Autore |
Discussione  |
|
ClaBosUD
Nuovo Arrivato
15 Messaggi |
Inserito il - 15 novembre 2011 : 18:48:09
|
Ciao a tutti,mi chiamo Claudio e sono di Udine.
E' la prima volta che scrivo in questo forum e spero di trovare risposte e soluzioni per il presepe che vorrei realizzare. Specifico che di costruzione di presepi non ne sò nulla...quindi sono un super principiante. Ho manualità con vari materiali (legno,stucco,cartongesso ecc ecc) e attrezzatura per realizzare (pratico aereomodellismo). Di seguito descrivo quello che ho a disposizione e quello che vorrei realizzare:
Inizio dalle statue:mi furono regalate 2 anni fà da mia moglie..le vide in un supermercato (PAM) e si innamorò di loro,e sapendo che a me piacciono i presepi decise di prenderle. Le statue sono in totale 10 (giuseppe,maria,gesù bambino,il bue e l'asinello,i 3 magi,1 pecora e l'angelo,e l'altezza massima delle statue (preso giuseppe come riferimento) è di 45 cm!! La base che vedete sotto ai personaggi è 80x80 cm. Vi allego alcune foto dei personaggi principali (chiedo scusa per la qualità ma le ho fatte con un cell).
Immagine:
 71,91 KB
Immagine:
 81,22 KB
Immagine:
 79,42 KB
Lo spazio a disposizione:ho uno spazio di circa 160x60-80 alto circa 200 cm fuori la porta di casa dove poter costruire il presepe.Pensavo di costruire un tavolo alto 100 cm e sopra chiudere il tutto (purtroppo ci sono dei gatti e devo farlo a tenuta stagna!!)con un bel compensato...sotto al tavolo ci devo far stare i bidoni della differenziata e le eventuali pompe,centraline e prese....
Immagine:
 67,54 KB
La rappresentazione:vista la dimensione "ridotta" dello spazio e l'altezza dei personaggi vorrei limitarmi a rappresentare solo la grotta o la capanna con al massimo una piccola fontana o cascata...cosa mi potete consigliare?