Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Lavoro in cera
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Di tutto un po'...
 Lavoro in cera
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

floriana
Membro Master

Prov.: Avellino

457 Messaggi

Inserito il - 07 settembre 2011 : 19:15:55  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questo è uno dei piccoli lavori in cera che ho fatto seguendo i passo-passo di Laura ed Ermanno ed i siti di Alex e Felice.
Forse fra i pezzi non vi è proporzione e si spiega per il fatto che sono stati realizzati in momenti diversi per prova e poi avvicinati e posti sul banchetto con la pretesa di dare bella mostra di sè.
Si accettano critiche severissime.

Immagine:

51,68 KB

Floriana

titta99
Membro Senior

Prov.: Livorno
Città: piombino

170 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2011 : 10:34:54  Mostra Profilo Invia a titta99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brava-bravissimaaaaaaaaaaa!
Mi piacciono molto ,non so' se le proporzioni sono rispettate questo lo devono dire i mostri sacri di questo forum , ripeto per me sono ottimi
Torna all'inizio della Pagina

floriana
Membro Master

457 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2011 : 11:16:48  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao titta, non esagerare.... comunque graaaaaaaaaazie

Floriana

laura64
Membro Senior

Prov.: Torino

217 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2011 : 18:38:40  Mostra Profilo Invia a laura64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per quanto possa valere il mio parere di dilettante......PER ME SON PROPRIO BELLI!!!!!!BRAVA!!!!!!

....va dove ti porta il cuore..Rare sono le persone che usano la mente…poche coloro che usano il Cuore… e uniche coloro che usano entrambi.

PeterB
Membro Master

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Lake Worth,Florida

515 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2011 : 19:12:13  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PeterB Invia a PeterB un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Very NIce Floriana
e un lavoro molto realistico
bravissima
Peter

Tutto cancella il tempo ,gioie,dolori ,guai ma il fior dell'amicizia non si cancella mai.
www.balzanoteam.com

pettirosso
Membro Master

Prov.: Bari

764 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2011 : 19:37:04  Mostra Profilo Invia a pettirosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Floriana,complimenti per l'ottimo lavoro e come ho scritto nel post di annamaria72 mi raccomando non abbondate in formaggi e salumi ,per motivi di salute meglio non esagerare ,aspetto la bancarella degli ortaggi e frutta
buona serata

Franco.

"Francesco"il musical,
http://www.youtube.com/watch?v=Ucz6tmdnrtI&list=PL045DFC5BD9CB71FA&feature=plcp

Considerate ciò che è letizia,perfetta letizia:
http://www.youtube.com/watch?v=Vwwtc1hj42o

Carmine66
Membro Senior

Prov.: Milano
Città: Cornaredo

236 Messaggi

Inserito il - 08 settembre 2011 : 19:39:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Carmine66 Invia a Carmine66 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bene Floriana, bel lavoro!!! quelle in basso sono mozzarelle????

Carmine
www.presepicornaredo.it

floriana
Membro Master

457 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2011 : 12:09:36  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Pettirosso, ma sono in cera e quindi.....colesterolo free!
Ah, Ah
Grazie per i complimenti

Floriana

floriana
Membro Master

457 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2011 : 12:14:12  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Carmine, si sono fior di latte di bufala campana. Come me....campana eh, intendiamoci, non bufala.

Floriana

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2011 : 15:08:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
caspita non scherzi affatto ottimo lavoro

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

floriana
Membro Master

457 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2011 : 18:09:40  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Umilmente ti ringrazio, troppo buono Fabio!

Floriana

Simo
Nuovo Arrivato

Prov.: Roma
Città: ROMA

16 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2011 : 19:02:23  Mostra Profilo Invia a Simo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brava Floriana!

come hai fatto il fiasco?

Simo

floriana
Membro Master

457 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2011 : 00:35:28  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Simo, ho impagliato una bottiglina comprata a Napoli in Via S.Gregorio Armeno seguendo le lezioni dal sito di Alex. Unica differenza: non trovando la rafia ho usato dello spago sottile.
Ciao Floriana

Floriana

floriana
Membro Master

457 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2011 : 00:49:53  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pettirosso, come richiesto ti ho prepatato un pò di frutta
Immagine:

17,58 KB
Immagine:

34,6 KB
se gradisci ho fatto pure il pane
Immagine:

39,62 KB
per tutti gli altri amici ci sono salumi, e formaggi vari
Immagine:

24,82 KB
Immagine:

22,8 KB

Floriana

floriana
Membro Master

457 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2011 : 00:59:27  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Formaggi
Immagine:

22,14 KB
peperoni "cruschi"
Immagine:

30,23 KB

Floriana

titta99
Membro Senior

Prov.: Livorno
Città: piombino

170 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2011 : 09:21:33  Mostra Profilo Invia a titta99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E poi dici che non devo esagerare vedendo gli ultimi lavori mi ripeto brava - bravissima , adesso corro a farmi un panino che mi hai fatto venire fame!!!

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2011 : 18:40:40  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quanto vengono al chilo le mele?

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

floriana
Membro Master

457 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2011 : 18:47:40  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per te Cap.Harlok a pochissimo

Floriana

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2011 : 23:42:13  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Floriana, sei stata veramente brava.

www.amicidelpresepiorosciate.it

floriana
Membro Master

457 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2011 : 00:12:48  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Renzo, sei troppo gentile.

Floriana

ermanno
Membro Senior

Prov.: Frosinone
Città: sora

263 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2011 : 00:35:01  Mostra Profilo Invia a ermanno un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con tutti questi salumi e formaggi va finire che arriva il colesterolo .Brava e complimenti.saluti Ermanno

floriana
Membro Master

457 Messaggi

Inserito il - 17 settembre 2011 : 19:19:46  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Ermà, grazie.

Floriana

nando62
Membro Senior

Città: Napoli

270 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2011 : 09:05:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nando62 Invia a nando62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brava Floriana lavori ben fatti,molto veritieri.

www.flickr.com/photos/59031470@N02/?saved=1

annamaria72
Membro Senior

Prov.: Cosenza
Città: Luzzi

176 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2011 : 12:31:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di annamaria72 Invia a annamaria72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,Floriana.. Dieta x Pettirosso a parte.. :) :) :) come hai fatto 'l'acqua ' x le mozzarelle? Hai una buona mano..prevedo chili e chili di alimenti sfornati dalla tua creatività..gulp! :) complimenti..

Cerca, perché il mondo è pieno di ciò di cui hai bisogno. Dona, perché hai tutto ciò che serve al tuo prossimo Ama,
perché l'amore è l'unica cosa che ti riempirà la vita...
(Madre Teresa di Calcutta)
http://m.facebook.com/annamaria.albanese.12

floriana
Membro Master

457 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2011 : 19:12:49  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Annamaria, l'acqua delle mozzarelle l'ho fatta sciogliendo a bagnomaria un pò di quel gel delle candele ornamentali (che colleziona mia figlia e che "se mi becca di nuovo a rovistare fra le sue cose mi ampùta entrambe le mani senza pietà alcuna" parole sue).

Floriana

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2011 : 21:45:39  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti Floriana
bei lavori in cera

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

Aries
Membro Attivo

Prov.: Brescia

106 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2011 : 22:53:20  Mostra Profilo Invia a Aries un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
veramente brava ...altro che critiche solo complimenti

floriana
Membro Master

457 Messaggi

Inserito il - 21 settembre 2011 : 12:31:28  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Paola, Aries, grazie davvero.

Floriana

floriana
Membro Master

457 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2011 : 09:59:45  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Nando.
I complimenti quando vengono da persone competenti come te e tutti gli artisti del forum fanno particolarmente piacere.
Ci si sente coccolati come quei bimbi(così piccola che mi sento di fronte a voi) che incoraggiati e apprezzati vengono responsabilizzati e spinti a fare del loro meglio.
Farò come quei bimbi .........promesso

Floriana

Alex
Membro Master

Prov.: Latina
Città: Aprilia

2874 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2011 : 17:47:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caspiterina, grande Floriana! Mi ero perso questa discussione - Un lavoro perfetto complimenti!!

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

floriana
Membro Master

457 Messaggi

Inserito il - 22 settembre 2011 : 21:39:49  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Alex......però così mi fate arrossire

Floriana

Enzo85
Membro Attivo

Prov.: Bari
Città: Mola di Bari

112 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2011 : 18:28:57  Mostra Profilo Invia a Enzo85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti innanzitutto, mi potresti linkare le guide che hai seguito per fare questi capolavori? Grazie ciau :p

fla
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: parabita

360 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2011 : 19:18:40  Mostra Profilo Invia a fla un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
peccato che le foto sono un po sfuocate
si vedrebbe meglio il tuo gran lavoro svolto
comunque complimenti

Flavio Bove

floriana
Membro Master

457 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2011 : 22:01:18  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Enzo, grazie dei complimenti.
Questi sono i primi lavori che ho fatto seguendo le guide magistrali dei nostri maestri: Felice (www.opresebbaro.altervista.org), Alex (www.ilpresepe.org).
Se clicchi il tasto cerca troverai innumerevoli passo-passo di Ermanno e di Laura64 che sono altrettanto bravi ed esaustivi.
Ciao Floriana

Floriana

floriana
Membro Master

457 Messaggi

Inserito il - 20 ottobre 2011 : 22:10:52  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao fla, grazie dei complimenti.
Le foto le ho fatte con il telefonino e sono sfocate per mia inesperienza. Ho inquadrato gli oggetti da vicino. Me ne sono resa conto dopo avere fatto un pò di esperienza (e quindi tanti errori od....orrori che dir si voglia)
Ciao Floriana

Floriana

feberet
Nuovo Arrivato

8 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2011 : 18:53:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di feberet Invia a feberet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti ; sono nuovo di questo forum e mi dedico ai presepi in bottiglia e vedendo questo topic mi incuriusisce sapere come si inizia a lavorare con la cera . sicuro di un vostro gradito riscontro . saluti Fernando

fabiowarrior1
Membro Master

Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2011 : 20:21:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ottimi lavori!!!!!!!!!!!!!!!

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

dommi1972
Membro Master

Prov.: Benevento
Città: Benevento

314 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2011 : 21:20:25  Mostra Profilo Invia a dommi1972 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Floriana
sono stupendi
e pensare che avevi chiesto a me come avevo l'uva
la tua è bellissima!
complimenti..........sei proprio forte
Dommi 1972

Ad ogni singolo filo d'erba è destinata almeno una goccia di rugiada del mattino

floriana
Membro Master

457 Messaggi

Inserito il - 24 ottobre 2011 : 18:00:48  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tuttiiiii

Fernando, 1- clicca il tasto cerca troverai molti passo passo su questa tecnica 2- visita il sito opresebbaro.org 3- visita il sito ilpresepe.org...........e poi buon lavoro!

Floriana

feberet
Nuovo Arrivato

8 Messaggi

Inserito il - 25 ottobre 2011 : 12:04:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di feberet Invia a feberet un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie per i link , son andato a visitarli , e spiegano molto bene il procedimento .Buon lavoro a tutti

Giuseppe61
Nuovo Arrivato

1 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2011 : 12:10:16  Mostra Profilo Invia a Giuseppe61 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da floriana

Questo è uno dei piccoli lavori in cera che ho fatto seguendo i passo-passo di Laura ed Ermanno ed i siti di Alex e Felice.
Forse fra i pezzi non vi è proporzione e si spiega per il fatto che sono stati realizzati in momenti diversi per prova e poi avvicinati e posti sul banchetto con la pretesa di dare bella mostra di sè.
Si accettano critiche severissime.

Immagine:

51,68 KB

Gentile Signorina,
sono un ingegnere appassionato di presepi, vorrei conoscere il sito
ove insegnano passo-passo la realizzazione in cera. Vi sono riconoscente e Vi saluto cordialmente.
ing.bramantepino@tin.it

floriana
Membro Master

457 Messaggi

Inserito il - 27 novembre 2011 : 21:14:35  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ing. Giuseppe, se clicca il tasto cerca del forum troverà parecchi passo-passo di Laura64 ed Ermanno.
Troverà parecchi consigli sul sito www.opresebbaro.org ed ilpresepe.org
Saluti

Floriana

cirosky
Nuovo Arrivato

Prov.: Frosinone
Città: frosinone

10 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2012 : 16:02:36  Mostra Profilo Invia a cirosky un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
spettacolare davvero, se è la prima volta che lo fai e questi sono i risultati, hai un vero dono.... mi sapresti dire che tipo e marca di cera usi?
io ho provato con una cera modellabile di marca stokmar ma i miei risultati non hanno niente a che vedere con i tuoi, ti spiace darmi qualche consiglio?

fello84
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: tresigallo

1048 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2012 : 19:26:26  Mostra Profilo Invia a fello84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Condivido le altre risposte per me sei stata molto brava complimenti!!!il fiasco e' il piu' bello secondo me!!!

floriana
Membro Master

457 Messaggi

Inserito il - 06 febbraio 2012 : 23:33:37  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie fello84.

Per cirosky: Ho usato la cera della Prochima.

Ciao a tutti. Buon lavoro

Floriana

mike59
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: San Mauro Torinese

2024 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2012 : 00:18:33  Mostra Profilo Invia a mike59 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti ottimi lavori,peccato per le foto che non sono molto nitide.
Ciao,mike59

''Quell'attimo di ammirazione silente davanti al Presepio è una preghiera che sale al cielo e si unisce al coro del Gloria''.

kiascian
Membro Senior

Città: casarano

296 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2012 : 17:09:58  Mostra Profilo Invia a kiascian un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bellissimi davvero ma anche il pane è in cera???

floriana
Membro Master

457 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2012 : 18:04:20  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No Kiascian, il pane è in pasta di sale.
Ciao

Floriana

Marzo
Membro Attivo

Prov.: Como
Città: Novedrate

122 Messaggi

Inserito il - 07 febbraio 2012 : 20:36:40  Mostra Profilo Invia a Marzo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Floriana veramente un ottima fattura, ti terrò in considerazione per il prossimo diorama.... Scherzo ma non troppo

Marzo

floriana
Membro Master

457 Messaggi

Inserito il - 14 febbraio 2012 : 23:55:28  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Marzo

Complimenti Floriana veramente un ottima fattura, ti terrò in considerazione per il prossimo diorama.... Scherzo ma non troppo

A disposizione.

Floriana

Arcerazzzurrro
Nuovo Arrivato

Città: San Giorgio jonico

1 Messaggi

Inserito il - 30 dicembre 2012 : 15:05:06  Mostra Profilo Invia a Arcerazzzurrro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da floriana

Ciao titta, non esagerare.... comunque graaaaaaaaaazie

bhe che dire lavori davvero molto belli ma che tipo do cera usi?
sono nuovo della ceroplastica e vorrei cimentarmi

Ciao sono Rosario prese pisepista diletto il mio genere e il settecentesco napoletano (date le mie origini) prediligo i pastori della misura terzina vorrei condividere le mie opere con voi e se è possibile imparare la tecnica della cero plastica spero anzi sono sicuro di ricevere da voi un valido aiuto grazie.Ross
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)