Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - casetta da rifinire
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 casetta da rifinire
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

timoteo75
Membro Master

Prov.: Catania
Città: Catania

471 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2012 : 14:57:25  Mostra Profilo Invia a timoteo75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve raga, vi posto qualche foto di una casetta, ancora da completare, che ho realizzato con la tecnica del polistirene e gesso. Vorrei i vostri giudizi, sopratutto sul discorso colorazione. La casa è per delle statuine da 8 cm. A voi i commenti.

Orazio.

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2012 : 16:52:42  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Orazio, premetto che io sono l'ultimo a poter dare giudizi o consigli ma mi cimento lo stesso .
Come hai detto tu la casa è da finire per cui immagino che inveccherai le tegole che altrimenti stonerebbero così nuove. Inoltre credo ci sia troppo distacco tra il colore di fondo ed il bianco che hai dato per ultimo.
Questa è la mia impressione ma, come ho premesso, sono l'ultimo a poter dare consigli.
Complimenti comunque per la struttura che è convincente.
Ciao e buon lavoro.

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html
Torna all'inizio della Pagina

timoteo75
Membro Master

471 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2012 : 18:13:02  Mostra Profilo Invia a timoteo75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Cap. sono ben acetti i consigli e le impressioni di tutti. Ogni uno di noi anche nel nostro piccolo puo dare una mano d'aiuto. Per quanto riguarda le tegole certamente, devo ancora invecchiarle, e tanto pure. Volevo chiederti cosa intendi per troppo stacco fra il bianco e il colore di fondo. Grazie ancora per la risposta.

Orazio.

sabraxas
Membro Senior

Prov.: Bergamo
Città: Bergamo

207 Messaggi

Inserito il - 13 giugno 2012 : 19:45:08  Mostra Profilo Invia a sabraxas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io per invecchiare le tegole in passato ho usato la cenere e proverei anche ad invecchiare un pò le imposte.

timoteo75
Membro Master

471 Messaggi

Inserito il - 14 giugno 2012 : 19:28:41  Mostra Profilo Invia a timoteo75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie mille anche per questi ultimi consigli, sicuramente proverò la tecnica della cenere, io avrei utilizzato dei colori tipo marrone scuro e altro. Per gli infissi, proverò a fare qualche cosa anche se già sono incollati.

Orazio.

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 14 giugno 2012 : 23:34:19  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da timoteo75

Grazie Cap. sono ben acetti i consigli e le impressioni di tutti. Ogni uno di noi anche nel nostro piccolo puo dare una mano d'aiuto. Per quanto riguarda le tegole certamente, devo ancora invecchiarle, e tanto pure. Volevo chiederti cosa intendi per troppo stacco fra il bianco e il colore di fondo. Grazie ancora per la risposta.

Intendo dire che il bianco si nota troppo sullo sfondo della parete (sempre secondo il mio parere da profano) potresti provare a dare più mani con tonalità intermedie tra il fondo ed il bianco finale.

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

timoteo75
Membro Master

471 Messaggi

Inserito il - 15 giugno 2012 : 18:59:02  Mostra Profilo Invia a timoteo75 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perfetto Cap, ho capito, per le prossime volte cercherò di lavorare molto di meno col bianco e più con i colori scuri.

Orazio.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)