Autore |
Discussione  |
ulderico63
Membro Master

Prov.: Latina
Città: aprilia
569 Messaggi |
Inserito il - 05 ottobre 2011 : 16:52:33
|
ciao annamaria,forse si comuque qualsiasi cosa realizzerai si vedra',se lo vuoi chiudere a volta io oh usato un grande cartone e poi lo rivestito di carta da giornale fin quando non oh ottenuto la volta con il gesso o creato le nuvole nascondendo qualche magagna poi colorato con un fondo bianco ,e poi blu spero di essere stato chiaro.comunque grazie per i complimenti ciao ulderico |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 05 ottobre 2011 : 20:00:13
|
ulderico appena puoi fai una guida detagliata di come fare la cupola......... |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
ulderico63
Membro Master

569 Messaggi |
Inserito il - 05 ottobre 2011 : 23:35:14
|
ciao a tutti,per il cielo a volta:prendere un cartone per le dimensioni desiderate,rinforzarlo con molto nastro da imballo poi tagliare un lato del cartone per creare il boccascena,per modellare la volta bisogna riempire tutti gli angoli con carta da girnale incollandola con colla a caldo per creare uno spessore ,per la stondatura della volta io uso il cartoncino bristol da disegno cosi rimane piu' rigido,per eliminare l'accavallamento della carta entra in gioco il gesso,il gesso verra' spalmato con le mani cosi si ah piu' sensibilita,'una volta pareggiato il tutto dopo che il gesso si sia asciugato bene si da' una mano di bianco si lascia asciugare e si passa al fondo blu di vostro gradimento una volta asciutto si creano le nuvole a rilievo con il gesso,per sfumare il colore delle nuvole prendete un po' di colore blu e vi sporcate il dito e andate acreare la sfumura desiderata delle nuvole .per le luci come oh gia' detto basta prendere una serie di lampadine da 10 di colore oro no rosso e si colloca alla base del cielo nascondendola con la struttura del presepe, spero di essere stato chiaro un saluto a tutti ulderico |
 |
|
Babi
Membro Senior

Prov.: Lecco
Città: Mandello del Lario
255 Messaggi |
Inserito il - 06 ottobre 2011 : 09:35:01
|
ciao Annamaria, quello che uso io è il Medium ritardante della Americana e funziona anche con gli acrilici delle altre marche. l'ho comprato tempo fa ed ora ho scoperto che ne esistono vari tipi, il cui scopo è però sempre quello di ritardare l'asciugatura dei colori. io lo uso anche per i piccoli particolari delle statuine, ad esempio usato con pochissimo colore crea delle velature molto facili da controllare, utili per colorire x esempio le guance senza appesantire e se hai messo troppo colore lo levi con un pennello pulito o addirittura carta da cucina, magari bisogna farci un poco la mano, però lo trovo molto utile perché mi permette di fare rapide correzioni senza levare tutto con l'alcol  spero di esserti stata utile ciao e buon lavoro |
 |
|
annamaria72
Membro Senior

Prov.: Cosenza
Città: Luzzi
176 Messaggi |
Inserito il - 06 ottobre 2011 : 18:54:02
|
Ciao a tutti,mi sono dedicata un pò alla modellazione di qualche accessorio (colombi,galline,pannocchie,zucche) posto le foto dei colombi.. le altre a colorazione avvenuta. Colgo l'occasione x chiedere qualche suggerimento x altri accessori.. Grazie a tutt' :)
Immagine:
 91,69 KB
Immagine:
 15,96 KB |
Cerca, perché il mondo è pieno di ciò di cui hai bisogno. Dona, perché hai tutto ciò che serve al tuo prossimo Ama, perché l'amore è l'unica cosa che ti riempirà la vita... (Madre Teresa di Calcutta) http://m.facebook.com/annamaria.albanese.12 |
 |
|
annamaria72
Membro Senior

176 Messaggi |
Inserito il - 06 ottobre 2011 : 18:56:41
|
Citazione: Messaggio inserito da ulderico63
ciao a tutti,per il cielo a volta:prendere un cartone per le dimensioni desiderate,rinforzarlo con molto nastro da imballo poi tagliare un lato del cartone per creare il boccascena,per modellare la volta bisogna riempire tutti gli angoli con carta da girnale incollandola con colla a caldo per creare uno spessore ,per la stondatura della volta io uso il cartoncino bristol da disegno cosi rimane piu' rigido,per eliminare l'accavallamento della carta entra in gioco il gesso,il gesso verra' spalmato con le mani cosi si ah piu' sensibilita,'una volta pareggiato il tutto dopo che il gesso si sia asciugato bene si da' una mano di bianco si lascia asciugare e si passa al fondo blu di vostro gradimento una volta asciutto si creano le nuvole a rilievo con il gesso,per sfumare il colore delle nuvole prendete un po' di colore blu e vi sporcate il dito e andate acreare la sfumura desiderata delle nuvole .per le luci come oh gia' detto basta prendere una serie di lampadine da 10 di colore oro no rosso e si colloca alla base del cielo nascondendola con la struttura del presepe, spero di essere stato chiaro un saluto a tutti ulderico
|
Cerca, perché il mondo è pieno di ciò di cui hai bisogno. Dona, perché hai tutto ciò che serve al tuo prossimo Ama, perché l'amore è l'unica cosa che ti riempirà la vita... (Madre Teresa di Calcutta) http://m.facebook.com/annamaria.albanese.12 |
 |
|
annamaria72
Membro Senior

176 Messaggi |
Inserito il - 06 ottobre 2011 : 18:59:41
|
Citazione: Messaggio inserito da Babi
ciao Annamaria, quello che uso io è il Medium ritardante della Americana e funziona anche con gli acrilici delle altre marche. l'ho comprato tempo fa ed ora ho scoperto che ne esistono vari tipi, il cui scopo è però sempre quello di ritardare l'asciugatura dei colori. io lo uso anche per i piccoli particolari delle statuine, ad esempio usato con pochissimo colore crea delle velature molto facili da controllare, utili per colorire x esempio le guance senza appesantire e se hai messo troppo colore lo levi con un pennello pulito o addirittura carta da cucina, magari bisogna farci un poco la mano, però lo trovo molto utile perché mi permette di fare rapide correzioni senza levare tutto con l'alcol  spero di esserti stata utile ciao e buon lavoro
Grazie Babi .. Mi hai aperto un mondo di colori e sfumature senza le costrizione dei tempi rapidi di asciugatura. Ho già qualche idea a riguardo.. :) |
 |
|
ulderico63
Membro Master

569 Messaggi |
Inserito il - 06 ottobre 2011 : 19:15:50
|
ciao annamaria,guardando la foto vista dall'alto oh notato che non hai costruito nessun comignolo e una tua scelta?,non ci starebbe male anche perche' l'ambientazzione lo richiede.e solo un cosiglio ciao ulderico |
 |
|
annamaria72
Membro Senior

176 Messaggi |
Inserito il - 06 ottobre 2011 : 19:19:12
|
1 a 0 x te Ulderico..Sei l'unico ad averlo notato..:) :) :) In effetti li sto costruendo :) :) :) |
 |
|
renzo50
Membro Master

Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 08 ottobre 2011 : 21:43:13
|
Ciao Annamaria, guardando bene non si vedono neppure le grondaie, però so che in tanti presepi non le mettono, stai costruendo anche quelle?  |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 08 ottobre 2011 : 23:14:16
|
Citazione: Messaggio inserito da renzo50
Ciao Annamaria, guardando bene non si vedono neppure le grondaie, però so che in tanti presepi non le mettono, stai costruendo anche quelle? 
        |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
annamaria72
Membro Senior

176 Messaggi |
Inserito il - 05 luglio 2012 : 10:04:09
|
Ciao a tutti.... finalmente rieccomi. posto altre foto del lavoro finito (da tempo).
Immagine:
 54,17 KB
Immagine:
 41,82 KB
Immagine:
 50,35 KB |
Modificato da - annamaria72 in data 05 luglio 2012 10:05:18 |
 |
|
Babi
Membro Senior

Prov.: Lecco
Città: Mandello del Lario
255 Messaggi |
Inserito il - 05 luglio 2012 : 11:05:01
|
Ciao Annamaria72! bel lavoro, mi piacciono molto i tetti e le colombe sono una bellezza se puoi ci metti foto più grandi? ciao e complimenti!  |
 |
|
annamaria72
Membro Senior

176 Messaggi |
Inserito il - 05 luglio 2012 : 12:24:39
|
Ciao,Babi...purtroppo x postare le foto ho dovuto comprimerle...e quindi son venute più piccole
Immagine:
 39,23 KB
Immagine:
 30,85 KB
Immagine:
 30,85 KB |
Modificato da - annamaria72 in data 05 luglio 2012 12:26:10 |
 |
|
Discussione  |
|