Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Carica batteria Motorola
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 ELETTRONICA - Circuiti elettronici
 Carica batteria Motorola
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

old65
Membro Medio

Prov.: Siena
Città: Siena

89 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2011 : 21:33:12  Mostra Profilo Invia a old65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti e ben ritrovati,
leggendo i vari forum per illuminare il presepe, vorrei sapere se secondo voi questo carica batteria Motorola (input 100 240v 50/60hz 0.15A - output 5.0V 550mA) può alimentare lampadine di una catena per natale con scritto sulle lampade 14V 5W. Caso mai quante ne posso utilizzare?

«Solo amando quello che fate, farete grandi cose»

rugas
Membro Master

Città: Cremona

693 Messaggi

Inserito il - 24 settembre 2011 : 22:35:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rugas Invia a rugas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no

(forse tre... se si accende qualcosa)

Modificato da - rugas in data 24 settembre 2011 22:53:31
Torna all'inizio della Pagina

rere
Membro Master

Prov.: Cosenza
Città: Trebisacce

318 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2011 : 02:44:36  Mostra Profilo Invia a rere un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credo che non si accenderà nulla.
E' uno di quelli per cellulare?
Uscita 5v lampadine da 14v, poi è un po piccolo anche come potenza 0,55 Amp.
Ne vendono alcuni economici,circa 13€ di quelli con la possibilità di scelta del voltaggio,da 3v a 12v di varia potenza.Io con uno di questi ci accendo un bel pò di minilucciole delle serie rotte ma sono da 5v l'una.

La Donna è mobile,ed io mi sento mobiliere.(Totò)

Rocco

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3534 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2011 : 12:04:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ne puoi accendere poche, in parallelo e non in serie, come sono attualmente collegate, e la luce sarà molto fioca.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

old65
Membro Medio

Prov.: Siena
Città: Siena

89 Messaggi

Inserito il - 25 settembre 2011 : 20:55:43  Mostra Profilo Invia a old65 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie,è come pensavo ma, avendo questa catena di luci per albero di natale che non uso più che tipo di alimentartore dovrei usare per poter utilizzare 4/5 lampade di questo tipo. Vorrei che non sparassero tanta luce quindi le vorrei sotto alimetare.

«Solo amando quello che fate, farete grandi cose»

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3534 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2011 : 10:42:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' scritto sulle lampade: 14V 5W.
Ogni lampadina assorbe a 14V circa 360 mA cioè 0.36 Ampere.
Se le vuoi sottoalimentare, usa un trasformatore da 6V.
A questa tensione ogni lampada assorbità circa 160 mA.
5 lampadine assorbiranno cica 800 mA, per cui devi usare, per sicurezza, un trasformatore a 6V con una corrente di almeno 1 Amprere, meglio se superiore.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)