Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Altana per la mia nuova casa!!!
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 Altana per la mia nuova casa!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

roccomcqueen86
Membro Attivo

Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Città: Cittanova

141 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2011 : 01:29:43  Mostra Profilo Invia a roccomcqueen86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve amici,ho realizzata un'altana per la mia nuova casa!!!!

Immagine:

116,41 KB

Immagine:

108,3 KB

Immagine:

108,86 KB

Immagine:

110,92 KB

roccomcqueen

titta99
Membro Senior

Prov.: Livorno
Città: piombino

170 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2011 : 11:09:38  Mostra Profilo Invia a titta99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mi piace molto sia l'altana che tutto il progetto ,ma non capisco dove verra' posta la sacra famiglia forse sotto l'arco vicino alle scale? , che materiale e che colori hai usato per i mattoni? scusami per le domande ma sono alle prime armi e mi interessa sapere per imparare tutto cio'che è possibile.Ciao Titta99
Torna all'inizio della Pagina

marco 90
Membro Senior

Prov.: Trento
Città: trento

175 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2011 : 17:46:27  Mostra Profilo Invia a marco 90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stupendo molto bello

marco

floriana
Membro Master

Prov.: Avellino

457 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2011 : 18:04:14  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davvero molto bello.

Floriana

roccomcqueen86
Membro Attivo

141 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2011 : 00:35:15  Mostra Profilo Invia a roccomcqueen86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da titta99

mi piace molto sia l'altana che tutto il progetto ,ma non capisco dove verra' posta la sacra famiglia forse sotto l'arco vicino alle scale? , che materiale e che colori hai usato per i mattoni? scusami per le domande ma sono alle prime armi e mi interessa sapere per imparare tutto cio'che è possibile.Ciao Titta99

ciao titta99, questa abitazione non ospitera' la nativita', ma fa parte di un gruppo di case chen sto realizzando per il mio nuovo presepe.per la colorazione io uso acrilici e aquerelli.per fare i mattoni ho usato rosso primario terracotta grigio e ocra gialla.prima dai un fondo scuro,poi col pennello asciutto dai veloci pennellate con sfumature diverse per diversivicare i vari mattoni!!!

roccomcqueen

Modificato da - roccomcqueen86 in data 23 ottobre 2011 00:24:26

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2011 : 02:59:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l unica cosa che non mi piace è il fatto che hai disegnato le tavole di legno...
per il resto è una buona altana

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2011 : 21:17:02  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bella l'altana e bella la casa.
La struttura è in compensato?

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

roccomcqueen86
Membro Attivo

141 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2011 : 00:23:04  Mostra Profilo Invia a roccomcqueen86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Cap. Harlock

Bella l'altana e bella la casa.
La struttura è in compensato?

si compensato e balsa!!!

roccomcqueen

Enzo85
Membro Attivo

Prov.: Bari
Città: Mola di Bari

112 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2011 : 10:45:33  Mostra Profilo Invia a Enzo85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Cosa si usa per incollare il polisitolo per fare le mura?

roccomcqueen86
Membro Attivo

141 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2011 : 02:12:47  Mostra Profilo Invia a roccomcqueen86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Enzo85

Cosa si usa per incollare il polisitolo per fare le mura?

ciao,per fare questa casa non ho usato polistirolo,solo cartone ricoperto successivamento con un impasto di gesso,colla e segatura!!!

roccomcqueen

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2011 : 02:57:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bhè a questo punto speriamo che con il tempo non cede la struttura
sai il cartone è un pò delicato
quale hai usato?
uno resistente?

www.dioramapresepe.com/

roccomcqueen86
Membro Attivo

141 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2011 : 00:47:57  Mostra Profilo Invia a roccomcqueen86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

bhè a questo punto speriamo che con il tempo non cede la struttura
sai il cartone è un pò delicato
quale hai usato?
uno resistente?

ciao fabio,come prima cosa ti dico che ammiro i tuoi lavori, ma credo che alle volte esageri con i consigli e i giudizi sulle realizzazioni e sulle tecniche altrui.cmq detto questo non voglio creare un brutto clima in un forum cosi' divertente e pieno di bravissimi artisti,percio' grazie cmq dell'osservazione.

roccomcqueen

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2011 : 02:22:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come al solito sono mal capito
ok non ti commento più perchè non voglio essere presuntuoso...(però il cartone mi sembra deboluccio)
ciao

www.dioramapresepe.com/

Modificato da - fabiowarrior1 in data 25 ottobre 2011 02:30:00

roccomcqueen86
Membro Attivo

141 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2011 : 02:42:56  Mostra Profilo Invia a roccomcqueen86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

come al solito sono mal capito
ok non ti commento più perchè non voglio essere presuntuoso...(però il cartone mi sembra deboluccio)
ciao

io non voglio che tu non commenti i miei lavori,vorrei che tu fossi piu' umile nel giudicare le tecniche altrui,tu a priori come puoi dire che il mio lavoro non durera' nel tempo?cmq io non sono un tipo belligerante!!!!

roccomcqueen

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2011 : 02:57:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Provalo a conservare in un luogo umido per molto tempo .. o magari per sbaglio ci va un pò di acqua sopra .. o magari prende un'urto involontario ...
Fammi un'altro esempio di critica non costruttiva che ho fatto su questo forum .. e allora mi starò zitto .. e scriverò di meno !
Non voglio creare alcuna polemica .. alla fine era solo un mio parere di esperienza .. a prescindere se è un parere stupido o meno per te !
Credo bisogna essere umili ed accettare le critiche altrui ... ed essere anche forti nel portare avanti il proprio ideale !
Nel tuo caso ti piace il cartone , ben venga !
Saluti
FABIO

www.dioramapresepe.com/

roccomcqueen86
Membro Attivo

141 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2011 : 10:09:18  Mostra Profilo Invia a roccomcqueen86 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Provalo a conservare in un luogo umido per molto tempo .. o magari per sbaglio ci va un pò di acqua sopra .. o magari prende un'urto involontario ...
Fammi un'altro esempio di critica non costruttiva che ho fatto su questo forum .. e allora mi starò zitto .. e scriverò di meno !
Non voglio creare alcuna polemica .. alla fine era solo un mio parere di esperienza .. a prescindere se è un parere stupido o meno per te !
Credo bisogna essere umili ed accettare le critiche altrui ... ed essere anche forti nel portare avanti il proprio ideale !
Nel tuo caso ti piace il cartone , ben venga !
Saluti
FABIO

facciamo una cosa...buona navigazione sul forum e buon lavoro!!!!!!!!

roccomcqueen
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)