Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - piccolo lavoro
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 piccolo lavoro
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

pretoriano
Membro Attivo

Prov.: Taranto
Città: taranto

140 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2011 : 20:25:25  Mostra Profilo Invia a pretoriano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche se non è all altezza dei vostri CAPOLAVORI posto delle foto inizio lavoro!cmq grazie a voi trovo stimoli per migliorare sono ben accetti consigli e anche critiche che mi serviranno per migliorare grazie anticipatamente!

Immagine:

115,18 KB

Immagine:

120,16 KB

Immagine:

131,02 KB

Immagine:

129,18 KB

Immagine:

139,25 KB

rere
Membro Master

Prov.: Cosenza
Città: Trebisacce

318 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2011 : 21:02:46  Mostra Profilo Invia a rere un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao pretoriano.
Sembra che stia venendo bene.
Ma le case sono già stuccate e pitturate?
Mi sembrano troppo bianche,e si capisce che è polistirolo,dovresti renderle un pò più calde,magari incidendoci qualche pietra, nel rudere,è difficile che all'interno delle pareti rotte si veda l'intonaco dovresti farle in pietra,potresti aggiungerne qualcuna a terra vicino il muro per simulare quelle cadute.
Al momento mi viene in mente solo questo.
Bella l'idea dei tetti,vai avanti e vedremo meglio.
Ciao continua così e vedrai che ne uscirà un bel lavoro.

La Donna è mobile,ed io mi sento mobiliere.(Totò)

Rocco
Torna all'inizio della Pagina

romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2011 : 21:08:45  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao pretoriano,come impostazione mi sembra piatta,metti le case leggermente di sbieco ed aumenta con qualke sperone le rocce fra le case,in modo da dare +movimentoanche la palma,devi infoltire di + la chiomaalla prossima!!!

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

pretoriano
Membro Attivo

140 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2011 : 20:26:47  Mostra Profilo Invia a pretoriano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie terro conto dei vostri consigli (preziosi) vi posterò nuove foto

Babi
Membro Senior

Prov.: Lecco
Città: Mandello del Lario

255 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2011 : 11:48:17  Mostra Profilo Invia a Babi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Pretoriano, quoto Romano, le rocce tra le case sono un pò piatte, lavorale col taglierino ed aggiungi speroni, vedrai che diventano più naturali. Potresti anche dare movimento al muro di recinzione della casa di sinistra incidendo dei mattoni e sbeccandolo un pò, dandogli così un aria più vissuta se preferisci invece di incidere i mattoni, ne puoi applicare alcuni di polistirolo estruso, decisamente più semplice da lavorare(è quello senza i "pallini", di solito è giallo o azzurro e viene venduto come isolante per l'edilizia)... oppure puoi incidere i mattoni con il pirografo od il saldatore, però è un lavoro da fare assolutamente all'aperto,respirarne i vapori non è cosa saggia.Ciao e buon lavoro

pretoriano
Membro Attivo

140 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2011 : 17:20:33  Mostra Profilo Invia a pretoriano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
spero che ora vada meglio

Immagine:

148,01 KB

Immagine:

140,85 KB

Immagine:

129,33 KB

rere
Membro Master

Prov.: Cosenza
Città: Trebisacce

318 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2011 : 18:51:49  Mostra Profilo Invia a rere un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sicuramente,ma perchè non fai una foto dell'intero presepe così rende maglio lidea.
Aggiusterei anche le roccie dietro le case aggiungendoci qualche sporgenza.

La Donna è mobile,ed io mi sento mobiliere.(Totò)

Rocco

pretoriano
Membro Attivo

140 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2011 : 20:17:27  Mostra Profilo Invia a pretoriano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
in crisi con la colorazione

Immagine:

158,87 KB

Immagine:

175,61 KB

Immagine:

172,09 KB

Immagine:

182,46 KB

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 11 ottobre 2011 : 21:28:19  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anch'io come già ti hanno detto gli altri oto che c'è troppa linearità, toppo poche irregolarità nelle rocce in fondo e nelle terrazze di sx.

il problema secondo me lo hai perchè con il polistirolo sotto al gesso non hai creato anfratti, piccole grotte ecc che avrebbero animato la scena.
puoi sempre rimediare aggiungendo in alcuni punti e togliendo in altri.

come fa mpcpresepi

Citazione:
Messaggio inserito da mpcpresepi

Cari amici abbiamo iniziato da Settembre l' attività del Gruppo vi sposto le foto di alcuni lavori iniziati e del corso che si sta svolgendo..

il nostro seguitissimo corso sulle orme di Bombelli e Pigozzi che volgio ancora ringraziare per la loro bravura gentilezza e professionalità.

il presepe in fase di realizzazione al corso

case in polistirene con tecnica ibrida

la grotta in gesso catalano e cortecce

al prossimo aggiornamento .. un ringraziamento anche a Fabio per gli ottimi consigli..

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

Modificato da - Paola62 in data 11 ottobre 2011 21:33:04

fabiowarrior1
Membro Master

Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 12 ottobre 2011 : 03:20:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quoto paola.....

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

pretoriano
Membro Attivo

140 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2011 : 19:45:03  Mostra Profilo Invia a pretoriano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
continuo giusto per esercitarmi poi ne farò uno completamente nuovo cmq aggiungete altri consigli ne terro conto per il prossimo lavoro!grazie

Immagine:

161,1 KB

Immagine:

164,84 KB

Immagine:

186,49 KB

Immagine:

180,9 KB

Immagine:

175,43 KB

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2011 : 20:22:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
nuona la colorazione
ma il terriccio bianco?
che cos è?
perchè?

www.dioramapresepe.com/

ulderico63
Membro Master

Prov.: Latina
Città: aprilia

569 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2011 : 21:06:16  Mostra Profilo Invia a ulderico63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao pretoriano,be il terriccio biancastro ha ragione fabio non e molto adatto, se vuoi simulare la sabbia dei paesaggi palestinesi puoi usare il tufo si il tufo ti puo sembrare strano provaci e poi mi farai sapere ,per creare la polvere di tufo ti devi attrezzare con un trapano una punta da cemento bella grossa e un bel mattone di tufo naturalmente fai tanti forellini fin quanto basta.ti saluto ulderico

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2011 : 21:39:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ulderico forse non è meglio il carparo tritato?
magari con qualchesfumatura di tufo tritato?
che dici?

www.dioramapresepe.com/

pretoriano
Membro Attivo

140 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2011 : 10:10:17  Mostra Profilo Invia a pretoriano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cerchero' di trovare il carparo e il tufo cmq ho usato della segatura e avevo in mente di buttare un po di terra ma mi avete fatto cambiare idea!!!!!!!!!!!!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)