Autore |
Discussione  |
|
aniogiuseppe
Membro Attivo

Prov.: Matera
Città: Marconia
107 Messaggi |
Inserito il - 28 aprile 2012 : 10:52:35
|
Questo è il presepe in miniatura che ho presentato alla scorsa mostra del Presepio a Marconia (MT).
Immagine:
 22,9 KB
|
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. (San Francesco) |
|
renzo50
Membro Master

Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 28 aprile 2012 : 23:13:49
|
Ciao Giuseppe, purtroppo la foto è un po'piccola dovresti magari metterne qualcuna con evidenziato alcuni particolari del tuo presepio, descrivere quanto è grande la misura delle statuine e con che materiale è stato realizzato. Aspetto altre foto in modo da poterlo apprezzare di piu. A presto Renzo |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
 |
|
m@x
Membro Senior

Città: roma
162 Messaggi |
Inserito il - 29 aprile 2012 : 00:36:54
|
Citazione: Messaggio inserito da renzo50
Ciao Giuseppe, purtroppo la foto è un po'piccola dovresti magari metterne qualcuna con evidenziato alcuni particolari del tuo presepio, descrivere quanto è grande la misura delle statuine e con che materiale è stato realizzato. Aspetto altre foto in modo da poterlo apprezzare di piu. A presto Renzo
ciao, mi associo a quello che dice renzo... ciaoooo |
 |
|
carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 30 aprile 2012 : 09:56:39
|
Citazione: Messaggio inserito da m@x
Citazione: Messaggio inserito da renzo50
Ciao Giuseppe, purtroppo la foto è un po'piccola dovresti magari metterne qualcuna con evidenziato alcuni particolari del tuo presepio, descrivere quanto è grande la misura delle statuine e con che materiale è stato realizzato. Aspetto altre foto in modo da poterlo apprezzare di piu. A presto Renzo
ciao, mi associo a quello che dice renzo... ciaoooo
quoto... comunque sembra carino!  |
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
 |
|
mike59
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese
2024 Messaggi |
Inserito il - 01 maggio 2012 : 09:53:43
|
Attendo altre foto per poterti dare una mia opinione. Ciao,mike59
|
''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''. |
 |
|
geppetto58
Membro Master

Prov.: Roma
Città: Ostia Lido RM
528 Messaggi |
Inserito il - 01 maggio 2012 : 10:34:34
|
Piccolo ma carino, se magari posti altre foto con maggiori dettagli!!. |
 |
|
aniogiuseppe
Membro Attivo

107 Messaggi |
Inserito il - 03 maggio 2012 : 12:35:54
|
Ciao, il presepe misura cm. 35X30X35 ed è realizzato con polistirolo e gesso. Le statuine sono fatte in das.
Immagine:
 52,28 KB
Immagine:
 55,69 KB
Immagine:
 94,05 KB
Immagine:
 69,42 KB
Immagine:
 88,9 KB
Immagine:
 80,67 KBe satuine sono di das. |
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. (San Francesco) |
 |
|
Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana
2549 Messaggi |
|
renzo50
Membro Master

Città: Bergamo
4303 Messaggi |
|
mike59
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese
2024 Messaggi |
Inserito il - 04 maggio 2012 : 00:02:07
|
Quanta pazzienza,tanti complimenti. Cisao,mike59 |
''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''. |
 |
|
free21
Membro Master

Prov.: Venezia
Città: venezia
991 Messaggi |
Inserito il - 04 maggio 2012 : 10:29:40
|
ciao giuseppe,complimenti anche perche' lavorare in piccole dimensioni non e' mai facile,bravo ciao valter |
 |
|
aniogiuseppe
Membro Attivo

107 Messaggi |
Inserito il - 04 maggio 2012 : 12:01:48
|
Grazie a tutti per i complimenti. Non è stato facile fare le satuine, misurano 2 cm. di altezza, ed è la prima volta che le realizzavo; la prossima volta cercherò di curare meglio i particolari. Grazie, comunque, per i consigli; è così che si cresce.
|
 |
|
Cap. Harlock
Membro Master

Prov.: Treviso
Città: Istrana
2549 Messaggi |
|
carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 04 maggio 2012 : 16:26:45
|
Citazione: Messaggio inserito da Cap. Harlock
Accidenti, non avevo capito che le statuine erano così piccole! Complimenti!
infatti  complimenti per la pazienza |
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
 |
|
aniogiuseppe
Membro Attivo

107 Messaggi |
Inserito il - 07 maggio 2012 : 11:55:06
|
Grazie a tutti, le miniature mi fanno impazzire. Appena posso posto altri miei presepi con misure più "normali". |
 |
|
Babi
Membro Senior

Prov.: Lecco
Città: Mandello del Lario
255 Messaggi |
Inserito il - 09 maggio 2012 : 18:56:26
|
Complimenti!davvero un bel lavoro considerando anche che le miniature richiedono un grande impegno ed un'ottima vista!se posso dare un piccolo consiglio, forse si potrebbe fissare qua e la un po' di muschio tritato, magari davanti alle casette (deliziose) per dargli un'aria ancora più naturale, in ogni caso complimenti,davvero bello    |
 |
|
presepista72
Nuovo Arrivato

Prov.: Lecce
Città: Lecce
14 Messaggi |
Inserito il - 12 agosto 2012 : 16:45:55
|
le statuine sono fatte a mano ? |
 |
|
umby
Nuovo Arrivato
Prov.: Roma
Città: fiumicino
11 Messaggi |
Inserito il - 13 agosto 2012 : 16:39:02
|
ciao a tutti volevo presentarmi faccio modellismo militare da 30 anni e ultimamente mi sono appassionato ai presepi nei quali metto tutte le tecniche che ho imparato in questi anni |
umby |
 |
|
|
Discussione  |
|