Autore |
Discussione  |
massimo
Membro Master

Città: lanciano
1453 Messaggi |
Inserito il - 17 ottobre 2011 : 00:14:11
|
Salve amici, con vero piacere voglio condividere con voi la realizzazione o meglio la parziale realizzazione, del presepe presente nella mia parrocchia. Si tratta di un presepe con statue di un metro e cinquanta all'incirca, che il parroco ha chiesto di modificare, visto che l'attuale è stato realizzato così da circa 5 anni, da un frate che ora non c'è più. Stasera abbiamo cominciato a ripulire la parte della scenografia che cambieremo, mamma quanta carta roccia abbiamo tolto e quanta polvere abbiamo respirato L'idea è quella di lasciare intatta la parte dove c'è la natività, ci apporteremo piccolissime variazioni, l'altra parte del presepe invece subirà il totale cambiamento.Cercherò di aggiornare sempre con foto l'avanzamento dei lavori, sperando che per la Santa Notte tutto sia pronto Intanto qualche foto del lavoro sporco...

|
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
|
Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari
1895 Messaggi |
Inserito il - 17 ottobre 2011 : 09:22:28
|
buon lavoro massimo se non altro ti rifai gli occhi a lavorare con queste splendide statue Fontanini dello scultore Simonetti la misura massimo mi sembra sia 125cm io sono innamorata di quelle statue li da quando le vidi per la prima volta nel 98 o 99 in chiesa S. Michele a Lucca. |
ciao alla prossima Paola www.paoladelcarlo.it
|
 |
|
massimo
Membro Master

1453 Messaggi |
Inserito il - 17 ottobre 2011 : 09:41:05
|
Citazione: buon lavoro max
grazie fà
si paola, le statue so belle e sono anche troppe per lo spazio a disposizione, questo in realtà è un presepe che sarebbe dovuto essere smantellato completamente e rifatto daccapo, ma il tempo a disposizione non ce lo permette.l'idea è quella di sfruttare con un po' di prospettiva quello spazio morto dove in foto si vedono i vecchi confessionali che erano ricoperti di cartaroccia e quindi utilizzare i pastori in modo giusto, altrimenti si crea una confusione enorme, così come nel vecchio presepe...speriamo bene |
 |
|
Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma
3534 Messaggi |
Inserito il - 17 ottobre 2011 : 09:44:07
|
Ciao Massimo. Per posstare lo svolgimento dei lavori continua a usare questa discussione e non aprirne nuove.
|
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
 |
|
massimo
Membro Master

1453 Messaggi |
Inserito il - 17 ottobre 2011 : 11:22:15
|
certo amministratore, non c'erano dubbi |
 |
|
filo rosso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: San severo
559 Messaggi |
Inserito il - 17 ottobre 2011 : 12:31:19
|
Ciao Massimo. Compliementi per l'ardire e l'entusiasmo che metterete, forza e coraggio. Permettimi un'osservazione... che ci fai tu tra le statue?... il pastorello smarrito?... e poi... di spalle al Bambino!!...
scherzo lo sai...
spero, come tutti, di vedere presto per gli aggiornamenti.
Ciao, ciao...
Filo Rosso |
 |
|
massimo
Membro Master

1453 Messaggi |
Inserito il - 17 ottobre 2011 : 12:45:46
|
Filorosso, non puoi sapere quanta cartaroccia abbiamo dovuto togliere  |
 |
|
Cunaflor
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: Roè volciano
1745 Messaggi |
Inserito il - 17 ottobre 2011 : 21:47:13
|
bravo massimo anche per lo spirito buono e gentile che sempre ti anima |
 |
|
romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio
2187 Messaggi |
Inserito il - 17 ottobre 2011 : 21:56:25
|
per l'amore del presepio si fa di tutto,buon lavoro massimo!! |
lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!! Marilyn Monroe |
 |
|
nico88
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Selvazzano
661 Messaggi |
|
massimo
Membro Master

1453 Messaggi |
Inserito il - 17 ottobre 2011 : 22:55:18
|
grazie floris, romano, nico, i vostri incitamenti mi danno sempre molta forza...vi dico la verità, è la prima volta che mi cimento nella realizzazione di un presepe così grande, nello staff c'è un amico scenografo professionista, abituato a lavorare per grandi dimensioni, voglio cogliere alcuni segreti del suo mestiere..vi terrò aggiornati...grazieeeeeeeee |
 |
|
Luca_PC
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza
973 Messaggi |
Inserito il - 18 ottobre 2011 : 09:08:48
|
Buon lavoro Massimo ed anche a chi lavora con te!!! ad oggi mancano 68 giorni a Natale, quindi un po' di tempo ce l'hai!  |
Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista! |
Modificato da - Luca_PC in data 18 ottobre 2011 09:10:06 |
 |
|
massimo
Membro Master

1453 Messaggi |
Inserito il - 18 ottobre 2011 : 09:17:07
|
ciao luca,buongiorno...è vero di tempo ce n'è, però come ben sai gli impegni sono anche altri e quindi non tutti i giorni staremo li a lavorare.già so che l'ultima settimana faremo le nottate ma il bello è anche quello  |
 |
|
PeterB
Membro Master

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Lake Worth,Florida
515 Messaggi |
Inserito il - 18 ottobre 2011 : 16:03:17
|
Hello Massimo, Ti auguro un buon lavoro con il tuo max-presepe ciao  |
Tutto cancella il tempo ,gioie,dolori ,guai ma il fior dell'amicizia non si cancella mai. www.balzanoteam.com |
 |
|
massimo
Membro Master

1453 Messaggi |
Inserito il - 18 ottobre 2011 : 16:27:45
|
grazie peter |
 |
|
romano
Membro Master

2187 Messaggi |
Inserito il - 18 ottobre 2011 : 22:20:43
|
Massimo cerca di carpire qualke segreto dal tuo amico scenografo...noi abbiamo sempre bisogno d'imparare grazie  ciao romano |
lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!! Marilyn Monroe |
 |
|
massimo
Membro Master

1453 Messaggi |
Inserito il - 18 ottobre 2011 : 22:27:28
|
romano, quando cominceremo a lavorare in laboratorio,farò le foto dei vari passaggi che farà e li metterò qui 
ti posso anticipare che lavoreremo il polistirolo
|
 |
|
ulderico63
Membro Master

Prov.: Latina
Città: aprilia
569 Messaggi |
Inserito il - 19 ottobre 2011 : 19:21:37
|
CIAO A TUTTI COMPLIMENTI PER IL TUO LAVORO DI GRUPPO, UN PO'VI INVIDIO NEL SENSO BUONO PERCHE' IL BELLO DI QUESTI LAVORI E LO STARE IN SIEME, POI CI METTI IL CONDIVIDERE DELLA STESSA PASSIONE GRANDIOSO. UN SALUTO A TUTTI E BUON PROSEGUO DEI LAVORI ULDERICO |
 |
|
massimo
Membro Master

1453 Messaggi |
Inserito il - 19 ottobre 2011 : 19:35:31
|
ciao ulderico, grazie, infatti lo spirito è quello si sta insieme ed ognuno mette a disposizione quello che meglio sa fare...cisono persone che sono venute solo per spostare la roba, ma felici di farlo... |
 |
|
renzo50
Membro Master

Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 19 ottobre 2011 : 23:33:19
|
Ciao Massimo, non posso stare qualche giorno senza collegarmi al forum che ti trovo intento a realizzare anche il presepe della tua parrocchia non posso che augurare buon lavoro a tutto il gruppo. |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
 |
|
massimo
Membro Master

1453 Messaggi |
Inserito il - 20 ottobre 2011 : 00:18:04
|
grazie anche a te renzo, speriamo di riuscire a realizzare qualcosa di decente,che possa lasciare un segno a chi lo guarderà... |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi |
Inserito il - 20 ottobre 2011 : 01:57:55
|
ho letto che vuoi dare profondità. userai prospettive? e lestatue per farlo ci sono max? |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
Alex
Membro Master

.gif)
Città: Aprilia
2874 Messaggi |
Inserito il - 20 ottobre 2011 : 07:49:46
|
Citazione: Messaggio inserito da ulderico63
CIAO A TUTTI COMPLIMENTI PER IL TUO LAVORO DI GRUPPO, UN PO'VI INVIDIO NEL SENSO BUONO PERCHE' IL BELLO DI QUESTI LAVORI E LO STARE IN SIEME, POI CI METTI IL CONDIVIDERE DELLA STESSA PASSIONE GRANDIOSO. UN SALUTO A TUTTI E BUON PROSEGUO DEI LAVORI ULDERICO
|
Alex
http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home
www.ilpresepe.org |
 |
|
massimo
Membro Master

1453 Messaggi |
Inserito il - 20 ottobre 2011 : 09:37:12
|
Citazione: ho letto che vuoi dare profondità. userai prospettive? e lestatue per farlo ci sono max?
fabio, l'idea è quella di usare poche statue per il primo piano e per il discorso prospettico non avendo statue più piccole, giostreremo il tutto sul paesaggio.. |
 |
|
Julen
Membro Master

Città: Pamplona
775 Messaggi |
Inserito il - 21 ottobre 2011 : 16:28:37
|
Citazione: Messaggio inserito da Luca_PC
Buon lavoro Massimo ed anche a chi lavora con te!!! ad oggi mancano 68 giorni a Natale, quindi un po' di tempo ce l'hai! 
Animo. |
 |
|
Julen
Membro Master

Città: Pamplona
775 Messaggi |
Inserito il - 21 ottobre 2011 : 16:30:37
|
Citazione: Messaggio inserito da Paola62
buon lavoro massimo se non altro ti rifai gli occhi a lavorare con queste splendide statue Fontanini dello scultore Simonetti la misura massimo mi sembra sia 125cm io sono innamorata di quelle statue li da quando le vidi per la prima volta nel 98 o 99 in chiesa S. Michele a Lucca.
Paola, l'adorazione Re, questo autore, sono preziosi. los Reyes adorando, de este autor,son preciosos. |
 |
|
massimo
Membro Master

1453 Messaggi |
Inserito il - 21 ottobre 2011 : 16:36:53
|
hola julen, gracias |
 |
|
massimo
Membro Master

1453 Messaggi |
Inserito il - 19 novembre 2011 : 11:21:32
|
i lavori procedono, lentamente ma procedono, tanto è in conto che sono previste lunghe nottate 
progetto:
- pianta;

-disegno;

il maestro all'opera

gli operai al lavoro 

ai prossimi aggiornamenti... |
 |
|
matthew
Membro Master

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni
621 Messaggi |
|
Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana
2549 Messaggi |
|
massimo
Membro Master

1453 Messaggi |
Inserito il - 19 novembre 2011 : 19:40:28
|
grazie ragà, ci sarà da trottare... |
 |
|
mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3770 Messaggi |
Inserito il - 19 novembre 2011 : 20:39:08
|
Dai dai lavorare lavorare!!     |
Mecc74
|
 |
|
massimo
Membro Master

1453 Messaggi |
Inserito il - 19 novembre 2011 : 20:48:52
|
per fortuna mecc che c'è da lavorare, è bellissimo ritrovarsi insieme fino a tardi per queste occasioni  |
 |
|
mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3770 Messaggi |
Inserito il - 19 novembre 2011 : 20:58:05
|
Citazione: Messaggio inserito da massimo
per fortuna mecc che c'è da lavorare, è bellissimo ritrovarsi insieme fino a tardi per queste occasioni 
Anche qua si fa tardi   |
Mecc74
|
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi |
Inserito il - 19 novembre 2011 : 21:31:57
|
Citazione: Messaggio inserito da mecc74
Dai dai lavorare lavorare!!    
|
|
 |
|
massimo
Membro Master

1453 Messaggi |
Inserito il - 17 dicembre 2011 : 11:46:31
|
inserisco qualche foto dei vari passaggi, ancora 5/6 giorni di lavoro ed è finita..

alla prossima... |
 |
|
carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno
2291 Messaggi |
Inserito il - 17 dicembre 2011 : 11:56:53
|
uao sembra proprio che stia per arrivare un gran bel lavoro... complimenti Massimo! |
Un saluto a tutti!
Carlo ------------------------------------------------------------- E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)
|
 |
|
codman
Membro Master

Prov.: Catanzaro
Città: Sant'Andrea Jonio
1248 Messaggi |
Inserito il - 17 dicembre 2011 : 12:46:20
|
Mi piacciono i presepi grandi... la "piazzetta" con gli archi finita dev'essere davvero bella... non vedo l'ora di vedere le nuove foto  |
Il presepe è sempre intorno a noi... basta trovare gli occhi per vederlo. |
 |
|
pvet
Membro Master

Prov.: Napoli
Città: Torre del Greco
332 Messaggi |
Inserito il - 17 dicembre 2011 : 17:15:19
|
Massimo i miei complimenti...state facendo un gran lavoro..
a presto, Paolo |
AIAP “ A. D’Auria “ Torre del Greco |
 |
|
old65
Membro Medio

Prov.: Siena
Città: Siena
89 Messaggi |
Inserito il - 17 dicembre 2011 : 21:58:58
|
Bel lavoro max |
«Solo amando quello che fate, farete grandi cose»
|
 |
|
renzo50
Membro Master

Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 18 dicembre 2011 : 19:47:44
|
Grande Massimo, complimenti a tutto il gruppo state facendo un grande lavoro, spero di vederlo presto finito.     Adesso ho scoperto come fai a tenerti in forma. ciao renzo |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
 |
|
massimo
Membro Master

1453 Messaggi |
Inserito il - 18 dicembre 2011 : 22:05:25
|
carissimo renzo, mia moglie ha minacciato di cacciarmi di casa praticamente trascorro più tempo in chiesa che a casa...ancora 6 giorni e posterò il lavoro finito... |
 |
|
Alex
Membro Master

.gif)
Città: Aprilia
2874 Messaggi |
Inserito il - 18 dicembre 2011 : 22:18:18
|
Citazione: Messaggio inserito da massimo
carissimo renzo, mia moglie ha minacciato di cacciarmi di casa praticamente trascorro più tempo in chiesa che a casa...ancora 6 giorni e posterò il lavoro finito...
un uccellino mi ha detto che già dormi in sagrestia    grande Massimo, aspettiamo le foto del lavoro finito |
Alex
http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home
www.ilpresepe.org |
 |
|
romano
Membro Master

2187 Messaggi |
Inserito il - 18 dicembre 2011 : 22:23:11
|
bravissimo Massimo,proprio un bel lavoro, ps.non sei l'unico a esser cacciato di casa,però questo è il nostro mese di gloria  e perciò teniamo duro!!!!buone feste!!!ciaooo |
 |
|
massimo
Membro Master

1453 Messaggi |
Inserito il - 18 dicembre 2011 : 22:51:03
|
Citazione: un uccellino mi ha detto che già dormi in sagrestia
ahahahahahah!!!grande alex, diaciamo che ho portato per precauzione una brandina, non si sa mai tornando a casa la signora ha cambiato la serratura della porta
Citazione: ps.non sei l'unico a esser cacciato di casa
romano, eventualmente ciò dovesse accadere ce ne andiamo a vivere insieme, a metà strada  |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi |
Inserito il - 19 dicembre 2011 : 00:41:52
|
vengo con voi heheheheh |
|
 |
|
Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
867 Messaggi |
Inserito il - 19 dicembre 2011 : 08:38:09
|
Complimenti eh...però voi siete pazzi!!!  |
 |
|
massimo
Membro Master

1453 Messaggi |
Inserito il - 21 dicembre 2011 : 14:53:49
|
altre foto

|
 |
|
caniggia67
Membro Master

Città: bergamo
834 Messaggi |
Inserito il - 21 dicembre 2011 : 15:15:54
|
Ciao Massimo,un gran bel presepio.E' un peccato abitare lontano da Voi. Mi sarebbe piaciuto molto vederlo di persona.Attendo foto del lavoro finito.Anche Noi ieri sera abbiamo montato un presepio in chiesa con le statue uguali alle vostre.Piu avanti te le faro' vedere. Ciao e Buon Natate a Te e a tutto il tuo gruppo di lavoro.  |
caniggia67
www.museodelpresepio.com |
 |
|
massimo
Membro Master

1453 Messaggi |
Inserito il - 21 dicembre 2011 : 15:30:24
|
grazie caniggia,per venerdi finiamo e posterò ovviamente le foto del lavoro ultimato...la distanza purtroppo è un limite anche per me,siete troppo lontani per poter ammirare le vostre splendide mostre |
 |
|
Discussione  |
|