Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Fibre ottiche...
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 Fibre ottiche...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

justonelove
Membro

38 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2009 : 00:55:13  Mostra Profilo Invia a justonelove un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti sto per realizzare il mio primo cielo con fibre ottiche e appunto da novello volevo un piccolo consiglio!
il mio presepe sarà di circa 2mt e mezzo di lunghezza e avevo intenzione di prendere 4 bobine da 10 mt (2 da 0.75mm e 2 da 1mm)... secondo voi sono sufficienti? andrebbero bene anche quelle da 0.50 mm o sono troppo sottili?
grazie in anticipo delle risposte!

dino
Nuovo Arrivato

21 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2009 : 14:08:54  Mostra Profilo Invia a dino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anche da 50 vanno bene,poi dipende da te,dai tuoi gusti!comunque un consiglio da inesperto :-),non riempire il cielo di stelle,mettici qualche nuvola,è piu bello secondo me....!
le nuvole io lho fatte con un po di colla stick,ci passo sopra un po di ovatta e rimane l effetto nuvola bellissimo!
Torna all'inizio della Pagina

notolino
Membro

31 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2009 : 15:08:54  Mostra Profilo Invia a notolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dipende dove vuoi far partire l'illuminazione, io per esempio ho preso 70 metri di fibre di vario spessore e nonostante ciò mi sembra poco per questo l'illuminatore delle fibre lo metterò alla base e non a terra, poi dipende da quante stelle vuoi inserire, ci saranno stelle che userai anche 2 metri di fibra ottica e altre che ne userai solo 30 centimetri...

Miky
Membro Medio

Prov.: Bari
Città: Bitonto

83 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2009 : 15:24:53  Mostra Profilo Invia a Miky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
certo che ti bastano, per sprecarne meno potresti fare come me.
Io porto tutte le fibre fino alla base del presepe, faccio passare da dietro il cielo una serie a led con effetti luminosi e collego ad ogni led 2-3 fibre ottiche.
Facendo così ottengo anche una specie di tremolio delle stelle e in più risparmio un bel po di metri.
spero di essere stato chiaro nella descrizione

mcfive
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino

700 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2009 : 17:36:07  Mostra Profilo Invia a mcfive un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dipende dalla profondita del presepe e dalla potenza della lampadina che metti alla fonte delle fibre.
Quelle da 1mm se troppo illuminate accecano

peter
Membro Medio

Prov.: Lecce
Città: copertino

71 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2009 : 19:56:04  Mostra Profilo Invia a peter un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa justonelove, anche se il cielo del mio presepe l'ho gia' fatto,
vorrei sapere dove le posso trovare le fibre ottiche perche' le ho cercate
ma non le ho trovate infatti mi era venuta l'idea di fare quest'anno il
cielo con questa tecnica e avevo aperto anche una discussione:
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1741
vedi anche se ti puo' essere d'aiuto

peter

dino
Nuovo Arrivato

21 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2009 : 22:08:37  Mostra Profilo Invia a dino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
peter,su sito frisa le trovi....

justonelove
Membro

38 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2009 : 22:19:24  Mostra Profilo Invia a justonelove un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io avevo intenzione di illuminarle con una lampada solare da 40W... per le fibre ottiche ho intenzione di ordinarle dalla frisa dato che no riesco a trovarle in zona... domani vado a fare una prova a san gregorio armeno, sperando di trovarle! e soprattutto di risparmiare un pochino!

dino
Nuovo Arrivato

21 Messaggi

Inserito il - 02 dicembre 2009 : 23:54:34  Mostra Profilo Invia a dino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
capperi just,vai nella patria del presepe....

justonelove
Membro

38 Messaggi

Inserito il - 03 dicembre 2009 : 15:50:29  Mostra Profilo Invia a justonelove un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fibre ottiche trovate... un consiglio non andate a san gregorio armeno in questi giorni, vi spellano vivi! alla fine ho speso tanto quanto mi venivano ordinate su internet! ho preso 30 mt, 10 da 0.50 10 da 0.75 e 10 da 1mm per la modica cifra di 24€! in compenso ho risparmiato sul natalino 502 che mi è venuto 75€!povere tasche mie

artingio
Membro Attivo

115 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2009 : 23:55:10  Mostra Profilo Invia a artingio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti!
sul mio presepe 2010 devo progettare l'illuminazione e sono intenzionato ad usare per la prima volta le fibre ottiche ma non conoscendo la materia vi chiedo se mi potete indicare un sito in cui posso documentarmi in maniera approfondita. Mille grazie e sinceri auguri di buone feste giovanni

mifo
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Manduria

762 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2012 : 23:24:41  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Devo comprare delle fibre ottiche ma non ricordo lo spessore dei fori che ho fatto al pannello di faesite, qualcuno mi aiuterebbe come posso risalire?

Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida!
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)