Autore |
Discussione  |
|
rain
Membro Attivo

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: Terme Vigliatore
111 Messaggi |
Inserito il - 03 settembre 2011 : 19:52:50
|
Prima di passare al mio problema volevo dirvi che ho fatto un buon uso del tasto CERCA e che non avendo trovato risposte ho aperto un nuovo TOPIC.
Nel mio presepe ci sono molte prese da collegare, circa una trentina. Non volendo usare le ciabatte per non spendere soldi, posso mettere ad esempio 2-3 doppie prese sovrapposte, cioè collegate fra di loro, visto che a casa ne ho molte sia triple che quadruple?
|
------chi lavora con le MANI è un OPERAIO ------chi lavora con le MANI e con la MENTE è un ARTIGIANO ------chi lavora con le MANI, con la MENTE e con il CUORE è un ARTISTA |
|
il Montanaro
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: San Severo
453 Messaggi |
Inserito il - 04 settembre 2011 : 09:26:23
|
Ciao, non è il massimo ma se proprio devi usarle (perchè sono gratis) va bene lo stesso. Usa però alcuni accorgimenti: 1) Meccanico, se puoi dopo aver inserito le verie triple, legale insieme (una sull'altra) con delle fascette stringicavo o con filo di nylon, ben strette. 2) Elettrico, metti i carichi "più pesanti", ovvero più potenti, all'inizio, cioè dove arriva la presa di corrente e poi i più leggeri alla fine.
Spero di essere stato esauriente.
A presto
|
 |
|
Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma
3534 Messaggi |
Inserito il - 04 settembre 2011 : 12:03:30
|
Ottima la risposta di Montanaro. Non c'è nientaltro da aggiungere. |
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
 |
|
rain
Membro Attivo

111 Messaggi |
Inserito il - 04 settembre 2011 : 12:03:53
|
grazie per le risposte! ............... pensavo fosse pericoloso farlo. Casomai, posso fasciarle con del nastro isolante. |
------chi lavora con le MANI è un OPERAIO ------chi lavora con le MANI e con la MENTE è un ARTIGIANO ------chi lavora con le MANI, con la MENTE e con il CUORE è un ARTISTA |
Modificato da - rain in data 04 settembre 2011 12:04:57 |
 |
|
il Montanaro
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: San Severo
453 Messaggi |
Inserito il - 05 settembre 2011 : 15:24:08
|
Ricorda sempre, anzi ricordiamolo sempre, di non sovraccaricare le triple, ma lo stesso vale anche con le ciabatte e di usare sempre cavi di sezione adeguata.
Buon lavoro
|
 |
|
Amministratore
Responsabile Forum

3534 Messaggi |
Inserito il - 05 settembre 2011 : 16:39:01
|
... mi permetto di aggiungere di NON USARE le prese o le ciabatte cinesi se si inseriscono carichi importanti perchè ho avuto modo di aprirle e posso confermare che la maggior parte sono di pessima qualità. |
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
 |
|
rain
Membro Attivo

111 Messaggi |
Inserito il - 05 settembre 2011 : 19:22:00
|
Citazione: Messaggio inserito da Amministratore
... mi permetto di aggiungere di NON USARE le prese o le ciabatte cinesi se si inseriscono carichi importanti perchè ho avuto modo di aprirle e posso confermare che la maggior parte sono di pessima qualità.
E qui è il problema.. .. le doppie prese che ho sono quasi tutte dei cinesi e li avevo comprate ad 1 euro ciascuna.!    |
 |
|
emanuelebz
Membro Medio

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Trento
Città: trento
64 Messaggi |
Inserito il - 05 settembre 2011 : 21:01:58
|
allora buttale via sono prodotti di infima qualità marcate CE che significa cina export e non :" Conformité Européenne " leggi EU emanuele |
 |
|
Greng
Membro Senior

Città: Palermo
250 Messaggi |
|
mcfive
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
700 Messaggi |
Inserito il - 09 settembre 2011 : 12:13:57
|
Io consiglio di tagliare le spine e collegarle tra loro con dei capocorda da elettricista all’interno di scatole per impianti elettrici suddivise per fasi, e da questi far partire un unico cavo d’alimentazione da inserire nelle centraline. Penso che l’investimento iniziale non sia eccessivo e resta nel tempo Posto una foto dimostrativa. Mc Five Immagine:
 20,15 KB |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 23 settembre 2011 : 18:06:08
|
Citazione: Messaggio inserito da Amministratore
... mi permetto di aggiungere di NON USARE le prese o le ciabatte cinesi se si inseriscono carichi importanti perchè ho avuto modo di aprirle e posso confermare che la maggior parte sono di pessima qualità.
|
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
Amministratore
Responsabile Forum

3534 Messaggi |
Inserito il - 23 settembre 2011 : 19:33:14
|
Ottimo anche il consiglio di mcfive.
|
|
 |
|
|
Discussione  |
|