Autore |
Discussione  |
|
Muschio
Membro Medio

Prov.: Bergamo
89 Messaggi |
Inserito il - 29 luglio 2012 : 18:24:32
|
Ciao amici. oggi ho voluto fare una prova prima di iniziare la lavorazione al mio lavoro 2012. E' la prima volta che uso questo materiale e voglio cpaire se ho sbagliato qualcosa io oppure è una reazione chimica che va fermata.
la foto in allegato vi spiega meglio. è un muro di poliuretano giallo, ho taglaito uno ad uno i mattoncini e poi li ho coperti con della cementite mista a del terra di siena per dare la mano di fondo. Noterete guardando la foto che il muro presenta dei buchi; si sono formati dopo la passata di cementite, sembra che sia avvenuta una reazione chimica che abbia corroso il polistirolo. come risolvere il problema? rigrazio anticipatamente.
Immagine:
 107,48 KB
|
|
rugas
Membro Master

Città: Cremona
693 Messaggi |
|
Paolobelen
Membro Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: Verona
281 Messaggi |
Inserito il - 30 luglio 2012 : 09:52:59
|
Devi usare la cementite all'acqua, in alternativa anche un fondo all'acqua per legno,quella a solvente dissolve polistirolo e anche poliuretano |
Paolo Biasi |
 |
|
Gennaro78
Membro Senior

Prov.: Napoli
Città: Sant'Anastasia
186 Messaggi |
Inserito il - 30 luglio 2012 : 13:31:00
|
Ciao,
potresti sfruttare questo inconveniente, colorando di Giallo i mattoni a mo di Tufo, e riempire gli spazi dove si intravede il fondo con del cemento nero con aggiunta di acqua e vinavil, credo che ne uscirebbe un bell effetto.
Ciao. |
E quando lo guardo, io resto d'incanto, le luci, le stelle, i pastori col gregge, ah... che bell, me piac o' presep... |
 |
|
Muschio
Membro Medio

Prov.: Bergamo
89 Messaggi |
Inserito il - 30 luglio 2012 : 18:57:10
|
grazie per le vostre risposte. cosa è il cemento nero e dove lo trovo?
in un altro mio lavoro ho usato l'anilina per dare il fondo ma non mi dava quell'effetto di ruvido che invece la cementite mi sembrava fosse in grado di dare... provo a cercare la cementite all'acqua... devo dire cosi al commesso? :) |
 |
|
Gennaro78
Membro Senior

Prov.: Napoli
Città: Sant'Anastasia
186 Messaggi |
Inserito il - 31 luglio 2012 : 07:10:25
|
Il cemento nero è semplice cemento, la mistura dovresti usarala per simulare la malta, mettendola tra gli spazi che si sono formati tra i mattoni. Ma devi prima dipingere i mattoni color tufo, oppure puoi darla direttamente se ti piace il colore come è in foto |
E quando lo guardo, io resto d'incanto, le luci, le stelle, i pastori col gregge, ah... che bell, me piac o' presep... |
 |
|
|
Discussione  |
|