Salve! In una mia realizzazione hi inserito una serie di luci con lampadine LED bianche...Per comodità ho predisposto l'accensione con un unico interruttore (per evitare di inserire e togliere di frequente la presa). Il problema è che di notte, oppure quando è tutto chiuso e buio, ad interruttore spento, da ogni LED si nota una piccola luce... Qualcuno può darmi una spiegazione? Può creare problemi alle stesse lampadine? Resto in attesa di vostre informazioni. Grazie e saluti a tutti! (Luciano)
Forse l'interruttore non isola bene... Hai fatto delle giunture ? Se non hai manomesso la serie di led e l'interruttore è OK prova a invertire la spina in modo da invertire la fase.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
Per rere... No, l'interruttore non è luminoso. Per Amministratore...L'interruttore isola bene (addirittura è di quelli a tenuta stagna...Nel Presepe c'è acqua!), non sono state fatte giunture perchè per evitare problemi preferisco sempre utilizzare almeno mezzo metro di cavo in più per ogni utilizzo... La buona notizia, grazie al tuo suggerimento è che invertendo la spina i led si sono finalmente spenti! E' la prima volta che ho usato i led nel Presepe...adesso la lezione è servita! Grazie del suggerimento! Alla prossima! (Luciano)