Autore |
Discussione  |
|
ventura
Membro Medio

Prov.: Perugia
Città: san giustino
57 Messaggi |
Inserito il - 04 dicembre 2011 : 20:13:55
|
ciao ragazzi,vi invio alcune foto del mio presepe 2008 prima di conoscere questo eccezionale forum ,da cui ho appreso nuove tecniche e ho apprezzato molti i vostri consigli preziosi. Nell'inviarvi le foto , chiedevo se è possibile dei suggerimenti,volendo modificare questo mio presepe a cui sono molto affezionato.la mia idea è di trasportare il castello pi' in alto,su una base di corteccia di sughero, magari cambiando la posizione attuale e aggiungendo altri particolari anche su base diversa più grande.Voi cosa ne pensate?Attendo v/s preziosi suggerimenti. Grazie e Buone Feste a voi alle vostre famiglie. Dimensioni presepe : lunghezza 110cm larghezza 50cm,pastori vestiti manifattura spagnola cm12 .
|
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 04 dicembre 2011 : 20:49:22
|
ecco le foto di ventura
Immagine:
 103,72 KB
Immagine:
 99,68 KB
Immagine:
 96,19 KB
Immagine:
 129,89 KB
Immagine:
 119,68 KB
Immagine:
 105,01 KB
Immagine:
 98,36 KB
Immagine:
 110,26 KB
Immagine:
 107,03 KB
Immagine:
 123,11 KB
Immagine:
 115,04 KB [/quote] |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma
3534 Messaggi |
Inserito il - 05 dicembre 2011 : 08:29:06
|
OK. Ci ha pensato Fabione.
|
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
 |
|
ventura
Membro Medio

57 Messaggi |
Inserito il - 03 agosto 2012 : 17:28:58
|
Volevo ringraziare per i vostri graditi suggerimenti. Non vi disturberò più.Grazie |
 |
|
fello84
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: tresigallo
1048 Messaggi |
Inserito il - 03 agosto 2012 : 17:49:26
|
Ciao Ventura ti do un suggerimento personale come lo farei io, farei una via centrale che si alza mano a mano come un sentiero di montagna e finito lo stradello metteri il tuo castello e dietro creerei dei bei monti tipo dolomiti. Siccome il castello mi sembra abbsatanza grande in primo piano non farei altre costruzioni perchè penso che diventerebbero troppo grandi come costruzioni, ma creerei un muretto a secco tutto davanti magari tipo " cancellata" come quella che c'e' nella foto pero' piu dettagliata magari con due pilsatri d'entrata e la trave rotta...... spero di averti aiutato ciaooooooooooo   |
 |
|
carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 03 agosto 2012 : 18:20:31
|
dai Ventura non te la prendere, può capitare che un post sfugga... a me per esempio era proprio sfuggito!!! e magari chi lo ha visto non aveva suggerimenti da fare....anche perchè secondo me è un ottimo lavoro, molto bello nella struttura e nella lavorazione... se proprio vuoi modificarlo il suggerimento di Fello mi sembra ottimo, anche io farei così, giusto per movimentare un po' la scena, ma ripeto secondo me è un ottimo lavoro!!! Ciao  |
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
 |
|
ventura
Membro Medio

57 Messaggi |
Inserito il - 03 agosto 2012 : 20:27:24
|
Grazie ,chiedo scusa per lo sfogo ma parte del presepe l'ho smontato del tutto,avevo delle idee ben precise come si vede dalle foto,poi mi sono arenato per l'alloggio della sacra famiglia.Un tempio?no!!! e poi un ruscello che possa attraversare parte del deserto tra le palme.un bel rompicapo.
Immagine:
 98,52 KB
Immagine:
 102,39 KB
Immagine:
 100,97 KB |
 |
|
fello84
Membro Master

1048 Messaggi |
Inserito il - 04 agosto 2012 : 17:44:31
|
Molto bella questa struttura e bella anche l'idea del fiume, se ti posso dare un consiglio non attaccare le pietre in un secondo momento e l'intonaco deve essere allo stesso livello dello spessore delle pietre è piu' reale ben fatto l'arco bravo.... Sono solo consigli il tuo gusto personale e' sopra a tutto. ciaoooooo |
 |
|
ventura
Membro Medio

57 Messaggi |
Inserito il - 04 agosto 2012 : 18:14:07
|
e' giusto e ben accetto iltuo consiglio ,ma vedi il mio rebus è quello dell'alloggio della sacra famiglia.io avevo pensato una struttura simile all'ambiente circostante magari diroccata che ne pensi.grazie |
 |
|
fello84
Membro Master

1048 Messaggi |
Inserito il - 05 agosto 2012 : 13:28:50
|
Non so perchè ma io il diorama della sacra famiglia lo vedo dentro una stanza dentro una grotta o dentro una stalla insomma non lo vedo fuori alloggiato in una corte di una struttura.......
Gusto sempre personale poi vedi tu ciaooooooooooooooo vado in playa!!!!! |
 |
|
ventura
Membro Medio

57 Messaggi |
Inserito il - 05 agosto 2012 : 18:08:28
|
più che giusto grazie del suggerimento sei stato molto gentile. Ciao |
 |
|
carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 06 agosto 2012 : 12:00:13
|
Anche a me piace molto questa struttura nuova con l'arco ma non credo vada bene per la natività che risulterebbe troppo nascosta... potresti provare con una sorta di stanza aperta addossata alla roccia... in effetti dopo la nascita di Gesù nella grotta, Giuseppe e Maria probabilmente vivevano in una specie di casa così (come si usava in Palestina all'epoca)... anche nel Vangelo si dice che i Magi arrivarono alla casa... però quoto Fello che dice che il gusto personale è superiore a tutto!!!   |
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
 |
|
Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana
2549 Messaggi |
Inserito il - 06 agosto 2012 : 18:52:26
|
Ciao ventura, ho visto adesso questo post. Mi piace molto la nuova struttura macome dice anche carito la natività sarebbe troppo nascosta al suo interno. I consigli che ti hanno dato sono ottimi per cui non agiungo altro. Al limite per alloggiare la natività puoi provare ad attaccare alla struttura che hai fatto una stalla aperta dove inserirla o una stanza diroccata. Ciao e buon lavoro! |
http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html |
 |
|
ventura
Membro Medio

57 Messaggi |
Inserito il - 13 agosto 2012 : 09:32:40
|
grazie,dei consigli anch'io ci avevo pensato, ma voleva ua conferma da voi che siete piu' esperti in questo tipo di presepe.Purtroppo sapete debbo combattere anche con la moglie per lo spazio che vado ad occupare con il presepe,per questo mi sono raffreddato un po' e le idee sono state bloccate sul nascere.Grazie grazie per il vostro prezioso suggerimento. |
 |
|
|
Discussione  |
|