Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Nativita' in "squero di S.Trovaso a Venezia
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Nativita' in "squero di S.Trovaso a Venezia
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

free21
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia

991 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2011 : 17:29:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti,posto le foto del mio ultimo lavoro,e'una Nativita'di tipo diorama ambientata in uno dei luoghi piu' caratteristici di Venezia,lo squero di S.Trovaso.Molti di voi si domanderanno cos'e' uno squero?E' il cantiere dove vengono costruite le gondole(a Venezia purtroppo ne sono rimasti talmente pochi).Per seguire il passo passo invito a visitare per chi lo volesse il mio sito internet www.passionepresepio.it dove alla sezione "tecniche" potete trovare l'articolo "Realizzazione di un diorama" dove ho voluto spiegare come ho realizzato il tutto, ciao Valter

Immagine:

50,6 KB

Immagine:

63,38 KB

Immagine:

65,82 KB

Immagine:

61,11 KB

Immagine:

63,85 KB

Immagine:

66,46 KB

Immagine:

46,92 KB

Immagine:

66,78 KB

Immagine:

54,37 KB

caniggia67
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo

834 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2011 : 18:12:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caniggia67 Invia a caniggia67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao free21,un diorama stupendo sia nella realizzazione che colorazione e l'idea di realizzarlo in quel contesto mi piace molto.
Per quanto riguarda le statue le avrei ritoccate un po perchè il loro colore originale mi sembra un po forte, naturalmenteeeee è una mia opinione.

caniggia67

www.museodelpresepio.com
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2011 : 18:30:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
strepitosooooooooooooooooooooo

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

ATTY
Membro Master

Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO

838 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2011 : 19:03:49  Mostra Profilo Invia a ATTY un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sempre grande VALTER i tuoi lavori ormai sono una garanzia complimenti anche per questa parte di VENEZIA che hai voluto farci conoscere....molto suggestiva

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2874 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2011 : 19:11:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ci delizi sempre con splendidi lavori, davvero complimenti! Bello il progetto e la realizzazione

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

ulderico63
Membro Master

Città: aprilia

569 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2011 : 19:16:50  Mostra Profilo Invia a ulderico63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao free,complimenti molto originale colorazione e paesaggio meraviglioso si forse i personaggi sono un po'forti come colorazione ma va bene cosi devono piacere a te',non e'una critica ma solo un modo di vedeere. ciao ulderico

Babi
Membro Senior

Prov.: Lecco
Città: Mandello del Lario

255 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2011 : 19:26:22  Mostra Profilo Invia a Babi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
fantastico!è talmente realistico che sembra persino di sentire l'odore della laguna, sarà anche che io Venezia l'adoro...

massimo
Membro Master

Città: lanciano

1453 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2011 : 19:36:29  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissimo questo diorama free, originale l'idea

ulderico63
Membro Master

Città: aprilia

569 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2011 : 19:48:49  Mostra Profilo Invia a ulderico63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho visto il passo passo del diorama sei stato grandioso,se pensi che il tutto e realizzato in porex manualita'da numero UNO.ciao ulderico

massimo
Membro Master

Città: lanciano

1453 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2011 : 19:56:29  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ps:complimenti sinceri per il passo passo sul tuo sito

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2011 : 20:59:01  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alex

Ci delizi sempre con splendidi lavori, davvero complimenti! Bello il progetto e la realizzazione

Bellooooo!!!!!

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

PeterB
Membro Master

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Lake Worth,Florida

515 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2011 : 21:33:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PeterB Invia a PeterB un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hello Free
Meraviglioso e molto originale
Nice job

Tutto cancella il tempo ,gioie,dolori ,guai ma il fior dell'amicizia non si cancella mai.
www.balzanoteam.com

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2011 : 21:44:35  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Free21, un diorama molto bello e originale bravo.

www.amicidelpresepiorosciate.it

Cunaflor
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: Roè volciano

1745 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2011 : 22:36:32  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un bel lavoro bravo !!!!

floriana
Membro Master

Prov.: Avellino

457 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2011 : 22:49:54  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da Babi

fantastico!è talmente realistico che sembra persino di sentire l'odore della laguna, sarà anche che io Venezia l'adoro...
[/quote

Bellissimo.

Floriana

free21
Membro Master

991 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2011 : 23:08:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti,grazie per i complimenti che fanno veramente piacere,x caniggia67 e ulderico :avete pienamente ragione,i personaggi da me acquistati hanno una colorazione un po'"accesa",volevo ritoccarli ma purtroppo per mancanza di tempo questo non e' stato possibile x massimo :sono contento che il passo passo sul sito internet ti sia piaciuto ciao valter

Mauri
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Comacchio

1152 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2011 : 09:07:23  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Valter, mi associo al coro dei complimenti per il tuo bellissimo lavoro e l'originalità dell'ambientazione, mi ricorda tantissimo la mia zona
davvero bello, corposo e ben fatto anche il passo passo molto utile per chi vuol capire bene la lavorazione del porex e quello che si riesce ad ottenere, certo che hai fatto un bella lavorata.
Bravissimo.
Volevo chiederti se sarà esposto in qualche mostra per poterlo vedere dal vivo.
Grazie.

orlando82
Moderatore

Prov.: Rovigo
Città: lendinara

1466 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2011 : 09:57:24  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Valter....se ti fà piacere il passo passo lo si può postare sul forum e renderlo così visibile ad ancora più persone, che ne dici?

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare

chek
Membro Master

Prov.: Pistoia
Città: monsummano terme

451 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2011 : 12:23:18  Mostra Profilo Invia a chek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è davvero un diorama bellissimo!
il passo passo è molto preciso e sarà sicuramente utilissimo a tante persone! bravissimo!

https://www.facebook.com/ilpresepedialfonsoruocco/

free21
Membro Master

991 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2011 : 14:47:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie mauri per i complimenti,il diorama in questione prendera' la via dell'Umbria e precisamente a Massa Martana dove si svolge la manifestazione "Presepi d'Italia" e dove ho gia' avuto occasione di esporre dei miei diorami.Penso di essere invitato ad esporre anche quest'anno comunque ti faro' sapere ancora grazie e ciao Valter

x orlando82:mi metto subito all'opera e posto il passo passo sul forum grazie e ciao anche a te

x chek ciao e grazie

titta99
Membro Senior

Prov.: Livorno
Città: piombino

170 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2011 : 15:09:50  Mostra Profilo Invia a titta99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
splendido vado subito al tuo sito a vedere come hai fatto a fare questa bellezza . ciao

free21
Membro Master

991 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2011 : 17:24:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie anche a te titta99,comunque il passo passo che si trova sul sito internet e' stato postato anche nella sezione "passo passo" del forum
ciao valter

mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2011 : 18:10:13  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Me gusta mucho!!!!

Mecc74

Alex
Membro Master

Città: Aprilia

2874 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2011 : 21:05:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ogni tanto me lo vengo a rivedere

complimenti di nuovo

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

free21
Membro Master

991 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2011 : 22:00:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao alex,grazie ancora per i complimenti,probabilmente postero' altre foto con un nuovo tipo di illuminazione (strisce led su consiglio di fabio),mi ero accorto che il neon che avevo montato dava una luce troppo fredda a presto ciao valter

Julen
Membro Master

Città: Pamplona

775 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2011 : 16:56:02  Mostra Profilo Invia a Julen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un'opera bella e grande.
complimenti.

free21
Membro Master

991 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2011 : 19:22:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao julen,grazie anche a te dei complimenti ciao valter

renzo50
Membro Master

4303 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2011 : 00:27:22  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Valter, è chiaro che bisognerebbe vederlo dal vivo, ma mi sembra che forse era meglio metterlo in un cassone un pò piu grande è talmente bello che sono convinto sarebbe piu valorizzato.

free21
Membro Master

991 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2011 : 19:43:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao renzo50,hai sicuramente ragione,il cassone doveva essere piu' alto,infatti come spiegato in un post precedente mi sono trovato in difficolta' con le luci in quanto tra la base superiore del diorama e la cornice che fa da boccascena c'era pochissimo spazio e la lampada che volevo usare si vedeva notevolmente,ho dovuto ricorrere alle strisce led a luce calda per risolvere il problema.Ho dovuto mantenere queste dimensioni per via delle difficolta' che subentrano quando devo consegnare i diorami che invio in Umbria,sai io sono di Venezia centro storico e visto che il trasportatore che si incarica del trasporto arriva con il camion al tronchetto devo armarmi di carretto e via,il problema sono i vaporetti,alle volte ti fanno salire altre volte devi aspettare sperando ne passi qualcuno senza tanta gente a bordo(lo scorso anno ne ho aspettati 5),capisci allora che cerco in qualche maniera di contenere le dimensioni affinche' il tutto risulti meno ingombrante possibile(avessi la barca il problema sarebbe risolto sic!) ciao valter

Cap. Harlock
Membro Master

Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2011 : 22:13:44  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non avevo ancora visto questa meraviglia!
Complimenti, è stupendo!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

renzo50
Membro Master

4303 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2011 : 10:30:22  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da free21

ciao renzo50,hai sicuramente ragione,il cassone doveva essere piu' alto,infatti come spiegato in un post precedente mi sono trovato in difficolta' con le luci in quanto tra la base superiore del diorama e la cornice che fa da boccascena c'era pochissimo spazio e la lampada che volevo usare si vedeva notevolmente,ho dovuto ricorrere alle strisce led a luce calda per risolvere il problema.Ho dovuto mantenere queste dimensioni per via delle difficolta' che subentrano quando devo consegnare i diorami che invio in Umbria,sai io sono di Venezia centro storico e visto che il trasportatore che si incarica del trasporto arriva con il camion al tronchetto devo armarmi di carretto e via,il problema sono i vaporetti,alle volte ti fanno salire altre volte devi aspettare sperando ne passi qualcuno senza tanta gente a bordo(lo scorso anno ne ho aspettati 5),capisci allora che cerco in qualche maniera di contenere le dimensioni affinche' il tutto risulti meno ingombrante possibile(avessi la barca il problema sarebbe risolto sic!) ciao valter

E tu fatti una bella barca.
Scherzo ciao renzo

free21
Membro Master

991 Messaggi

Inserito il - 23 ottobre 2011 : 14:30:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Cap.Harlock,grazie per i complimenti
x renzo50 per quanto riguarda la barca,se si potesse fare in porex la farei di corsa ciao valter
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)