Autore |
Discussione  |
|
old65
Membro Medio

Prov.: Siena
Città: Siena
89 Messaggi |
Inserito il - 24 settembre 2011 : 21:33:12
|
Salve a tutti e ben ritrovati, leggendo i vari forum per illuminare il presepe, vorrei sapere se secondo voi questo carica batteria Motorola (input 100 240v 50/60hz 0.15A - output 5.0V 550mA) può alimentare lampadine di una catena per natale con scritto sulle lampade 14V 5W. Caso mai quante ne posso utilizzare?
|
«Solo amando quello che fate, farete grandi cose»
|
|
rugas
Membro Master

Città: Cremona
693 Messaggi |
Inserito il - 24 settembre 2011 : 22:35:51
|
no
(forse tre... se si accende qualcosa)
|
Modificato da - rugas in data 24 settembre 2011 22:53:31 |
 |
|
rere
Membro Master

.jpg)
Prov.: Cosenza
Città: Trebisacce
318 Messaggi |
Inserito il - 25 settembre 2011 : 02:44:36
|
Credo che non si accenderà nulla. E' uno di quelli per cellulare? Uscita 5v lampadine da 14v, poi è un po piccolo anche come potenza 0,55 Amp. Ne vendono alcuni economici,circa 13€ di quelli con la possibilità di scelta del voltaggio,da 3v a 12v di varia potenza.Io con uno di questi ci accendo un bel pò di minilucciole delle serie rotte ma sono da 5v l'una. |
La Donna è mobile,ed io mi sento mobiliere.(Totò) Rocco |
 |
|
Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma
3534 Messaggi |
Inserito il - 25 settembre 2011 : 12:04:12
|
Ne puoi accendere poche, in parallelo e non in serie, come sono attualmente collegate, e la luce sarà molto fioca.
|
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
 |
|
old65
Membro Medio

Prov.: Siena
Città: Siena
89 Messaggi |
Inserito il - 25 settembre 2011 : 20:55:43
|
Grazie,è come pensavo ma, avendo questa catena di luci per albero di natale che non uso più che tipo di alimentartore dovrei usare per poter utilizzare 4/5 lampade di questo tipo. Vorrei che non sparassero tanta luce quindi le vorrei sotto alimetare.
|
«Solo amando quello che fate, farete grandi cose»
|
 |
|
Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma
3534 Messaggi |
Inserito il - 26 settembre 2011 : 10:42:52
|
E' scritto sulle lampade: 14V 5W. Ogni lampadina assorbe a 14V circa 360 mA cioè 0.36 Ampere. Se le vuoi sottoalimentare, usa un trasformatore da 6V. A questa tensione ogni lampada assorbità circa 160 mA. 5 lampadine assorbiranno cica 800 mA, per cui devi usare, per sicurezza, un trasformatore a 6V con una corrente di almeno 1 Amprere, meglio se superiore.
|
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
 |
|
|
Discussione  |
|