Salve a tutti sono nuovo del forum, ho acquistato un natalino 2+2 premetto che non sono un esperto ma sono alle prime armi, collegando allefasi giorno e notte una catena di luci normali quelle che si usano per un albero di natale con i vari effetti non funziona, invece collegando una catena di luce senza effetti quella di 20 minilucciole funziona, volevo sapere come mai. grazie aspetto vostre notizie...
E' giusto che sia così. La catena con gli effetti per funzionare bene ha bisogno di una tensione di 220 volt. La centralina per abbassare la luminosità abbassa la tensione in uscita, quindi questa scende sotto i 220 volt e il circuitino (che controlla la catena luminosa con gli effetti) smette di funzionare.
Se hai poca dimestichezza con l'energia elettrica ti consiglio di farti aiutare sempre da una persona più esperta.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
Grazie mille è stato molto utile mi scuso per avere aperto due argomenti . Mi saprebbe dire dove posso trovare catene con piu luci dato che quelle che ho ne hanno solo 20. Grazie
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein