Autore |
Discussione  |
|
rain
Membro Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: Terme Vigliatore
111 Messaggi |
Inserito il - 05 ottobre 2011 : 20:02:28
|
Buona sera a tutto il forum! E' da tanto che non scrivo per questioni di tempo, ma andiamo al dunque! Ho ricevuto l'autorizzazione dal sindaco del mio paese per esporre il mio presepe artistico in un locale che viene usato alcune volte durante l'anno per esporre quadri o foto. Naturalmente non dovro' pagare niente, nè affitto, nè luce, nè siae e altre rogne. Si occuperà il comune per i manifesti e per il volantinaggio. Adesso vorrei chiedere consiglio a voi esperti, visto che avete una certa esperienza a riguardo, per la pianificazione delle date e degli orari in cui dovrà essere aperto al publico. IO pensavo....... APERTO I SEGUENTI GIORNI: 26-27-28-29-30-1-2-6 dalle ore 17:30 alle ora 21:30. Secondo voi 4 ore al giorno possono bastare?
---altri consigli riguardo la cassetta delle offerte--- Con la cassettina quanti soldi si raccolgono all'incirca?..................Si riesce a recuperare almeno metà dei soldi spesi? 
Poi vorrei mettere la cassettina in un posto strategico, in modo da attirare l'attenzione dei visitatori.Vorrei trasformare la cassetta in qualcosa di carino e di originale. Ringrazio tutti coloro che mi daranno consiigli e mi aiuteranno a dare il meglio per questa esposizione!   
|
------chi lavora con le MANI è un OPERAIO ------chi lavora con le MANI e con la MENTE è un ARTIGIANO ------chi lavora con le MANI, con la MENTE e con il CUORE è un ARTISTA |
Modificato da - rain in Data 05 ottobre 2011 20:04:26
|
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 05 ottobre 2011 : 21:32:35
|
ti dirò...... i giorni di apertura sono ben pochi. io lo farei almeno quanche giorno prima.... e poi anche compreso il 25........
perquanto riguardal incasso.... bella gatta da pelare.... dipende dalla afluenza di gente. e dai loro portafogli... spero bene per te.....
per attirare l attenzione secondo me vovresti mettere un fascio di luce sulla cassettina..... hahahahahahah |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
lillidm
Nuovo Arrivato
Prov.: Cosenza
Città: castrovillari
19 Messaggi |
Inserito il - 05 ottobre 2011 : 22:51:54
|
ciao,non posso aiutarti in nessun modo,per i tuoi dubbi sulla esposizione di presepi, mi dispiace.... ma noi,noi del forum,scusa, come possiamo fare x vedere questo tuo presepe???ci togli questo piacere? |
 |
|
Aries
Membro Attivo

Prov.: Brescia
106 Messaggi |
Inserito il - 05 ottobre 2011 : 23:01:48
|
ciao rain anche secondo me i giorni sono pochi... i giorni festivi io alternerei gli orari con la mattina, il 25 farei tutto il giorno... per le offerte sopra la cassetta costruisci un pozzo dei desideri fatto in pietra appena posso ti posto la foto se ti può interessare buon lavoro |
 |
 |
|
ermanno
Membro Senior

Prov.: Frosinone
Città: sora
263 Messaggi |
Inserito il - 06 ottobre 2011 : 00:26:00
|
Ciao rain secondo me sarebbe bene aprire il giorno 8 come fanno la maggior parte e anche la mattina per consentire anche alle scuole la visita.Per quando riguarda le offerte non ti aspettare tanto .Saluti Ermanno |
 |
|
mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3770 Messaggi |
Inserito il - 06 ottobre 2011 : 18:17:03
|
Aprirei prima, tipo 15:30 e chiuderei max 19:30.Mi sembrano pochi i giorni a disposizione almeno dal 24 dovresti essere aperto. Le offerte?!....un terno al lotto    |
Mecc74
|
 |
|
annamaria72
Membro Senior

Prov.: Cosenza
Città: Luzzi
176 Messaggi |
Inserito il - 06 ottobre 2011 : 19:05:07
|
Quoto Ermanno. Aprendo a vacanze ormai iniziate togli già la possibiltà di visite scolastiche.. e poi i bambini nella cassettina metton tante caramelle.. :) :) :) si può avere un anteprima? Qui siamo tutti affamati di presepi :) |
Cerca, perché il mondo è pieno di ciò di cui hai bisogno. Dona, perché hai tutto ciò che serve al tuo prossimo Ama, perché l'amore è l'unica cosa che ti riempirà la vita... (Madre Teresa di Calcutta) http://m.facebook.com/annamaria.albanese.12 |
 |
|
timoteo75
Membro Master

Prov.: Catania
Città: Catania
471 Messaggi |
Inserito il - 06 ottobre 2011 : 19:42:52
|
Quoto Ermanno per spostare l'apertura a giorno 8, alla fine conviene anche a te, hai più possibilità di raccogliere offerte. In bocca al lupo, e se puoi posta qualche foto del tuo presepe ciao. |
 Orazio. |
 |
|
rain
Membro Attivo

111 Messaggi |
Inserito il - 06 ottobre 2011 : 20:47:08
|
GRAZIE a tutti per i consigli... giorno 8 non sarà possibile aprirlo perchè io sono a scuola di mattina e poi vi assicuro che qui in Sicilia alle scuole non gli frega niente di portare i bambini a visitare presepi.
per le date di apertura, giorno 25 volevo non aprirlo perchè di solito quel giorno mi faccio il giro dei parenti, ma vedremo,,..!
per la casettina delle offerte sarei interesato al pozzo in pietra con foto.
Un'ante prima ve la daro' tra una ventina gi giorni perchè ancora è cantiere...! |
------chi lavora con le MANI è un OPERAIO ------chi lavora con le MANI e con la MENTE è un ARTIGIANO ------chi lavora con le MANI, con la MENTE e con il CUORE è un ARTISTA |
 |
|
pettirosso
Membro Master

Prov.: Bari
764 Messaggi |
Inserito il - 07 ottobre 2011 : 16:26:28
|
ciao rain , per quel poco che vale la mia esperienza ti rispondo, potresti aprire il presepe (senza del Bambino Gesù)la sera del giorno di santa Lucia ,giorno importante per tutta la chiesa. Così come giustamente hanno scritto gli altri le scuole possano portare gli alunni a visitarlo.Poi la sera della vigilia trova un sacerdote disponibile per mezz'ora e fa benedire e nascere Gesù Bambino. Tieni aperto il presepe nei pomeriggi di tutti i giorni fino al 6 di gennaio ,gli orari ? Dalle 18 alle 21 per i giorni feriali, nelle domeniche e festivi escluso il Natale dalle 18 alle 23. Infine datti pace che difficilmente recuperi tutte le spese ,ma avrai avuto i complimenti da tutti . Ciao
ps stanotte cambiamenti in vista in puglia arrivano le tanto desiderate piogge |
Franco.
"Francesco"il musical, http://www.youtube.com/watch?v=Ucz6tmdnrtI&list=PL045DFC5BD9CB71FA&feature=plcp
Considerate ciò che è letizia,perfetta letizia: http://www.youtube.com/watch?v=Vwwtc1hj42o |
 |
|
Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
867 Messaggi |
Inserito il - 07 ottobre 2011 : 18:39:13
|
Rain secondo me il presepe andrebbe esposto anche il 25! E' proprio il giorno clou! Se non puoi stare lì a sorvegliarlo (tu avevi davvero intenzione di stare lì a sorvergliarlo tutti i giorni?!) potresti mettere delle transenne o qualcosa del genere che impediscano l'avvicinamento al presepe! Io vedo che nelle varie chiese ci mettono le panchine davanti.
Qua in Romagna la pioggia è arrivata oggi. |
 |
|
pettirosso
Membro Master

Prov.: Bari
764 Messaggi |
Inserito il - 07 ottobre 2011 : 19:00:47
|
Citazione: Messaggio inserito da Dave
Rain secondo me il presepe andrebbe esposto anche il 25! E' proprio il giorno clou! Se non puoi stare lì a sorvegliarlo (tu avevi davvero intenzione di stare lì a sorvergliarlo tutti i giorni?!) potresti mettere delle transenne o qualcosa del genere che impediscano l'avvicinamento al presepe! Io vedo che nelle varie chiese ci mettono le panchine davanti.
Qua in Romagna la pioggia è arrivata oggi.
ciao dave ,non è cattiva l'idea ,però si toglie qualcosa alla festa della famiglia invece credo sarebbe bello mettersi vicino al presepe di casa ,meditare insieme ai famigliari l'evento straordinario,raccontare i natali di quando si era piccoli,insomma vivere la festa con la famiglia buona serata |
Franco.
"Francesco"il musical, http://www.youtube.com/watch?v=Ucz6tmdnrtI&list=PL045DFC5BD9CB71FA&feature=plcp
Considerate ciò che è letizia,perfetta letizia: http://www.youtube.com/watch?v=Vwwtc1hj42o |
 |
|
Greng
Membro Senior

Città: Palermo
250 Messaggi |
Inserito il - 07 ottobre 2011 : 21:33:20
|
L'idea del pozzo dei desideri la trovo geniale!! un pò per altruismo, un pò per se.. qlk monetina in più dovra spuntare! :)
|
https://www.facebook.com/presepiprofetto |
 |
|
Greng
Membro Senior

Città: Palermo
250 Messaggi |
|
timoteo75
Membro Master

Prov.: Catania
Città: Catania
471 Messaggi |
Inserito il - 08 ottobre 2011 : 10:35:47
|
Ciao rain, a quanto ho capito sei della Sicilia, in quale città abiti? Per quanto riguarda l'indifferenza delle scuole non sono d'accordo con te, se informate a tempo debito sono sicuro che si organizzerebbero per far visitare ai bambini un presepe, a Catania lo fanno. Se poi l’invito parte direttamente dal comune della tua città le probabilità aumentano. Fammi sapere, che se non abiti tanto lontano da Catania ti vengo a trovare sicuramente. |
 Orazio. |
 |
|
rain
Membro Attivo

111 Messaggi |
Inserito il - 08 ottobre 2011 : 16:16:45
|
Grazie a tutti per i consigli e per le informazioni.. Io abito a Terme Vigliatore(un paese situato sulla fascia costiera settentrionale dell'isola) in provincia di Messina. aspettando pazientemente la foto del pozzo, vi vorrei porre delle domande: -sinceramente parlando il numero della cifra delle oferte è di 1....2.... 0 addirittura di 3 cifre..?? 
Stavo dimenticando di dirvi che che questo locale si trova in un parco dove ad una cinquantina di metri c'è una bella chiesa, quindi postero' l'orario secondo gli orari delle messe in modo tale da usufruire dell'affluenza dei fedeli |
 |
|
Aries
Membro Attivo

106 Messaggi |
Inserito il - 08 ottobre 2011 : 17:59:28
|
[quote]Messaggio inserito da rain
GRAZIE a tutti per i consigli... per la casettina delle offerte sarei interesato al pozzo in pietra con foto purtroppo non ho il passo passo non era mia abitudine farlo ma se hai bisogno ti spiego
Immagine:
 111,61 KB
Immagine:
 90,97 KB |
 |
 |
|
Aries
Membro Attivo

106 Messaggi |
Inserito il - 08 ottobre 2011 : 18:10:55
|
Citazione: Messaggio inserito da Aries
GRAZIE a tutti per i consigli... per la casettina delle offerte sarei interesato al pozzo in pietra con foto purtroppo non ho il passo passo non era mia abitudine farlo ma se hai bisogno ti spiego
Immagine:
 111,61 KB come contenitore per le offerte io ho usato la cassetta della posta ho tolto la parte superiore per avere l'entrata più grande Immagine:
 90,97 KB
Immagine:
 57,55 KB
Immagine:
 71,78 KB buon lavoro |
 |
 |
|
rain
Membro Attivo

111 Messaggi |
Inserito il - 08 ottobre 2011 : 18:24:48
|
grazie areis... mi potresti dare altre info sul pozzo??? GRAZIE MILLE!!!!!! |
 |
|
carlo1986
Membro Master

Prov.: Mantova
Città: Casalromano
499 Messaggi |
Inserito il - 08 ottobre 2011 : 18:51:52
|
secondo me devi iniziare prima...ilbello del natale è l'attesa, l'avvento...dopo tutto passa e i tempi si contraggono!...le ore vanno bene cosi dai la possibilità di vederlo anche a chi come me lavora sino alle 19,30! per la cassettina... per aumentare gli incassi dovresti mettere un temporizzatore basato sull inserimento della moneta...ma è MOOOLTO triste! |
Carlo
https://www.facebook.com/pages/Alley/106768782723294#!/presepiocasalromano |
 |
|
Aries
Membro Attivo

106 Messaggi |
Inserito il - 08 ottobre 2011 : 19:18:31
|
grazie areis... mi potresti dare altre info sul pozzo??? GRAZIE MILLE!!!!!! allora....tutta la base interna del pozzo è stata ricavata da un blocco di polistirolo e con l'aiuto di un termosoffiatore a caldo è stato modellato ,le pietre o sassi provengono dal nostro fiume oglio la fase successiva sta nel incollare le pietre alla base con della colla o cemento assicurati di riempire bene tra una pietra e l'altra la struttura del tetto invece è stata fatta in ferro battuto compreso il tetto è stata la parte più difficile ma puoi sempre farla in legno spero di essermi spiegato mi viene meglio creare che dire ciaoooo |
 |
 |
|
rain
Membro Attivo

111 Messaggi |
Inserito il - 08 ottobre 2011 : 20:05:47
|
grazie MILLE ARIES!!!  .......Senti carlo.., non ho capito a cosa servirebbe il temporizzatore nel pozzo..  |
 |
|
mecc74
Membro Master

3770 Messaggi |
Inserito il - 08 ottobre 2011 : 20:27:49
|
Citazione: Messaggio inserito da rain
grazie MILLE ARIES!!!  .......Senti carlo.., non ho capito a cosa servirebbe il temporizzatore nel pozzo.. 
il presepe si illumina solo se metti un'offerta...finito il tempo si spegne....se vuoi rivedere risganci la lira. Non credo che così si possa risquotere successo, probabilmente penalizzi le tue esposizioni future. |
Mecc74
|
 |
|
rain
Membro Attivo

111 Messaggi |
Inserito il - 08 ottobre 2011 : 22:32:06
|
Citazione: Messaggio inserito da mecc74
Citazione: Messaggio inserito da rain
grazie MILLE ARIES!!!  .......Senti carlo.., non ho capito a cosa servirebbe il temporizzatore nel pozzo.. 
il presepe si illumina solo se metti un'offerta...finito il tempo si spegne....se vuoi rivedere risganci la lira. Non credo che così si possa risquotere successo, probabilmente penalizzi le tue esposizioni future.
credo che diventi una cosa antipatica per i visitatori...
................ma comunque io vorro' essere presente durante l'esposizione, perchè non è esposto in una chiesa(quindi posto sicurissimo)e non voglio che il mio lavoro resti incustodito |
 |
|
rain
Membro Attivo

111 Messaggi |
Inserito il - 10 ottobre 2011 : 19:44:59
|
mi potreste dare una dritta sui volantini e sulla creazione di un quaderno/firme? |
 |
|
Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma
3534 Messaggi |
Inserito il - 10 ottobre 2011 : 20:39:54
|
Noi non chiediamo offerte e se qualcuno proprio insiste lo dirottiamo in parrocchia.
|
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
 |
|
rain
Membro Attivo

111 Messaggi |
Inserito il - 11 ottobre 2011 : 17:08:16
|
nessuno ha avuto esperienza di volantini e manifesti per presepe? |
 |
|
mecc74
Membro Master

3770 Messaggi |
Inserito il - 11 ottobre 2011 : 21:19:01
|
Per i volatini i primi anni ci siamo arrangiati nella grafica, se vanno esposti credo debbano essere timbrati dal comune, se esposti nelle chiese devono avere la dicitura "AVVISO SACRO" Per il registro firme mi sono creato un foglio excel con 25 posti per pagina, spazio per data, nome del visitatore e provenienza, fino a qualche anno fa c'era anche uno spazio per i commenti. |
Mecc74
|
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi |
Inserito il - 12 ottobre 2011 : 02:30:43
|
Per i volatini i primi anni ci siamo arrangiati nella grafica, se vanno esposti credo debbano essere timbrati dal comune, se esposti nelle chiese devono avere la dicitura "AVVISO SACRO" Per il registro firme mi sono creato un foglio excel con 25 posti per pagina, spazio per data, nome del visitatore e provenienza, fino a qualche anno fa c'era anche uno spazio per i commenti.
|
|
 |
|
Dave
Membro Master

867 Messaggi |
Inserito il - 12 ottobre 2011 : 10:10:15
|
Premesso che non ho mai fatto queste cose, io per il quaderno delle firme prenderei molto semplicemente un quaderno a righe a cui legherei una penna con un cordone, così la gente può fare sia la firma sia i commenti lunghi quanto vogliono. Per i volantini credo che mi affiderei a qualcuno con delle conoscenze grafiche che mi possa fare un lavoro accattivante.  |
 |
|
rain
Membro Attivo

111 Messaggi |
Inserito il - 13 ottobre 2011 : 21:20:08
|
Bè.. grazie a tutti per i consigli...!. tra un paio di giorni mettero' qualche foto..?
Mi sta venendo un dubbio.... visto che il presepe verra' esposto in un locale comunale, e quindi sara' considerata una mostra di un presepe, non è che non si puo' mettere la cassettina delle offerte? |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi |
Inserito il - 14 ottobre 2011 : 01:06:07
|
la puoi mettere nel mio paese la mettono |
|
 |
|
mike59
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese
2024 Messaggi |
Inserito il - 16 ottobre 2011 : 22:14:19
|
Noi esponiamo il presepio in una chiesa sconsacrata, abbiamo sempre avuto la cassetta delle offerte senza mai avere problemi(a parte qualche anno fa ci è stata rubata). Due consigli, il primo per evitare queste spiacevoli e ignobili sorprese, fissate la cassetta,il secondo donate sempre le offerte raccolte. Per qunto riguarda il libro presenze, oltre alla data e il nominativo lasciate sempre spazio a commenti(questi arricchiscono sempre l'animo del presepista e alimentano la passione). Per i manifesti, in chiesa servono con la dicitura AVVISO SACRO,locali,città,esrcizi pubblici ecc.... devono essere timbrati dal comune. Ciao a tutti.
|
''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''. |
 |
|
rain
Membro Attivo

111 Messaggi |
Inserito il - 17 ottobre 2011 : 18:49:03
|
Io sono dell'idea che le offerte raccolte vanno a chi ha speso i soldi per farlo, infatti ho bruciato tutti i miei risparmi, e quindi me le merito. Pooooooooooi se all'ultimo della mostra, mi sento il cuore tenero, allora faro' un'offertina alla chiesa, ma che resti solo un pensierino e non che diventi una bolletta obligatoria. |
 |
|
Dave
Membro Master

867 Messaggi |
Inserito il - 17 ottobre 2011 : 20:16:33
|
Io sono dell'idea che il presepe dovrebbe essere prima di tutto un servizio, quindi andrebbe eliminato ogni pensiero lucroso. Se tu il presepe lo esponi in un luogo pubblico per conto del comune mi sembra giusto che le offerte vadano a te. Io, per fare un esempio opposto, faccio il presepe in parrocchia e le offerte vanno alla parrocchia. E i materiali li compra il parroco. |
 |
|
mike59
Membro Master

Città: San Mauro Torinese
2024 Messaggi |
Inserito il - 25 ottobre 2011 : 22:41:55
|
Caro rain,il mio era solo un consiglio. Per quanto riguarda le bollette si pagano in posta e non alla chiesa. |
''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''. |
 |
|
mcfive
Membro Master

700 Messaggi |
Inserito il - 26 ottobre 2011 : 09:56:26
|
Ognuno di noi conosce bene la propria realtà locale e dovrà adattare l'esposizione a quest'ultima. Mi permetto di aggiungere che dalle eventuali offerte si possono trattenere le cosiddette spese vive e il resto darlo in beneficenza oppure reinvestirlo nel presepio per l'anno prossimo, escludo personalmente ogni pensiero di lucro come purtroppo ho dovuto constatare andando per presepi. In merito ai giorni di apertura e quant'altro, consiglierei di predisporre una sorta di inaugurazione magari al 24 se decidi di aprire per Natale il 25 dicembre terrei aperto almeno al pomeriggio. L’orario fino alle 21,30 mi sembra un po’ lungo, però ripeto ognuno conosce la propria realtà, da noi dopo le 19,00 non viene più nessuno. Con anticipo rispetto all'apertura potresti contattare le scuole e organizzare delle aperture su orario convenuto dopo l'Epifania quando riaprono le scuole materne ed elementari e chiudere l’esposizione intorno al 12 gennaio. Mc Five |
 |
|
Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma
3534 Messaggi |
Inserito il - 26 ottobre 2011 : 11:18:57
|
Personalmente quando vado a vedere i presepi non prendo nemmeno in considerazione quelli a pagamento. Se si paga diventa un esercizio commerciale, quindi completamente fuori dalle mie idee al riguardo.
Per quanto riguarda le offerte libere... dipende dalla situazione.
|
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
 |
|
orlando82
Moderatore

Prov.: Rovigo
Città: lendinara
1466 Messaggi |
Inserito il - 26 ottobre 2011 : 12:04:31
|
Citazione: Messaggio inserito da Amministratore
Personalmente quando vado a vedere i presepi non prendo nemmeno in considerazione quelli a pagamento. Se si paga diventa un esercizio commerciale, quindi completamente fuori dalle mie idee al riguardo.
Per quanto riguarda le offerte libere... dipende dalla situazione.
|
Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare |
 |
|
mcfive
Membro Master

700 Messaggi |
Inserito il - 26 ottobre 2011 : 12:29:06
|
Anche io non prendo in considerazione quelli a pagamento, infatti ho parlato di offerte, mi riferivo a situazione che ho avuto modo di vedere e sentire di gente che ha ottenuto cospicui fondi per allestire mostre e presepi, questo solo per il fatto che sono conssiderati "artisti".
|
 |
|
rain
Membro Attivo

111 Messaggi |
Inserito il - 27 ottobre 2011 : 08:39:36
|
scusa Mike59 se ti sei sentita ferita per la risposta di prima,non era mia intenzione,e naturalmente non era riferito a te.
Per lo scopo di lucro e quant'altro, sono pienamente d'accordo con cio' che avete detto. In alcuni presepi , con la storia dei biglietti e delle lotterie, non so quanto incassano, e questo non l'ho accetto, perchè in quella maniera diventa una "cosa commerciale". Sono invece d'accordo per l'offerta libera, infatti , i visitatori se vorranno donare qualcosa ben venga,altrimenti pazienza. L'eventuale "bottino" racimolato dalle offerte, verrà sicuramente investito per migliorare il presepe l'anno successivo.
Citazione: Messaggio inserito da mcfive
Ognuno di noi conosce bene la propria realtà locale e dovrà adattare l'esposizione a quest'ultima. In merito ai giorni di apertura e quant'altro, consiglierei di predisporre una sorta di inaugurazione magari al 24 se decidi di aprire per Natale il 25 dicembre terrei aperto almeno al pomeriggio. L’orario fino alle 21,30 mi sembra un po’ lungo, però ripeto ognuno conosce la propria realtà, da noi dopo le 19,00 non viene più nessuno.
Mc Five
condivido quello che hai scritto, infatti "ognuno ha i suoi orari" e le proprie abitudini. Se al nord alle 7 di sera non viene piu' nessuno, qui in sicilia, le persone escono proprio a quell'ora per andare a vedere i presepi viventi e per andare nei centri commerciali.
|
Modificato da - rain in data 27 ottobre 2011 08:41:47 |
 |
|
mcfive
Membro Master

700 Messaggi |
Inserito il - 27 ottobre 2011 : 17:43:56
|
Scusa ma dal tuo profilo non si evince da dove scrivi e quindi non potevo immaginare la tua latitudine |
 |
|
rain
Membro Attivo

111 Messaggi |
Inserito il - 28 ottobre 2011 : 14:39:35
|
Citazione: Messaggio inserito da mcfive
Scusa ma dal tuo profilo non si evince da dove scrivi e quindi non potevo immaginare la tua latitudine
A si scusate.... adesso l'ho aggiornato  |
 |
|
rain
Membro Attivo

111 Messaggi |
Inserito il - 19 novembre 2011 : 20:54:06
|
Riflettendoci molto anche con altre persone, abbiamo deciso che per vari motivi la mostra sara' "breve ma intensa"
APERTO:
25 - 26 - 1 - 6 *dalle 09:30 alle 12:30 *dalle 17:00 alle 21:00
27 - 28 - 29 - 30 *dalle 17:00 alle 21:00 |
 |
|
giovanni1
Membro Medio

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Udine
81 Messaggi |
Inserito il - 19 novembre 2011 : 21:02:23
|
Aprirei prima, tipo 15:30 e chiuderei max 19:30.Mi sembrano pochi i giorni a disposizione almeno dal 24 dovresti essere aperto. Le offerte?!....un terno al lotto   
|
Un caro saluto da
Giovanni |
 |
|
rain
Membro Attivo

111 Messaggi |
Inserito il - 06 gennaio 2012 : 10:34:19
|
Alla fine sta andando tutto bene.. ecco il volantino fatto dal comune.. Immagine:
 15,36 KB
nei giorni 25 - 26 e giorno 1c'è stata molta affluenza!. negli altri giorni sono venute pochissime persone....
|
 |
|
nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano
1012 Messaggi |
Inserito il - 06 gennaio 2012 : 22:06:15
|
Non ti arrendere...magari la gente doveva conoscerti...vedrai che il prox anno andra' meglio...! |
 |
|
rain
Membro Attivo

111 Messaggi |
Inserito il - 06 gennaio 2012 : 22:41:42
|
in tutto sono venute 200 persone.. |
 |
|
mcfive
Membro Master

700 Messaggi |
Inserito il - 10 gennaio 2012 : 12:45:24
|
In effetti non sono stati tanti i visitatori, non demordere forse era il primo anno, insistendo diventerà una consuetudine della città. L’importante è divulgare il messaggio che da il presepe il resto viene con il tempo.
|
 |
|
|
Discussione  |
|