tanto quanto mi venivano ordinate su internet! ho preso 30 mt, 10 da 0.50 10 da 0.75 e 10 da 1mm per la modica cifra di 24€! in compenso ho risparmiato sul natalino 502 che mi è venuto 75€! povere tasche mie   |
 |
|
artingio
Membro Attivo

115 Messaggi |
Inserito il - 24 dicembre 2009 : 23:55:10
|
salve a tutti! sul mio presepe 2010 devo progettare l'illuminazione e sono intenzionato ad usare per la prima volta le fibre ottiche ma non conoscendo la materia vi chiedo se mi potete indicare un sito in cui posso documentarmi in maniera approfondita. Mille grazie e sinceri auguri di buone feste giovanni |
 |
|
mifo
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Manduria
762 Messaggi |
Inserito il - 11 dicembre 2012 : 23:24:41
|
Devo comprare delle fibre ottiche ma non ricordo lo spessore dei fori che ho fatto al pannello di faesite, qualcuno mi aiuterebbe come posso risalire?  |
Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida! L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. |
 |
|
|
Discussione  |
|