Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - presepe 2008
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 presepe 2008
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ventura
Membro Medio

Prov.: Perugia
Città: san giustino

57 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2011 : 20:13:55  Mostra Profilo Invia a ventura un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi,vi invio alcune foto del mio presepe 2008 prima di conoscere questo eccezionale forum ,da cui ho appreso nuove tecniche e ho apprezzato molti i vostri consigli preziosi.
Nell'inviarvi le foto , chiedevo se è possibile dei suggerimenti,volendo modificare questo mio presepe a cui sono molto affezionato.la mia idea è di trasportare il castello pi' in alto,su una base di corteccia di sughero, magari cambiando la posizione attuale e aggiungendo altri particolari anche su base diversa più grande.Voi cosa ne pensate?Attendo v/s preziosi suggerimenti. Grazie e Buone Feste a voi alle vostre famiglie.
Dimensioni presepe : lunghezza 110cm larghezza 50cm,pastori vestiti
manifattura spagnola cm12 .

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 04 dicembre 2011 : 20:49:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ecco le foto di ventura

Immagine:

103,72 KB

Immagine:

99,68 KB

Immagine:

96,19 KB

Immagine:

129,89 KB

Immagine:

119,68 KB

Immagine:

105,01 KB

Immagine:

98,36 KB

Immagine:

110,26 KB

Immagine:

107,03 KB

Immagine:

123,11 KB

Immagine:

115,04 KB
[/quote]

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Torna all'inizio della Pagina

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3534 Messaggi

Inserito il - 05 dicembre 2011 : 08:29:06  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OK.
Ci ha pensato Fabione.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

ventura
Membro Medio

57 Messaggi

Inserito il - 03 agosto 2012 : 17:28:58  Mostra Profilo Invia a ventura un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Volevo ringraziare per i vostri graditi suggerimenti.
Non vi disturberò più.Grazie

fello84
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: tresigallo

1048 Messaggi

Inserito il - 03 agosto 2012 : 17:49:26  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Ventura ti do un suggerimento personale come lo farei io, farei una via centrale che si alza mano a mano come un sentiero di montagna e finito lo stradello metteri il tuo castello e dietro creerei dei bei monti tipo dolomiti. Siccome il castello mi sembra abbsatanza grande in primo piano non farei altre costruzioni perchè penso che diventerebbero troppo grandi come costruzioni, ma creerei un muretto a secco tutto davanti magari tipo " cancellata" come quella che c'e' nella foto pero' piu dettagliata magari con due pilsatri d'entrata e la trave rotta......
spero di averti aiutato ciaooooooooooo

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 03 agosto 2012 : 18:20:31  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
dai Ventura non te la prendere, può capitare che un post sfugga... a me per esempio era proprio sfuggito!!! e magari chi lo ha visto non aveva suggerimenti da fare....anche perchè secondo me è un ottimo lavoro, molto bello nella struttura e nella lavorazione... se proprio vuoi modificarlo il suggerimento di Fello mi sembra ottimo, anche io farei così, giusto per movimentare un po' la scena, ma ripeto secondo me è un ottimo lavoro!!! Ciao

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

ventura
Membro Medio

57 Messaggi

Inserito il - 03 agosto 2012 : 20:27:24  Mostra Profilo Invia a ventura un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ,chiedo scusa per lo sfogo ma parte del presepe l'ho smontato del tutto,avevo delle idee ben precise come si vede dalle foto,poi mi sono arenato per l'alloggio della sacra famiglia.Un tempio?no!!!
e poi un ruscello che possa attraversare parte del deserto tra le palme.un bel rompicapo.

Immagine:

98,52 KB

Immagine:

102,39 KB

Immagine:

100,97 KB

fello84
Membro Master

1048 Messaggi

Inserito il - 04 agosto 2012 : 17:44:31  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bella questa struttura e bella anche l'idea del fiume, se ti posso dare un consiglio non attaccare le pietre in un secondo momento e l'intonaco deve essere allo stesso livello dello spessore delle pietre è piu' reale ben fatto l'arco bravo....
Sono solo consigli il tuo gusto personale e' sopra a tutto.
ciaoooooo

ventura
Membro Medio

57 Messaggi

Inserito il - 04 agosto 2012 : 18:14:07  Mostra Profilo Invia a ventura un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e' giusto e ben accetto iltuo consiglio ,ma vedi il mio rebus è quello dell'alloggio della sacra famiglia.io avevo pensato una struttura simile all'ambiente circostante magari diroccata
che ne pensi.grazie

fello84
Membro Master

1048 Messaggi

Inserito il - 05 agosto 2012 : 13:28:50  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so perchè ma io il diorama della sacra famiglia lo vedo dentro una stanza dentro una grotta o dentro una stalla insomma non lo vedo fuori alloggiato in una corte di una struttura.......

Gusto sempre personale poi vedi tu
ciaooooooooooooooo vado in playa!!!!!

ventura
Membro Medio

57 Messaggi

Inserito il - 05 agosto 2012 : 18:08:28  Mostra Profilo Invia a ventura un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
più che giusto grazie del suggerimento sei stato molto gentile.
Ciao

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 06 agosto 2012 : 12:00:13  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche a me piace molto questa struttura nuova con l'arco ma non credo vada bene per la natività che risulterebbe troppo nascosta... potresti provare con una sorta di stanza aperta addossata alla roccia... in effetti dopo la nascita di Gesù nella grotta, Giuseppe e Maria probabilmente vivevano in una specie di casa così (come si usava in Palestina all'epoca)... anche nel Vangelo si dice che i Magi arrivarono alla casa... però quoto Fello che dice che il gusto personale è superiore a tutto!!!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 06 agosto 2012 : 18:52:26  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao ventura, ho visto adesso questo post.
Mi piace molto la nuova struttura macome dice anche carito la natività sarebbe troppo nascosta al suo interno.
I consigli che ti hanno dato sono ottimi per cui non agiungo altro.
Al limite per alloggiare la natività puoi provare ad attaccare alla struttura che hai fatto una stalla aperta dove inserirla o una stanza diroccata.
Ciao e buon lavoro!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

ventura
Membro Medio

57 Messaggi

Inserito il - 13 agosto 2012 : 09:32:40  Mostra Profilo Invia a ventura un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie,dei consigli anch'io ci avevo pensato, ma voleva ua conferma da voi che siete piu' esperti in questo tipo di presepe.Purtroppo
sapete debbo combattere anche con la moglie per lo spazio che vado ad occupare con il presepe,per questo mi sono raffreddato un po' e le idee sono state bloccate sul nascere.Grazie grazie per il vostro prezioso suggerimento.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)