Autore |
Discussione  |
|
feberet
Nuovo Arrivato

8 Messaggi |
Inserito il - 19 ottobre 2011 : 19:23:03
|
ciao a tutti , vorrei fare un presepe in bottiglia . spero tanto nel vostro aiuto
|
|
Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma
3534 Messaggi |
Inserito il - 19 ottobre 2011 : 21:29:07
|
Ciao. Benvenuto tra noi. Questa sezione serve SOLO per le presentazioni, quindi la discussione la sposto. Leggi attentamente le regole del forum: http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=787
|
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
 |
|
feberet
Nuovo Arrivato

8 Messaggi |
Inserito il - 19 ottobre 2011 : 23:16:34
|
Ciao ragazzi , vorrei realizzare un presepe in un bottiglione da 5 Lt. Qualcuno sa come fare un foro su un lato del bottiglione di un diametro +- di 8 cm . |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 20 ottobre 2011 : 01:55:14
|
credo ch eti serviranno delgi attezzi adatti.. prova da un vetraio e vedi cosa ti dice....... |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
feberet
Nuovo Arrivato

8 Messaggi |
Inserito il - 20 ottobre 2011 : 13:07:10
|
Volevo sapere se si puo aprire una sezione dedicata solo ai "Presepe in Bottiglia".
Come potete vedere il bottiglione è da 5 lt e il foro che vorrei fare è come quello disegnato .
Immagine:
 34,52 KB |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi |
Inserito il - 23 ottobre 2011 : 05:30:48
|
una sezione apposita? non credo...
|
|
 |
|
Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana
2549 Messaggi |
|
domenico127
Membro Attivo

107 Messaggi |
Inserito il - 23 ottobre 2011 : 23:53:51
|
Anziché forarla sul davanti potresti tagliare la base in modo da ottenere da una parte il disco di base e dall'altra la bottiglia senza fondo. Credo che fare un taglio del genere sarebbe meno rischioso per l'integrità della bottiglia. Sul fondo il vetro è più spesso, quindi ci sono meno possibilità che si rompa.
A questo punto puoi costruire il presepio sulla base e una volta concluso puoi infilarlo nella bottiglia rimasta senza fondo. Ovviamente dovrai rivestire la superficie di taglio con del collante per reincollare la base alla bottiglia.
Così otterrai due risultati: 1.il taglio non si vedrà, 2.lo stupore della gente che lo vedrà e si chiederà come lo hai realizzato essendo il collo così stretto!!! |
Modificato da - domenico127 in data 23 ottobre 2011 23:58:50 |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi |
Inserito il - 24 ottobre 2011 : 01:18:46
|
Citazione: Messaggio inserito da domenico127
Anziché forarla sul davanti potresti tagliare la base in modo da ottenere da una parte il disco di base e dall'altra la bottiglia senza fondo. Credo che fare un taglio del genere sarebbe meno rischioso per l'integrità della bottiglia. Sul fondo il vetro è più spesso, quindi ci sono meno possibilità che si rompa.
A questo punto puoi costruire il presepio sulla base e una volta concluso puoi infilarlo nella bottiglia rimasta senza fondo. Ovviamente dovrai rivestire la superficie di taglio con del collante per reincollare la base alla bottiglia.
Così otterrai due risultati: 1.il taglio non si vedrà, 2.lo stupore della gente che lo vedrà e si chiederà come lo hai realizzato essendo il collo così stretto!!!
be effettivamente togliere il sotto sarebbbe meglio anchesecondo me |
|
 |
|
santos
Membro Senior

Prov.: Roma
Città: guidonia
151 Messaggi |
|
Benino
Nuovo Arrivato

Prov.: Napoli
Città: Napoli e dintorni
13 Messaggi |
Inserito il - 25 ottobre 2011 : 16:00:01
|
Se invece che centrale, incidila sul fondo con una punta diamantata , dopo metti al'interno dell'acqua bollente dovrebbe tagliarsi da sola senza sforzo... |
 |
|
Benino
Nuovo Arrivato

Prov.: Napoli
Città: Napoli e dintorni
13 Messaggi |
Inserito il - 25 ottobre 2011 : 16:04:00
|
Immagine:
 5 KB |
 |
|
Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari
1895 Messaggi |
Inserito il - 25 ottobre 2011 : 22:36:03
|
Citazione: Messaggio inserito da Benino
Se invece che centrale, incidila sul fondo con una punta diamantata , dopo metti al'interno dell'acqua bollente dovrebbe tagliarsi da sola senza sforzo...
anch'io farei così |
ciao alla prossima Paola www.paoladelcarlo.it
|
 |
|
|
Discussione  |
|