Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Presepe popolare....
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Presepe popolare....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 09 settembre 2011 : 10:05:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quando vedo che c è passione,.,., il mio cuore si riempie di giaoia!!!!

complimenti cara

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Torna all'inizio della Pagina

annamaria72
Membro Senior

Prov.: Cosenza
Città: Luzzi

176 Messaggi

Inserito il - 10 settembre 2011 : 14:18:12  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di annamaria72 Invia a annamaria72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie,Fabio.. La mia non è passione ma venerazione pura x il presepe. :)

Cerca, perché il mondo è pieno di ciò di cui hai bisogno. Dona, perché hai tutto ciò che serve al tuo prossimo Ama,
perché l'amore è l'unica cosa che ti riempirà la vita...
(Madre Teresa di Calcutta)
http://m.facebook.com/annamaria.albanese.12

annamaria72
Membro Senior

176 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2011 : 07:55:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di annamaria72 Invia a annamaria72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo vari sfoltimenti ed aggiunte finalmente ci siamo.. almeno credo! :) sono un pò impazzita con i fiocchi.. ne posavo uno e ne cascavano 3 così ho pensato di 'impastarli' ,prima di posizionarli, con un pò di vinavil...Beh.. ha funzionato e non hanno perso quell'effetto 'soffice'.

Immagine:

24,96 KB
Ben vengano ulteriori suggerimenti x migliorare :) grazie di cuore.

Immagine:

23,54 KB

Cerca, perché il mondo è pieno di ciò di cui hai bisogno. Dona, perché hai tutto ciò che serve al tuo prossimo Ama,

floriana
Membro Master

Prov.: Avellino

457 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2011 : 12:50:04  Mostra Profilo Invia a floriana un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Brava brava, mi piace molto. Fai una foto panoramica, così vediamo l'effetto totale.

Floriana

annamaria72
Membro Senior

176 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2011 : 18:05:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di annamaria72 Invia a annamaria72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao,Floriana :) grazie x l'incoraggiamento.. Dovrò ancora sfumare un pò la chioma con altre tonalità di verde.. Posterò la foto panoramica appena possibile :) .

annamaria72
Membro Senior

176 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2011 : 10:49:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di annamaria72 Invia a annamaria72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Altre foto....

Immagine:

29,86 KBAltre foto....

Immagine:

29,86 KB

Immagine:

28,52 KB

annamaria72
Membro Senior

176 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2011 : 18:44:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di annamaria72 Invia a annamaria72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I lavori procedono.. :)

Immagine:

52,95 KB

Immagine:

56,26 KB

Modificato da - annamaria72 in data 28 settembre 2011 18:50:24

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2011 : 19:12:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
farei un figurone

www.dioramapresepe.com/

annamaria72
Membro Senior

176 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2011 : 19:22:02  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di annamaria72 Invia a annamaria72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Speriamo, Fabio :) stasera dovrei dipingere il cielo.. mmmh! Che Dio me la mandi buona :) eh eh eh. Ho comperato del compensato. Avrei pensato di metter il cielo sia frontale che sul lato destro a formare una sorta di L . Vedremo poi se mi piace.. :)

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2011 : 19:29:04  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mmmmm la vedo un pò dura a far sembrare il cielo bello così.
perchè invece non prendi della faesite che è flessibile così eviti lo spigolo?
bhò... può essere un idea....

www.dioramapresepe.com/

ulderico63
Membro Master

Prov.: Latina
Città: aprilia

569 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2011 : 19:30:27  Mostra Profilo Invia a ulderico63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti,annamaria se ti puo' interessare nei presepi pascquali 5 amici c'e'un passo passo abbozzato come fare un cielo a volta.comunque complimenti per il lavoro ben curato nei particolari e ben colorato.di nuovo ciao ulderico

rere
Membro Master

Città: Trebisacce

318 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2011 : 20:19:42  Mostra Profilo Invia a rere un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bello,mi piace complimenti!!!

La Donna è mobile,ed io mi sento mobiliere.(Totò)

Rocco

Alex
Membro Master

Città: Aprilia

2874 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2011 : 20:28:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente un ottimo lavoro, complimenti per la cura dei particolari

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

free21
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia

991 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2011 : 20:47:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao annamaria,ottimo lavoro,per la colorazione hai usato le terre?,ancora complimenti ciao valter

chek
Membro Master

Prov.: Pistoia
Città: monsummano terme

451 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2011 : 23:14:42  Mostra Profilo Invia a chek un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
annamaria stai facendo un bellissimo lavoro.
per quanto riguarda il cielo sono d'accordo con fabio. un cielo a L non rende un granchè, secondo me o lo fai solo dietro oppure prendi la faesite o materiale simile (ce ne sono diversi nei centri tipo OBI e di diverso spessore) e lo fai curvato viene molto + bello. dai un'occhiata a come ha fatto il cielo ulderico nei diorami pasquali che è uno spettacolo. poi di tempo ne hai abbastanza no?
ciao!

https://www.facebook.com/ilpresepedialfonsoruocco/

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 28 settembre 2011 : 23:30:37  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Molto bello Annamaria brava, anch'io ti suggerirei di mettere della faesite per il cielo la puoi piegare molto facilmente e la puoi far tagliare della lunghezza e dell'altezza che tu hai bisogno e se la colori bene da risalto a tutto il presepio.
ciao e buon lavoro

www.amicidelpresepiorosciate.it

annamaria72
Membro Senior

176 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2011 : 09:47:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di annamaria72 Invia a annamaria72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ulderico63

ciao a tutti,annamaria se ti puo' interessare nei presepi pascquali 5 amici c'e'un passo passo abbozzato come fare un cielo a volta.comunque complimenti per il lavoro ben curato nei particolari e ben colorato.di nuovo ciao ulderico

ciao, Ulderico.. Grazie x la dritta,mi era letteralmente sfuggito quel post. Gli ho dato un'occhiata veloce e mi sembra fattibile x le mie scarse capacità . Ho subito abbandonato l'idea del compensato perché mi son sorti dei problemi di fissaggio nonché era brutto da vedere quella linea di unione..Grazie mille :)

annamaria72
Membro Senior

176 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2011 : 09:49:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di annamaria72 Invia a annamaria72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da free21

ciao annamaria,ottimo lavoro,per la colorazione hai usato le terre?,ancora complimenti ciao valter

ciao, Free.. Ho usato gli acrilici. Volevo usare le terre ma avevo paura di rovinare il tutto perché non le ho ancora mai usate.

annamaria72
Membro Senior

176 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2011 : 09:50:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di annamaria72 Invia a annamaria72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Alex

Veramente un ottimo lavoro, complimenti per la cura dei particolari

grazie di cuore, Alex :)

annamaria72
Membro Senior

176 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2011 : 09:52:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di annamaria72 Invia a annamaria72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da chek

annamaria stai facendo un bellissimo lavoro.
per quanto riguarda il cielo sono d'accordo con fabio. un cielo a L non rende un granchè, secondo me o lo fai solo dietro oppure prendi la faesite o materiale simile (ce ne sono diversi nei centri tipo OBI e di diverso spessore) e lo fai curvato viene molto + bello. dai un'occhiata a come ha fatto il cielo ulderico nei diorami pasquali che è uno spettacolo. poi di tempo ne hai abbastanza no?
ciao!

grazie x tutto, Chek .. grazie a tutti x i preziosi consigli.. siete unici..

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2011 : 10:12:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
menomale che hai abbandonato il compensato... il cielo a L non l avrei tollerato

a presto

www.dioramapresepe.com/

annamaria72
Membro Senior

176 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2011 : 18:39:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di annamaria72 Invia a annamaria72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Amici è sorto un problemino. L'intera struttura del presepe poggia su una base di polipan(ho sbagliato,lo so)..ora come fisso il cielo alla base? Dovrò mettere un ulteriore base in legno? Non so come muovermi..

romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2011 : 21:00:03  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao annamaria,complimenti,bel lavoro...
per fissare la faesite devi mettere anche la base in legno per poterla fissare e trasportarebuon lavoro!!!

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

annamaria72
Membro Senior

176 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2011 : 21:10:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di annamaria72 Invia a annamaria72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da romano

ciao annamaria,complimenti,bel lavoro...
per fissare la faesite devi mettere anche la base in legno per poterla fissare e trasportarebuon lavoro!!!

come pensavo,grazie Romano :) un multistrato va bene?

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2011 : 22:41:50  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
va benssimo,magari quello da 1cm.così riesci mettere le viti....ciaooo

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 29 settembre 2011 : 23:02:39  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti annamaria72
quoto quello che è stato detto dagli altri
E' molto bello il tuo lavoro
e buon cielo

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

Andrea1984
Nuovo Arrivato

Prov.: Ferrara
Città: Ferrara

19 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2011 : 18:50:43  Mostra Profilo Invia a Andrea1984 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prima di tutto complimenti per il lavoro svolto! Posso chiederti come e che colori hai usato per lo stucco delle casette? Vorrei fare quell'effetto per il mio campanile in costruzione! Grazie

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 30 settembre 2011 : 19:22:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

bhè si effettivamente.... è un dettaglio che avevamo trascurato

www.dioramapresepe.com/

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2011 : 00:02:47  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Noi prima di fissarlo con le viti mettiamo sempre un pò di vinavil è piu sicuro.
ciao renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2011 : 03:51:44  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bhè il cielo seconso me è meglio fissarlo con la colla così non vedi le viti....... magari metti la colla e poi dei morsettini temporanei.
che dite raga?

www.dioramapresepe.com/

annamaria72
Membro Senior

176 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2011 : 08:58:55  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di annamaria72 Invia a annamaria72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti....purtroppo ho dovuto abbandonare il progetto del cielo a volta. Mi ero recata da Okbrico...punto primo,non sapevano cos'era la faesite,punto due abbiamo cercato di trovare un pannello flessibile adatto allo scopo ma pur cercando di fletterlo non si riusciva ad ottenere la curvatura che mi serviva...punto 3..possibile che un pannello di 2m x70 cm di multistrato costi dai 45 euro in su????..avevo poi optato x il plexiglass..ma ho subito abbandonato l'idea perchè l'avevo già usato e mi aveva dato problemi di trasparenza. Morale della storia...a malincuore dovrò metter il triste compensato ma solo frontale

annamaria72
Membro Senior

176 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2011 : 09:07:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di annamaria72 Invia a annamaria72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Andrea1984

Prima di tutto complimenti per il lavoro svolto! Posso chiederti come e che colori hai usato per lo stucco delle casette? Vorrei fare quell'effetto per il mio campanile in costruzione! Grazie

Ciao,Andrea...i colori sono gli acrilici,sfumando le pennellate più marcate con dell'alcool. il colore di fondo è il terra d'ombra naturale..la seconda mano è stata data con una puntina (pochissima) di terra d'ombra bruciata con una puntina (appena appena) d'ocra e del bianco che tra una mano e l'altra aggiungi x schiarire (consiglio di Chek:aspettare SEMPRE che il colore asciughi prima di dare un'altra mano) . spero di esserti stata utile :)

caniggia67
Membro Master

Città: bergamo

834 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2011 : 10:59:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di caniggia67 Invia a caniggia67 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Annamaria,io di solito per il cielo utilizzo fogli di vibra di vetro che trovo normalmente sia nei brico che nei negozi per edilizia.
Costano dai sei agli otto euro al metro lineare.

caniggia67

www.museodelpresepio.com

annamaria72
Membro Senior

176 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2011 : 18:01:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di annamaria72 Invia a annamaria72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

120,98 KB

Immagine:

116,64 KB
Ciao,ho appena finito di dipingere il cielo....dapprima l'avevo dipinto d'azzurro ma non mi piaceva con l'insieme dei colori caldi dell'intero presepe...x cui ho optato (anzi azzardato perchè non l'avevo mai fatto prima) x un cielo tramonto.Appena asciuga faccio le nuvole...credo che dovrò farle sui grigi.......perchè bianche serebbero irreali...voi che dite?

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2011 : 19:36:07  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
davvero bello

bhè per le nuvole

fai una ricerca su intenet e vedi quali ti piacciono di più...

www.dioramapresepe.com/

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 01 ottobre 2011 : 21:25:24  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Direi che puoi essere soddisfatta del tuo lavoro!
Per quanto riguarda il cielo quoto caniggia per la fibra di vetro. Si può curvare come si vuole (entro certi limiti), è leggera e puoi colorarla senza problemi.
Complimenti ancora per il tuo lavoro!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 03 ottobre 2011 : 23:30:54  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io direi di fare delle prove u cartoncini
ritagliarli ed osservare la tonalità più idonea
grige io non le vedrei perchè mi anno di temporale
ma rosa caldo quasi pesca con dei riflessi bianchi ce le vedrei di più
Brava per l'ottimo lavoro

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2011 : 04:05:49  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sapete cosa? ho consigliato la faesite o masonite .... perchè è più rigida.. la vetroresina in questo caso non ce la vedevo bene.
mentre per i diorami vetroresita tutta la vita.......

www.dioramapresepe.com/

annamaria72
Membro Senior

176 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2011 : 08:23:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di annamaria72 Invia a annamaria72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Paola62

io direi di fare delle prove u cartoncini
ritagliarli ed osservare la tonalità più idonea
grige io non le vedrei perchè mi anno di temporale
ma rosa caldo quasi pesca con dei riflessi bianchi ce le vedrei di più
Brava per l'ottimo lavoro

Ciao, Paola.. Io le farei così..purtroppo non ho le capacità pittoriche di Raffaello.. :) comunque,trovo ottimo il tuo consiglio di far prima delle prove su cartoncino. Grazie mille :)

annamaria72
Membro Senior

176 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2011 : 08:26:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di annamaria72 Invia a annamaria72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

sapete cosa? ho consigliato la faesite o masonite .... perchè è più rigida.. la vetroresina in questo caso non ce la vedevo bene.

Fabio,il tuo problema è che vedi diorami dappertutto.. eh eh eh eh.. come si dice.. Deviazione professionale :) :) :) comunque ho abbandonato l'idea del cielo a volta.. peccato però.. sarebbe stato più bello secondo me.. Comunque non è detto.. son fatta strana io,può esser che mi scatta la molla e lo rifaccio :)

Babi
Membro Senior

Prov.: Lecco
Città: Mandello del Lario

255 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2011 : 17:36:10  Mostra Profilo Invia a Babi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Annamaria, vedo che il lavoro procede bene, vedrai che superi anche lo "scoglio" cielo(venissero a me cieli così!) comunque per fare le nuvole forse potrebbe esserti utile un medium ritardante per acrilici (lo trovi nei colorifici), in pratica lo aggiungi al colore e questo impiega di più ad asciugare rendendo più agevoli le sfumature. In ogni caso buon lavoro! sono certa che farai un cielo magnificociao!

ulderico63
Membro Master

569 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2011 : 18:29:18  Mostra Profilo Invia a ulderico63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti,annamaria bella colorazione un bel effetto un consiglio:spero di spiegarmi bene anche perche'e piu' semplice vedere la messa in opera che' spiegare,io nei miei cieli dopo aver preparato il fondo, le nuvole le faccio in rilevo con il gesso,poi per riprendere il colore le sfumi o con il blu o un po di bianco per risfumare non usare il pennello ma mettendo il colore sul dito appena appena,poi finito il tutto prendi una serie di luci da 10 lampadine di colore oro e le metti alla base del cielo in modo che no si vedono e otterai uneffetto di tramonto per me bello ,l'effetto consiste che il facio di luce riflette sulle nuvole in rilievo e riparte riflettendo sul cielo ,se ai visto il diorama pasquale della deposizzione be decidi tu' e solo un consiglio.di nuovo ciao ulderico provaci non e' difficile

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2011 : 18:46:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da annamaria72

Citazione:
Messaggio inserito da fabiowarrior1

Fabio,il tuo problema è che vedi diorami dappertutto.. eh eh eh eh.. come si dice.. Deviazione professionale :) :) :) comunque ho abbandonato l'idea del cielo a volta.. peccato però.. sarebbe stato più bello secondo me.. Comunque non è detto.. son fatta strana io,può esser che mi scatta la molla e lo rifaccio :)

su quello non ci piove hehehehe

rifarlo?
no al massimo fanne un altro ed "elimini" le cose che a te "personalmente"(che è la cosa fondamentale)non piacciono
aggiungendo o modificando qualcosa.......sempre a tuo piacimento

www.dioramapresepe.com/

ulderico63
Membro Master

569 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2011 : 19:30:20  Mostra Profilo Invia a ulderico63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa dimenticavo certo in cielo a cupola l'effetto e migliore ma se il tuo presepe verra messo in un angolo in penombra comunque si otterra un buon risultato. ciao ulderico

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2011 : 21:03:36  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
eilà ulderico quella delle nuvole così non l'avrei mai pensata,è proprio vero nella vita c'è sempre da imparare,ciaooo

Marilyn Monroe

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2011 : 21:22:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

ciao a tutti,annamaria bella colorazione un bel effetto un consiglio:spero di spiegarmi bene anche perche'e piu' semplice vedere la messa in opera che' spiegare,io nei miei cieli dopo aver preparato il fondo, le nuvole le faccio in rilevo con il gesso,poi per riprendere il colore le sfumi o con il blu o un po di bianco per risfumare non usare il pennello ma mettendo il colore sul dito appena appena,poi finito il tutto prendi una serie di luci da 10 lampadine di colore oro e le metti alla base del cielo in modo che no si vedono e otterai uneffetto di tramonto per me bello ,l'effetto consiste che il facio di luce riflette sulle nuvole in rilievo e riparte riflettendo sul cielo ,se ai visto il diorama pasquale della deposizzione be decidi tu' e solo un consiglio.di nuovo ciao ulderico provaci non e' difficile

ciao ulderico si davvero bello l effetto delle nuvole che fai con il gesso....sicuramente ci proverò anche io

www.dioramapresepe.com/

ulderico63
Membro Master

569 Messaggi

Inserito il - 04 ottobre 2011 : 21:36:12  Mostra Profilo Invia a ulderico63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie fabio,scusa annamaria se ho usato il tuo post per ringraziare .ciao ulderico

annamaria72
Membro Senior

176 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2011 : 16:31:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di annamaria72 Invia a annamaria72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Babi

Ciao Annamaria, vedo che il lavoro procede bene, vedrai che superi anche lo "scoglio" cielo(venissero a me cieli così!) comunque per fare le nuvole forse potrebbe esserti utile un medium ritardante per acrilici (lo trovi nei colorifici), in pratica lo aggiungi al colore e questo impiega di più ad asciugare rendendo più agevoli le sfumature. In ogni caso buon lavoro! sono certa che farai un cielo magnificociao!

Ciao,Babi.....potrebbe ritornare utile la tua dritta sul ritardante... (nello specifico come si chiama?)

annamaria72
Membro Senior

176 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2011 : 16:37:42  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di annamaria72 Invia a annamaria72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

Ciao,Ulderico...trovo spettacolare il modo in cui hai strutturato il tuo cielo ma x il mio presepe mi sorge un dubbio e vorrei che mi dessi il tuo parere prima di fare un pasticcio.....nel diorama pasquale che hai costruito quel tipo di cielo ha un effetto splendido....mentre sul mio che è un presepe 'aperto' con il cielo 'dritto' non credi che si vedrebbe troppo il trucco con il gesso???? scusa se ho rubato la foto ma era x far capire meglio le mie perplessità javascript:insertsmilie('')

Immagine:

41,92 KB

annamaria72
Membro Senior

176 Messaggi

Inserito il - 05 ottobre 2011 : 16:40:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di annamaria72 Invia a annamaria72 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:

grazie fabio,scusa annamaria se ho usato il tuo post per ringraziare .ciao ulderico

Non preoccuparti...a fine mese faremo i conti x l'affitto spazio eh eh eh eh eh eh!!!!!

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)