Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Un doveroso grazie....
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Un doveroso grazie....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mariateresa
Membro Attivo

Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: matera

110 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2011 : 00:53:41  Mostra Profilo Invia a mariateresa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
....grazie a tutto il forum. E' stato fondamentale seguirvi e fare tesoro dei vostri consigli e insegnamenti. Spero di essere stata capace, nel mio picolo, di articolare qualcosa di discreto in grado di trasmettere una qualsiasi sensazione . Senza la vostra letteratura e le vostre guide, non avrei potuto. Posto le foto e resto in attesa.... Alcuni errori li ho gia' individuati nel guardare appunto le foto... Grazie

Immagine:

96,45 KB

Immagine:

83,88 KB

Immagine:

156,82 KB

Immagine:

100,51 KB

Immagine:

193,01 KB

Immagine:

92,28 KB

Immagine:

89,42 KB

Immagine:

83,55 KB

Immagine:

101,79 KB

Immagine:

93,64 KB

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. Einstein

lellone
Membro Master

Città: ozieri

571 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2011 : 01:05:14  Mostra Profilo Invia a lellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un presepe molto bello e "caloroso" complimenti :)
Torna all'inizio della Pagina

lizard
Membro Senior

Prov.: Lecco
Città: Vercurago

178 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2011 : 01:18:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lizard Invia a lizard un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brava mariateresa hai fatto un ottimo lavoro!!!

Riccardo

http://presepedivercurago.xoom.it/

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2011 : 01:19:27  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
accipicchia che bel presepe, se posso suggerirti la prossima volta al tetto fai la prima fila di tegole capovolta, per quanto riguarda invece quell'altana stona un pò in un presepe popolare...

salvatore

mariateresa
Membro Attivo

110 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2011 : 01:58:19  Mostra Profilo Invia a mariateresa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
6vior...accipicchia che occhio! L'errore delle tegole l'avevo individuato. Manca infatti la fila capovolta. Per quanto riguarda l'altana hai ragione stona un po' in un presepe popolare pero' come struttura L'altana è una tipica costruzione veneziana ed e' presente in Europa. Forse si chiama in un altro modo. Faro' una ricerca....

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. Einstein

PeterB
Membro Master

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Lake Worth,Florida

515 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2011 : 02:38:59  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PeterB Invia a PeterB un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hello Mariateresa,
Bellisimo il tuo presepe hai fatto un ottimo lavoro complimenti
ciao
Peter

Tutto cancella il tempo ,gioie,dolori ,guai ma il fior dell'amicizia non si cancella mai.
www.balzanoteam.com

gb_
Membro Master

Città: Reggio Emilia

876 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2011 : 08:43:37  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai messo in piedi un lavoretto molto grazioso! ben fatto

Gian

timoteo75
Membro Master

Prov.: Catania
Città: Catania

471 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2011 : 08:56:36  Mostra Profilo Invia a timoteo75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 6vior

accipicchia che bel presepe, se posso suggerirti la prossima volta al tetto fai la prima fila di tegole capovolta, per quanto riguarda invece quell'altana stona un pò in un presepe popolare...

salvatore

Ciao e complimenti anche da parte mia, anche io come 6vior ho notato l'errore delle tegole. Per quanto riguarda l'altana, non saprei, nei quartieri più antichi della mia città, in alcune palazzine ci sono anche se in muratura. Se mi posso permettere una cosa che a me non piace è l'albero dietro la casetta, non perchè sia fuori luogo, ma perchè le foglie sono troppo sproporzionate rispetto al contesto. Per il resto è davvero tutto bellissimo, che suscita non poche emozioni. Complimenti di cuore.

Orazio.

mariateresa
Membro Attivo

110 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2011 : 09:04:55  Mostra Profilo Invia a mariateresa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti. Timoteo apprezzo la tua osservazione, ma sono tranquilla, prima o poi cadranno quelle foglie in quanto vere e non montate! Ahahahahahaah Grazie per il consiglio.

timoteo75
Membro Master

471 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2011 : 09:10:49  Mostra Profilo Invia a timoteo75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avevo capito che erano vere, hai fatto un bellissimo lavoro, è il primo che crei in questo modo?

Orazio.

massimo
Membro Master

Città: lanciano

1453 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2011 : 09:33:27  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
brava mariateresa, hai fatto proprio un bel presepe

mariateresa
Membro Attivo

110 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2011 : 09:42:51  Mostra Profilo Invia a mariateresa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Timoteo, e' il primo in assoluto con polistirene, gesso e TERRE!!! Non sto a raccontare la colorazione che e' stato un azzardo abituata con gli acquerelli....Il rudere e' stato il primo tentativo di colorazione e ....si vede. I colori sono impastati, non hanno vibrazione perche' la colla di coniglio era forse un po' troppo concentrata. Cmq e' vero, se non provi non capisci. In tutto questo pero' c'e' la guida di FABIONE. Dovro' farlo entrare nel mio stato di famiglia...

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2011 : 09:44:35  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Mariateresa, davvero carinissimo! Mi piace molto come e dove hai sistemato la natività! Ottimo lavoro!

Un saluto a tutti!

Carlo

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

logan82
Membro Senior

Prov.: Palermo
Città: Palermo

188 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2011 : 09:46:27  Mostra Profilo Invia a logan82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bello ......bello.......complimenti da un "neofita"

floriana
Membro Master

Prov.: Avellino

457 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2011 : 10:40:02  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti, Mariateresa. E' proprio un bel presepe. La calda ed intima atmosfera che ci volevi comunicare ci arriva tutta ed inalterata.
Bravissima, un bacio

Floriana

caniggia67
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo

834 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2011 : 11:03:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caniggia67 Invia a caniggia67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao mariateresa,hai fatto un ottimo lavoro,anche la colorazione non è niete male,brava.
Volevo chiederti nella prima foto, dietro al tuo presepe, se ne intravede un'altro è sempre opera tua?

caniggia67

www.museodelpresepio.com

rere
Membro Master

Prov.: Cosenza
Città: Trebisacce

318 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2011 : 12:08:51  Mostra Profilo Invia a rere un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Mariateresa.
Molto,molto,molto bello,complimenti.Credimi trasmette e come,sicuramente trasmette tutto l'amore e la passione che c'hai messo nel costruirlo.Molto brava veramente.
Volevo chiedervi cosa usate per simulare l'acqua che esce dal rubinetto,silicone trasparente o colla a caldo?

La Donna è mobile,ed io mi sento mobiliere.(Totò)

Rocco

mastrociccio
Membro Senior

Prov.: Varese
Città: Marnate

201 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2011 : 13:06:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mastrociccio Invia a mastrociccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti per la cura dei dettagli

artista80
Membro Senior

270 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2011 : 13:23:39  Mostra Profilo Invia a artista80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti bella atmosfera, da tante emozioni! bel lavoro molto curato nei particolari...brava!

pettirosso
Membro Master

Prov.: Bari

764 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2011 : 15:11:10  Mostra Profilo Invia a pettirosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da floriana

Complimenti, Mariateresa. E' proprio un bel presepe. La calda ed intima atmosfera che ci volevi comunicare ci arriva tutta ed inalterata.
Bravissima, un bacio

ciao Mariateresa quoto floriana e un abbraccio

Franco.

"Francesco"il musical,
http://www.youtube.com/watch?v=Ucz6tmdnrtI&list=PL045DFC5BD9CB71FA&feature=plcp

Considerate ciò che è letizia,perfetta letizia:
http://www.youtube.com/watch?v=Vwwtc1hj42o

ulderico63
Membro Master

Prov.: Latina
Città: aprilia

569 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2011 : 15:51:57  Mostra Profilo Invia a ulderico63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti un presepe molto grazioso e ben realizzato.ciao ulderico

matthew
Membro Master

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni

621 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2011 : 18:08:10  Mostra Profilo Invia a matthew un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da massimo

brava mariateresa, hai fatto proprio un bel presepe

http://www.amicidelpresepioterni.it/

www.facebook.com/pages/Associazione-Amici-del-Presepio-Sezione-di-Terni/1433916913510456?ref=hl

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3534 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2011 : 19:25:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bello, anche le luci !

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2011 : 19:45:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

apprendista
Membro Senior

Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria

299 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2011 : 19:50:29  Mostra Profilo Invia a apprendista un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non sono un fan dei presepi popolari, ma questo è veramente bellissimo, continua così, un'atmosfera pazzesca

paolino
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: Susegana

250 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2011 : 20:40:29  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Mariateresa mi piace molto soprattutto la colorazione!

permettimi però di farti notare che la finestra vicino alla lavandaia è sproporzionata (troppo piccola e troppo in basso se la confronti con la porta. scusa se mi sono permesso, ancora complimenti ciao!!

http://www.presepecrevada.altervista.org/

mariateresa
Membro Attivo

110 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2011 : 21:00:38  Mostra Profilo Invia a mariateresa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per l'entusiasmo che avverto nei vostri commenti. Sono contenta.
Ricambio il bacio a Floriana. Caniggia,Il presepe che si coglie in una foto e' il presepe di famiglia fatto da mio suocero anni fa (napoletano doc) appassionato di carta pesta.
Ulderico....grazie per il grazioso. Detto da te e' 'assai'

Amministratore, per le luci devo ringraziare mio marito. (sono lucine da 12v che dice di aver messo in parallelo...boh). Rere, l'acqua che esce dalla cannula della fontana e' silicone trasparente.
Fabio.....il nuovo stato di famiglia e' pronto.
Un abbraccio a tutti

mariateresa
Membro Attivo

110 Messaggi

Inserito il - 28 novembre 2011 : 21:07:01  Mostra Profilo Invia a mariateresa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo Paolino, hai ragione.Quella finestra e' stata adattata. Era un balcone in origine,....per cui ho pasticciato un po' con le misure.

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2011 : 00:13:26  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti mariateresa hai fatto davvero un bun lavoro.
E brava anche per la colorazione (quest'anno mi cimenterò anch'io con le terre... speriamo bene)

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

gabrielereggio
Nuovo Arrivato

Prov.: Reggio Calabria
Città: reggio calabria

3 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2011 : 10:35:13  Mostra Profilo Invia a gabrielereggio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma è stupendo!!!!!

Babi
Membro Senior

Prov.: Lecco
Città: Mandello del Lario

255 Messaggi

Inserito il - 29 novembre 2011 : 17:49:29  Mostra Profilo Invia a Babi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Mariateresa! che bello complimenti

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2011 : 22:01:10  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non posso che essere d'accordo con tutti gli amici del forum, brava Mariateresa un presepio ben realizzato e molto intimo.
ciao renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it

romano
Membro Master

Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 30 novembre 2011 : 22:06:31  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai fatto proprio un bel lavoro, complimenti....

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

paolino
Membro Senior

Città: Susegana

250 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2011 : 21:42:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mariateresa

Bravo Paolino, hai ragione.Quella finestra e' stata adattata. Era un balcone in origine,....per cui ho pasticciato un po' con le misure.

http://www.presepecrevada.altervista.org/

timoteo75
Membro Master

471 Messaggi

Inserito il - 01 dicembre 2011 : 22:58:39  Mostra Profilo Invia a timoteo75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da mariateresa

Timoteo, e' il primo in assoluto con polistirene, gesso e TERRE!!! Non sto a raccontare la colorazione che e' stato un azzardo abituata con gli acquerelli....Il rudere e' stato il primo tentativo di colorazione e ....si vede. I colori sono impastati, non hanno vibrazione perche' la colla di coniglio era forse un po' troppo concentrata. Cmq e' vero, se non provi non capisci. In tutto questo pero' c'e' la guida di FABIONE. Dovro' farlo entrare nel mio stato di famiglia...

Anche io sono ai miei primi lavori con poliuretano gesso e terre per la colorazione, e posso assicurarti che non sono bravo come te, hai fatto un lavoro veramente ottimo.

Orazio.

PILOTA
Nuovo Arrivato

Prov.: Catanzaro
Città: CATANZARO

1 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2012 : 08:41:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PILOTA Invia a PILOTA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
COMPLIMENTI PER LE FOTO

PILOTA

Vatta Riccardo
Membro Master

Città: Aprilia

796 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2012 : 09:40:52  Mostra Profilo Invia a Vatta Riccardo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Lo ho visto solo adesso mi piace è bello e curato .
Anche in uno spazio ridotto hai ricreato angoli e spunti di calore.
Brava
Riccardo

Vatta Riccardo

Julen
Membro Master

Città: Pamplona

775 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2012 : 10:41:57  Mostra Profilo Invia a Julen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bava Mariatresa,
Complimenti un presepe molto ben realizzato.
Felicidades.

Alex
Membro Master

Città: Aprilia

2874 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2012 : 11:39:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Julen

Bava Mariatresa,
Complimenti un presepe molto ben realizzato.
Felicidades.

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

fabrix
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: SPINEA

1240 Messaggi

Inserito il - 17 giugno 2012 : 22:45:56  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da renzo50

Non posso che essere d'accordo con tutti gli amici del forum, brava Mariateresa un presepio ben realizzato e molto intimo.
ciao renzo

condivido quanto detto da renzo50 complimenti.

http://artetradizionepresepio.it

fello84
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: tresigallo

1048 Messaggi

Inserito il - 18 giugno 2012 : 20:21:35  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brava davvero il tuo presepe trasmette calore!!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)