Autore |
Discussione  |
|
CHICHO
Membro Master

Prov.: Novara
Città: Galliate
554 Messaggi |
Inserito il - 14 giugno 2011 : 23:59:38
|
Non preoccupatevi non è un melodrammatico ADDIO Come tutti ben sapete il nostro gruppo si denominava
Gruppo Artistico Presepisti Indipendenti
appunto GAPI
Sembr che, la definizione INDIPENDENTI
a quanto pare ,però ,solo la definizione non tanto la nostra opera di divulgazione del Presepio,le nostre mostre,i nostri momenti di incontro con tanti Amici e Presepisti o semplici Appassionati,i nostri corsi....... MA la PAROLA INDIPENDENTI che si interseca nel nostro appellativo DIA sembra FASTIDIO o per lo meno strida ,sul territorio Italiano Vorrei spiegare su questo ormai grande mezzo di comunicazione Presepistica che INDIPENDENTI era un intercalare ,riferito al nostro STATUTO di GRUPPO ,con il quale si sanciva ,contrariamente a quanto invece sappiamo succedere in altri GRUPPI,che,le opere realizzate dai singoli SOCI e non in GRUPPO ,restavano di sola proprietà e decisione ,per quanto riguarda eventuali AFFITTI o PRESTITI ad altri GRUPPI per le loro mostre,nonchè la scelta INDIVIDUALE appunto di destinare le opere realizzate , a chi si si preferiva,a questa o a quell'altra rassegna,per simpatia,amicizia o importanza, da questo modo di gestirsi ,è scaturito INDIPENDENTI Sulle pagine di una nota pubblicazione del settore ,si è scritto che tali gruppi che si definiscono INDIPENDENTI non hanno in animo la vita associativa ,nel nostro gruppo che tra l'altro annovera nelle proprie fila anche persone che fanno parte (pagando una tessera)di vita associativa,la vita associativa è molto florida e al centro dell'interesse comune,stare bene insieme,crescere artisticamente,con contatti,amicizie ed iniziative e una GRANDE PASSIONE il PRESEPIO,non ci ha mai sfiorato l'idea di SECCESSIONE in questa NOBILE ARTE. MA QUI MI FERMO Giorni addietro parlando con un Grande Presepista di caratura INTERNAZIONALE e per quanto mi riguarda GRANDE AMICO ormai da molti anni,si è arrivati a parlare appunto di ((((INDIPENDENTI))) E pertanto ascoltando ciò che mi ha detto,e comunicandolo in seguito al GRUPPO ,che,viste e ascoltate le motivazioni e le riflessioni,ha DECISO all'unanimità,per scopo di aggregazione e continua AMICIZIA con TUTTO e SOTTOLINEO TUTTO l'unverso Prespistico Nazionale,dagli Amici ,ai Gruppi,alle sezioni dell'AIAP con le quali abbiamo sempre avuto e tenuto ottimi rapporti di ..........
CAMBIARE DENOMINAZIONE
CHIUDE IL GAPI
E APRE
Gruppo Artistico Presepistico STELLA COMETA
GAP STELLA COMETA
Continueremo nelle nostre attività,con la stessa immutata voglia di CRESCERE sulla SCIA di UNA STELLA che ogni NATALE e ogni giorno dell'anno ci conduca con la fantasia e i nostri Presepi Alla stalla di BETLEMME
Grazie per il tempo impiegato a leggere queste righe
GAP STELLA COMETA non più GAPI non più
|
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 15 giugno 2011 : 01:38:08
|
che possa portarci fortuna     |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
laura64
Membro Senior

Prov.: Torino
217 Messaggi |
Inserito il - 15 giugno 2011 : 08:34:31
|
che Il nome possa anche cambiare,importante che resti IMMUTATO: la passione e l'amore per il presepe la voglia di fare e la coalizzione che ho potuto provare e vedere il giorno che son stata con voi all INFODAY 2,io che non vi conoscevo ho visto quel giorno un gruppo molto affiatato di veri amici...e questo a parer mio non dovete lasciarvelo portar via da nessuno.... bello il nome GAP STELLA COMETA.... COMPLIMENTI PER LA SCELTA!!! Laura |
....va dove ti porta il cuore..Rare sono le persone che usano la mente…poche coloro che usano il Cuore… e uniche coloro che usano entrambi. |
 |
|
mariateresa
Membro Attivo

Regione: Basilicata
Prov.: Matera
Città: matera
110 Messaggi |
Inserito il - 15 giugno 2011 : 08:55:19
|
"indipendnti" è un aggettivo importante che arte e passione non hanno bisogno di ribadire. Inoltre pronunciare GAP è piu' immediato e diretto!  
|
Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. Einstein |
 |
|
mastrociccio
Membro Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Città: Marnate
201 Messaggi |
Inserito il - 15 giugno 2011 : 09:40:47
|
Avevo letto anch'io il famoso passaggio riportato sulla rivista di settore e avevo provato molta tristezza. Meno male che Colui che rappresentiamo nei nostri presepi è venuto per riunire tutti attorno a sè, quindi non vedo perchè la parola Indipendenti debba essere vista come la peste e da tenere lontano e augurandosi che questi "indipendenti" evitino collaborazioni e rapporti d'amicizia e conoscenze che solo questi gruppi "ufficiali" possono dare (forse alcuni Associati "ufficiali" non Indipendenti si dimenticano che i rapporti d'amicizia e di conoscenze si instaurano tra le persone e non tra le associazioni, perchè se uno è antipatico o sbruffone può essere associato quanto vuole ma difficilmente instaurerà rapporti d'amicizia)
Da parte mia dico ciao al GAPI e saluto il GAP STELLA COMETA Che la stella cometa vi indichi sempre la strada migliore per le vostre attività e vi consenta di incontrare ancora molti appassionati come voi, dai quali attingere sempre idee nuove e ai quali trasmettere le vostre conoscenze, il vostro entusiasmo, la vostra allegria e aggiungiamo anche la vostra pazzia.
MASTROCICCIO |
 |
|
CHICHO
Membro Master

554 Messaggi |
Inserito il - 15 giugno 2011 : 10:48:16
|
Immagine:
 44,15 KB
Immagine:
 21,37 KB |
 |
|
orlando82
Moderatore

Prov.: Rovigo
Città: lendinara
1466 Messaggi |
Inserito il - 15 giugno 2011 : 14:17:15
|
Ma quindi Chico la tazza da thè con scritto GAPI diventa pezzo da collezione???   
Ne avevamo parlato anche di persona, e credo che mai nessuno abbia mai pensato'male' del vostro gruppo...però se la decisione è stata presa con coscenza da entrambi le parti...ben venga il GAP...  |
Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare |
 |
|
mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3770 Messaggi |
Inserito il - 15 giugno 2011 : 17:40:31
|
Azz anche il portachiavi del primo info day diventa pezzo da collezione   , benvenuto al GAP STELLA COMETA!!!!! |
Mecc74
|
 |
|
ATTY
Membro Master

Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO
838 Messaggi |
Inserito il - 15 giugno 2011 : 18:37:38
|
non ho mai pensato che il GAPI fosse un gruppo a se anche se la sigla finale citava indipendenti,l ho sempre trovato invece un gruppo pronto a testimoniare e a condividere con tutti gli altri esperienze tecniche ecc...e ne sono testimonianza oltre alla presenza su questo forum anche i dvd molto interessanti che tra l altro anch io posseggo,dico a quei signori che si sono scandalizzati per la parola "indipendenti"contenuta nella sigla di un gruppo presepistico....che dovrebbero scandalizzarsi per ben altre cose che ci sono nel mondo e mi fermo qui.Do il mio benvenuto comunque al nuovo gruppo GAP STELLA COMETA e vi auguro di continuare cosi e ancora meglio |
 |
|
renzo50
Membro Master

Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 15 giugno 2011 : 23:03:27
|
A nome mio dell'amico Gurio e di tutta la sezione di Scanzorosciate facciamo tanti auguri al Gruppo Artistico Presepistico STELLA COMETA con cui abbiamo sempre collaborato e sempre collaboreremo indipendenti o no, ringraziandoli per tutte le iniziative passate e anticipatapente per quelle future che sicuramente ripeteranno per l'amore che hanno per il presepio. Grazie a tutti, ciao renzo. |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
 |
|
rugas
Membro Master

Città: Cremona
693 Messaggi |
Inserito il - 16 giugno 2011 : 17:20:14
|
GGNNAAAHHH Che storie!!! Incredibile!
Quell' "indipendenti" mi aveva incuriosito e, senza capire da cosa voleva 'indipendentarsi', mi suonava giusto un po' "leoncavallesco" e alla fine simpatico....
non pensavo avrebbe potuto crearvi inconvenienti... |
 |
|
romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio
2187 Messaggi |
Inserito il - 16 giugno 2011 : 21:24:40
|
heilà ragazzi,ora che avete, cambiato nome,ed uno stupendo logo,non dimenticatevi di me e della mostra di perego  un grosso augurio.... |
lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!! Marilyn Monroe |
 |
|
Settimo
Membro Senior

296 Messaggi |
Inserito il - 16 giugno 2011 : 23:41:24
|
Qualcuno, senza giri di parole e acrobazie varie,mi sa' dire nome e cognone della persona o delle persone a cui non piaceva la parola "indipendenti"? |
 |
|
Galeone
Membro Medio

Prov.: Pisa
Città: S. Miniato
53 Messaggi |
Inserito il - 17 giugno 2011 : 00:00:53
|
Forse sono fuori dal coro ma a me piaceva GAPI, e sopratutto "indipendenti"; di poter esprimere liberamente e senza nessun vincolo il proprio pensiero attraverso, nel vostro caso l'opera presiepistica. Non amo la censura a nessun livello e per nessuno, io credo che la propria libertà finisca là dove inizia la libertà di un altro. Auguri al nuovo gruppo. |
 |
|
nico88
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Selvazzano
661 Messaggi |
Inserito il - 17 giugno 2011 : 09:02:27
|
L'aver cambiato nome non comporta che anche lo spirito e le caratteristiche interne al gruppo siano cambiate, dal momento che rimarrete sempre un'unione di persone che esprimono la grande passione per il Presepio!! questo è stato sicuramente dimostrato dal successo dei due incontri da voi organizzati Forza ragazzi, continuate sempre così!!! Un caloroso benvenuto al nuovo gruppo GAP STELLA COMETA |
Nico88 https://www.facebook.com/pages/Gruppo-Presepistico-Cammino-ad-Oriente/294045634062907 |
 |
|
Luca_PC
Membro Master

Prov.: Piacenza
Città: Piacenza
973 Messaggi |
Inserito il - 17 giugno 2011 : 16:25:31
|
benvenuto al nuovo gruppo GAP STELLA COMETA  |
Per ser un bon pessebrista, s’ha de ser excursionista! |
 |
|
mpcpresepi
Membro Master

Prov.: Roma
Città: monte porzio catone
811 Messaggi |
Inserito il - 17 giugno 2011 : 16:59:42
|
Non voglio essere polemico però molte volte ci si sofferma troppo sulla forma che sulla sostanza.!! comunque continuate vi prego a prestare la vostra opera meritoria per la diffusione del presepe che vale sicuramente di più di un appellativo o di un nome!! |
Forum Amici del Presepe www.presepitalia.it\forum |
 |
|
Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana
2549 Messaggi |
Inserito il - 17 giugno 2011 : 20:17:28
|
GAPI, GAP STELLA COMETA cosa cambia? A chi non stava bene GAPI pensa che con il nuovo nome sia cambiato qualcosa? Non sono sempre le stesse persone? Non fanno le stesse attività? Per quanto mi riguarda preferivo GAPI perchè aveva meno lettere da digitare...  Comunque se cambiando il nome avete fatto contento qualcun'altro ben venga, se si può far contento qualcuno con così poco... Auguri comunque per la nuova sigla ma non cambiate voi però!    |
http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html |
 |
|
Mauri
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Comacchio
1152 Messaggi |
Inserito il - 24 giugno 2011 : 11:57:19
|
Benvenuto anche da parte mia al "nuovo" gruppo, che con questa decisione, ha dimostrato di saper fare un passo indietro (era veramente necessario ???), cosa non da tutti, l'importante non è il nome ma come dice mpcpresepi, è la sostanza e voi come gruppo, siete di una sostanza speciale  un saluto a tutti  |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 24 giugno 2011 : 13:13:09
|
concordo con tutti voi  |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
CHICHO
Membro Master

554 Messaggi |
Inserito il - 25 giugno 2011 : 14:10:08
|
UN GROSSO GRAZIE A TUTTI PER AVERCI CAPITO E FORSE CONDIVISO GAP STELLA COMETA |
 |
|
carlo1986
Membro Master

Prov.: Mantova
Città: Casalromano
499 Messaggi |
|
|
Discussione  |
|