Autore |
Discussione  |
|
santos
Membro Senior

Prov.: Roma
Città: guidonia
151 Messaggi |
Inserito il - 09 novembre 2011 : 07:53:29
|
Per il mio presepe in costruzione vorrei cercare di realizzare anche le statue ma purtroppo questo è un argomento abbastanza ostico per me nel senso che quelle poche volte che ci ho provato è stata una tragedia. Approfitto della vostra bravura e vi chiedo se mi potete dare dei suggerimenti per come fare statue alte 6cm, vi ringrazio anticipatamente. Sandro
|
Chi pensa di sapere sicuramente non sa http://www.youtube.com/user/modellistasantos?feature=mhee |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 10 novembre 2011 : 23:52:57
|
quì per adesso non posso aiutarti.. chissà da gennaio mi metto......e forse riesco a far qualcosa
|
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
santos
Membro Senior

151 Messaggi |
Inserito il - 11 novembre 2011 : 08:24:05
|
Ciao Fabio ti ringrazio ugualmente. Ora vorrei provare con questo prodotto
Immagine:
 39,69 KB
E' una argilla con l' aggiunta di un additivo che la secca senza la necessità di metterla in forno a 1200 gradi, farò dei tentativi ma la vedo triste prima perchè non sono capace a modellare forme umane, secondo per le ridotte dimensioni ( 6cm di altezza), come si suol dire tentare non nuoce. Un saluto Sandro |
Chi pensa di sapere sicuramente non sa http://www.youtube.com/user/modellistasantos?feature=mhee |
 |
|
Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari
1895 Messaggi |
Inserito il - 11 novembre 2011 : 09:18:37
|
bene santos se sei alle prime armi puoi fare ua cosa che fanno in molti prendi un calco ad una statuina per i visi che sono la pate più difficoltosa. il prodotto non lo conosco quindi non so com'è ad usarlo.
io non prediligo il piccolo perchè mi ci finisco gli occhi   
|
ciao alla prossima Paola www.paoladelcarlo.it
|
 |
|
santos
Membro Senior

151 Messaggi |
Inserito il - 11 novembre 2011 : 21:10:30
|
Ciao Paola per il calco conosco il procedimento per altre opere non attinenti ai figurini ma sarebbe la stessa cosa, la copia di un oggetto campione, io vorrei fare l' oggetto campione e qui viene il difficile.
Mi piacerebbe anche a me prediligere il grande tipo una scala prossima a 1:7 ma già la 1:30 del presepe che sto cercando di realizzare è al limite dato che poi non saprei dove mettere tutto quello che faccio. Ti ringrazio Sandro |
 |
|
Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari
1895 Messaggi |
|
Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
867 Messaggi |
Inserito il - 12 novembre 2011 : 08:09:04
|
Io faccio statuine con fil di ferro e modello solo testa mani e piedi, ma con le dimensioni che vuoi tu diventa piuttosto difficile, per cui io ti consiglio di farle completamente in argilla. Anche io ogni tanto uso quell'argilla lì, nella mia ignoranza direi che è un buon materiale |
 |
|
|
Discussione  |
|