Autore |
Discussione  |
|
timoteo75
Membro Master

Prov.: Catania
Città: Catania
471 Messaggi |
Inserito il - 13 giugno 2012 : 14:57:25
|
Salve raga, vi posto qualche foto di una casetta, ancora da completare, che ho realizzato con la tecnica del polistirene e gesso. Vorrei i vostri giudizi, sopratutto sul discorso colorazione. La casa è per delle statuine da 8 cm. A voi i commenti.

|
 Orazio. |
|
Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana
2549 Messaggi |
Inserito il - 13 giugno 2012 : 16:52:42
|
Ciao Orazio, premetto che io sono l'ultimo a poter dare giudizi o consigli ma mi cimento lo stesso . Come hai detto tu la casa è da finire per cui immagino che inveccherai le tegole che altrimenti stonerebbero così nuove. Inoltre credo ci sia troppo distacco tra il colore di fondo ed il bianco che hai dato per ultimo. Questa è la mia impressione ma, come ho premesso, sono l'ultimo a poter dare consigli. Complimenti comunque per la struttura che è convincente. Ciao e buon lavoro. |
http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html |
 |
|
timoteo75
Membro Master

471 Messaggi |
Inserito il - 13 giugno 2012 : 18:13:02
|
Grazie Cap. sono ben acetti i consigli e le impressioni di tutti. Ogni uno di noi anche nel nostro piccolo puo dare una mano d'aiuto. Per quanto riguarda le tegole certamente, devo ancora invecchiarle, e tanto pure. Volevo chiederti cosa intendi per troppo stacco fra il bianco e il colore di fondo. Grazie ancora per la risposta. |
 Orazio. |
 |
|
sabraxas
Membro Senior

Prov.: Bergamo
Città: Bergamo
207 Messaggi |
Inserito il - 13 giugno 2012 : 19:45:08
|
io per invecchiare le tegole in passato ho usato la cenere e proverei anche ad invecchiare un pò le imposte. |
 |
|
timoteo75
Membro Master

471 Messaggi |
Inserito il - 14 giugno 2012 : 19:28:41
|
Grazie mille anche per questi ultimi consigli, sicuramente proverò la tecnica della cenere, io avrei utilizzato dei colori tipo marrone scuro e altro. Per gli infissi, proverò a fare qualche cosa anche se già sono incollati. |
 Orazio. |
 |
|
Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana
2549 Messaggi |
Inserito il - 14 giugno 2012 : 23:34:19
|
Citazione: Messaggio inserito da timoteo75
Grazie Cap. sono ben acetti i consigli e le impressioni di tutti. Ogni uno di noi anche nel nostro piccolo puo dare una mano d'aiuto. Per quanto riguarda le tegole certamente, devo ancora invecchiarle, e tanto pure. Volevo chiederti cosa intendi per troppo stacco fra il bianco e il colore di fondo. Grazie ancora per la risposta.
Intendo dire che il bianco si nota troppo sullo sfondo della parete (sempre secondo il mio parere da profano) potresti provare a dare più mani con tonalità intermedie tra il fondo ed il bianco finale. |
http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html |
 |
|
timoteo75
Membro Master

471 Messaggi |
Inserito il - 15 giugno 2012 : 18:59:02
|
Perfetto Cap, ho capito, per le prossime volte cercherò di lavorare molto di meno col bianco e più con i colori scuri.  |
 Orazio. |
 |
|
|
Discussione  |
|