Autore |
Discussione  |
|
free21
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia
991 Messaggi |
Inserito il - 21 settembre 2011 : 17:29:57
|
Ciao a tutti,posto le foto del mio ultimo lavoro,e'una Nativita'di tipo diorama ambientata in uno dei luoghi piu' caratteristici di Venezia,lo squero di S.Trovaso.Molti di voi si domanderanno cos'e' uno squero?E' il cantiere dove vengono costruite le gondole(a Venezia purtroppo ne sono rimasti talmente pochi).Per seguire il passo passo invito a visitare per chi lo volesse il mio sito internet www.passionepresepio.it dove alla sezione "tecniche" potete trovare l'articolo "Realizzazione di un diorama" dove ho voluto spiegare come ho realizzato il tutto, ciao Valter
Immagine:
 50,6 KB
Immagine:
 63,38 KB
Immagine:
 65,82 KB
Immagine:
 61,11 KB
Immagine:
 63,85 KB
Immagine:
 66,46 KB
Immagine:
 46,92 KB
Immagine:
 66,78 KB
Immagine:
 54,37 KB
|
|
caniggia67
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo
834 Messaggi |
Inserito il - 21 settembre 2011 : 18:12:32
|
Ciao free21,un diorama stupendo sia nella realizzazione che colorazione e l'idea di realizzarlo in quel contesto mi piace molto. Per quanto riguarda le statue le avrei ritoccate un po perchè il loro colore originale mi sembra un po forte, naturalmenteeeee è una mia opinione.
|
caniggia67
www.museodelpresepio.com |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 21 settembre 2011 : 18:30:17
|
strepitosooooooooooooooooooooo    |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
ATTY
Membro Master

Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO
838 Messaggi |
Inserito il - 21 settembre 2011 : 19:03:49
|
sempre grande VALTER i tuoi lavori ormai sono una garanzia complimenti anche per questa parte di VENEZIA che hai voluto farci conoscere....molto suggestiva |
 |
|
Alex
Membro Master

.gif)
Prov.: Latina
Città: Aprilia
2874 Messaggi |
|
ulderico63
Membro Master

Città: aprilia
569 Messaggi |
Inserito il - 21 settembre 2011 : 19:16:50
|
ciao free,complimenti molto originale colorazione e paesaggio meraviglioso si forse i personaggi sono un po'forti come colorazione ma va bene cosi devono piacere a te',non e'una critica ma solo un modo di vedeere. ciao ulderico |
 |
|
Babi
Membro Senior

Prov.: Lecco
Città: Mandello del Lario
255 Messaggi |
Inserito il - 21 settembre 2011 : 19:26:22
|
  fantastico!è talmente realistico che sembra persino di sentire l'odore della laguna, sarà anche che io Venezia l'adoro...    |
 |
|
massimo
Membro Master

Città: lanciano
1453 Messaggi |
Inserito il - 21 settembre 2011 : 19:36:29
|
bellissimo questo diorama free, originale l'idea |
 |
|
ulderico63
Membro Master

Città: aprilia
569 Messaggi |
Inserito il - 21 settembre 2011 : 19:48:49
|
ho visto il passo passo del diorama sei stato grandioso,se pensi che il tutto e realizzato in porex manualita'da numero UNO.ciao ulderico |
 |
|
massimo
Membro Master

Città: lanciano
1453 Messaggi |
Inserito il - 21 settembre 2011 : 19:56:29
|
ps:complimenti sinceri per il passo passo sul tuo sito |
 |
|
Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari
1895 Messaggi |
Inserito il - 21 settembre 2011 : 20:59:01
|
Citazione: Messaggio inserito da Alex
Ci delizi sempre con splendidi lavori, davvero complimenti! Bello il progetto e la realizzazione
Bellooooo!!!!! |
ciao alla prossima Paola www.paoladelcarlo.it
|
 |
|
PeterB
Membro Master

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Lake Worth,Florida
515 Messaggi |
Inserito il - 21 settembre 2011 : 21:33:51
|
Hello Free Meraviglioso e molto originale Nice job   |
Tutto cancella il tempo ,gioie,dolori ,guai ma il fior dell'amicizia non si cancella mai. www.balzanoteam.com |
 |
|
renzo50
Membro Master

Città: Bergamo
4303 Messaggi |
|
Cunaflor
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: Roè volciano
1745 Messaggi |
Inserito il - 21 settembre 2011 : 22:36:32
|
un bel lavoro bravo !!!!
|
 |
|
floriana
Membro Master

Prov.: Avellino
457 Messaggi |
Inserito il - 21 settembre 2011 : 22:49:54
|
[quote]Messaggio inserito da Babi
  fantastico!è talmente realistico che sembra persino di sentire l'odore della laguna, sarà anche che io Venezia l'adoro...    [/quote
Bellissimo.  |
Floriana |
 |
|
free21
Membro Master

991 Messaggi |
Inserito il - 21 settembre 2011 : 23:08:35
|
ciao a tutti,grazie per i complimenti che fanno veramente piacere,x caniggia67 e ulderico :avete pienamente ragione,i personaggi da me acquistati hanno una colorazione un po'"accesa",volevo ritoccarli ma purtroppo per mancanza di tempo questo non e' stato possibile x massimo :sono contento che il passo passo sul sito internet ti sia piaciuto ciao valter |
 |
|
Mauri
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Comacchio
1152 Messaggi |
Inserito il - 22 settembre 2011 : 09:07:23
|
Ciao Valter, mi associo al coro dei complimenti per il tuo bellissimo lavoro e l'originalità dell'ambientazione, mi ricorda tantissimo la mia zona  davvero bello, corposo e ben fatto anche il passo passo molto utile per chi vuol capire bene la lavorazione del porex e quello che si riesce ad ottenere, certo che hai fatto un bella lavorata. Bravissimo. Volevo chiederti se sarà esposto in qualche mostra per poterlo vedere dal vivo. Grazie.
|
 |
|
orlando82
Moderatore

Prov.: Rovigo
Città: lendinara
1466 Messaggi |
Inserito il - 22 settembre 2011 : 09:57:24
|
Valter....se ti fà piacere il passo passo lo si può postare sul forum e renderlo così visibile ad ancora più persone, che ne dici? |
Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare |
 |
|
chek
Membro Master

Prov.: Pistoia
Città: monsummano terme
451 Messaggi |
|
free21
Membro Master

991 Messaggi |
Inserito il - 22 settembre 2011 : 14:47:12
|
grazie mauri per i complimenti,il diorama in questione prendera' la via dell'Umbria e precisamente a Massa Martana dove si svolge la manifestazione "Presepi d'Italia" e dove ho gia' avuto occasione di esporre dei miei diorami.Penso di essere invitato ad esporre anche quest'anno comunque ti faro' sapere ancora grazie e ciao Valter
x orlando82:mi metto subito all'opera e posto il passo passo sul forum grazie e ciao anche a te
x chek ciao e grazie |
 |
|
titta99
Membro Senior

Prov.: Livorno
Città: piombino
170 Messaggi |
Inserito il - 22 settembre 2011 : 15:09:50
|
splendido vado subito al tuo sito a vedere come hai fatto a fare questa bellezza . ciao     |
 |
|
free21
Membro Master

991 Messaggi |
Inserito il - 22 settembre 2011 : 17:24:07
|
grazie anche a te titta99,comunque il passo passo che si trova sul sito internet e' stato postato anche nella sezione "passo passo" del forum ciao valter |
 |
|
mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3770 Messaggi |
Inserito il - 22 settembre 2011 : 18:10:13
|
Me gusta mucho!!!! |
Mecc74
|
 |
|
Alex
Membro Master

.gif)
Città: Aprilia
2874 Messaggi |
|
free21
Membro Master

991 Messaggi |
Inserito il - 20 ottobre 2011 : 22:00:43
|
ciao alex,grazie ancora per i complimenti,probabilmente postero' altre foto con un nuovo tipo di illuminazione (strisce led su consiglio di fabio),mi ero accorto che il neon che avevo montato dava una luce troppo fredda a presto ciao valter |
 |
|
Julen
Membro Master

Città: Pamplona
775 Messaggi |
Inserito il - 21 ottobre 2011 : 16:56:02
|
Un'opera bella e grande. complimenti. |
 |
|
free21
Membro Master

991 Messaggi |
Inserito il - 21 ottobre 2011 : 19:22:11
|
ciao julen,grazie anche a te dei complimenti ciao valter |
 |
|
renzo50
Membro Master

4303 Messaggi |
Inserito il - 22 ottobre 2011 : 00:27:22
|
Ciao Valter, è chiaro che bisognerebbe vederlo dal vivo, ma mi sembra che forse era meglio metterlo in un cassone un pò piu grande è talmente bello che sono convinto sarebbe piu valorizzato. |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
 |
|
free21
Membro Master

991 Messaggi |
Inserito il - 22 ottobre 2011 : 19:43:39
|
ciao renzo50,hai sicuramente ragione,il cassone doveva essere piu' alto,infatti come spiegato in un post precedente mi sono trovato in difficolta' con le luci in quanto tra la base superiore del diorama e la cornice che fa da boccascena c'era pochissimo spazio e la lampada che volevo usare si vedeva notevolmente,ho dovuto ricorrere alle strisce led a luce calda per risolvere il problema.Ho dovuto mantenere queste dimensioni per via delle difficolta' che subentrano quando devo consegnare i diorami che invio in Umbria,sai io sono di Venezia centro storico e visto che il trasportatore che si incarica del trasporto arriva con il camion al tronchetto devo armarmi di carretto e via,il problema sono i vaporetti,alle volte ti fanno salire altre volte devi aspettare sperando ne passi qualcuno senza tanta gente a bordo(lo scorso anno ne ho aspettati 5),capisci allora che cerco in qualche maniera di contenere le dimensioni affinche' il tutto risulti meno ingombrante possibile(avessi la barca il problema sarebbe risolto sic!) ciao valter |
 |
|
Cap. Harlock
Membro Master

Prov.: Treviso
Città: Istrana
2549 Messaggi |
|
renzo50
Membro Master

4303 Messaggi |
Inserito il - 23 ottobre 2011 : 10:30:22
|
Citazione: Messaggio inserito da free21
ciao renzo50,hai sicuramente ragione,il cassone doveva essere piu' alto,infatti come spiegato in un post precedente mi sono trovato in difficolta' con le luci in quanto tra la base superiore del diorama e la cornice che fa da boccascena c'era pochissimo spazio e la lampada che volevo usare si vedeva notevolmente,ho dovuto ricorrere alle strisce led a luce calda per risolvere il problema.Ho dovuto mantenere queste dimensioni per via delle difficolta' che subentrano quando devo consegnare i diorami che invio in Umbria,sai io sono di Venezia centro storico e visto che il trasportatore che si incarica del trasporto arriva con il camion al tronchetto devo armarmi di carretto e via,il problema sono i vaporetti,alle volte ti fanno salire altre volte devi aspettare sperando ne passi qualcuno senza tanta gente a bordo(lo scorso anno ne ho aspettati 5),capisci allora che cerco in qualche maniera di contenere le dimensioni affinche' il tutto risulti meno ingombrante possibile(avessi la barca il problema sarebbe risolto sic!) ciao valter
E tu fatti una bella barca.  Scherzo ciao renzo |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
 |
|
free21
Membro Master

991 Messaggi |
Inserito il - 23 ottobre 2011 : 14:30:53
|
ciao Cap.Harlock,grazie per i complimenti x renzo50 per quanto riguarda la barca,se si potesse fare in porex la farei di corsa ciao valter |
 |
|
|
Discussione  |
|