Autore |
Discussione  |
esparco86
Membro Master

Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta Sicilia
953 Messaggi |
Inserito il - 11 agosto 2011 : 16:21:11
|
salve ragazzi e da motlissimo tempo che non freguento piu il forum adesso mi e tornata una strana voglia quella di continuare a contividere con tutti le mie opere (chiamiamole opere) se cosi si puo dire ahahaha comunque ragazzi vi posto delle foto di nuovi edifici iniziati da 2 giorni circa e come al solito cartongesso i due edifici non sono del tutto completi o semplicemtne testato un nuovo modo di colorare ce ancora molto lavoro da fare e spero di portarlo a fine per questo natale 2011

|
 |
Modificato da - esparco86 in Data 11 agosto 2011 16:22:58
|
|
esparco86
Membro Master

953 Messaggi |
Inserito il - 11 agosto 2011 : 16:26:57
|
ci terrei moltissimo farvi vedere un piccolo lavoro svolto 1 mese fa

|
 |
 |
|
Aries
Membro Attivo

Prov.: Brescia
106 Messaggi |
Inserito il - 11 agosto 2011 : 16:59:34
|
Ciao Esparco a me piace molto.... se posso io non avrei usato lo stesso colore del vestito della madonna per il contorno della casa ciaooo |
 |
 |
|
esparco86
Membro Master

953 Messaggi |
Inserito il - 11 agosto 2011 : 17:01:48
|
NO! MA LE STATUE NON SONO LE ORIGINALI LE HO MESSE TANTO PER DIRE ! |
 |
 |
|
mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3770 Messaggi |
Inserito il - 11 agosto 2011 : 19:43:22
|
Ohè Espà ci sei ancora!!! Vai così!! |
Mecc74
|
 |
|
rugas
Membro Master

Città: Cremona
693 Messaggi |
Inserito il - 12 agosto 2011 : 00:49:19
|
ehilà!!!! Bentornato!!!! |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 12 agosto 2011 : 00:54:02
|
Citazione: Messaggio inserito da rugas
ehilà!!!! Bentornato!!!!
|
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
esparco86
Membro Master

953 Messaggi |
Inserito il - 12 agosto 2011 : 08:52:00
|
GRAZIE!  |
 |
 |
|
esparco86
Membro Master

953 Messaggi |
Inserito il - 12 agosto 2011 : 12:10:10
|
 |
 |
 |
|
ATTY
Membro Master

Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO
838 Messaggi |
Inserito il - 12 agosto 2011 : 14:01:05
|
ciao ESPARCO ma...che vuoi fare vuoi buttare la casa dal davanzale?? occhio a quelli sotto....ingessi pure loro bentornato |
 |
|
esparco86
Membro Master

953 Messaggi |
Inserito il - 12 agosto 2011 : 14:13:59
|
CIAO ATTY GRAZIE PER IL BENTORNATO comunque se proprio ci tieni a saperlo tempo fa mi cadde giu un diorama ahahuauauh per fortuna non c'era nessuno neguiro il tuo consiglio cambio posto di asciugatura 
 |
 |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi |
Inserito il - 12 agosto 2011 : 15:36:07
|
hahahah peggio di me... anche io avvolte faccio asciugare le cose in bilico su una ringhiera hahaha
|
|
 |
|
PeterB
Membro Master

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Lake Worth,Florida
515 Messaggi |
Inserito il - 12 agosto 2011 : 16:10:53
|
Ciao Esparco86 bell'inizio anche piu bello alla luce del sole, se ci metti una bungee cord ti torna indietro se casca      |
Tutto cancella il tempo ,gioie,dolori ,guai ma il fior dell'amicizia non si cancella mai. www.balzanoteam.com |
 |
|
esparco86
Membro Master

953 Messaggi |
Inserito il - 12 agosto 2011 : 17:02:59
|
peter grazie del consiglio !  
fabio mi sa che ci dobbiamo togliere il vizio di poggiarli in questo modo anche perche tempo fa persi un edificio e cadde giu asuhahauhua per mia fortuna nessun passante seno si ritrovava direttamente nel 700 con una casa tutta diroccata che girava intorno anzicche delle classiche stelline
 |
 |
Modificato da - esparco86 in data 12 agosto 2011 17:03:57 |
 |
|
esparco86
Membro Master

953 Messaggi |
Inserito il - 12 agosto 2011 : 17:04:51
|
ps consigli per l'intonaco? avrei pensato sul azzurro che ne dite? |
 |
 |
|
esparco86
Membro Master

953 Messaggi |
Inserito il - 24 settembre 2011 : 18:12:34
|
nuovi aggiornamenti pultroppo i lavoro procedono molto lentamente per mancanza di tempo e lavoro ma preferisco perdere piu tempo a lavoro che con i miei hobby con i tempi che corrono lavorare oggi e un impresa

le foto non sono delle migliori ma spero che possa aiutarvi a far capire quello che sto costruendo |
 |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi |
Inserito il - 24 settembre 2011 : 19:11:05
|
e vaiiiiiiiiiiiiii  |
|
 |
|
esparco86
Membro Master

953 Messaggi |
Inserito il - 26 settembre 2011 : 19:14:19
|
nuove foto edificio che ospiterà la SACRA FAMIGLIA

|
 |
 |
|
esparco86
Membro Master

953 Messaggi |
Inserito il - 08 ottobre 2011 : 16:21:09
|
piccole prove sul posizionamento delle statue

|
 |
 |
|
Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
867 Messaggi |
Inserito il - 08 ottobre 2011 : 17:29:41
|
Bellissimo agglomerato di case! Però in proporzione alle statue le finestre mi sembrano un po' grandi...parere personale, io le farei più piccole, però è anche vero che nei centri storici si vedono dei finestroni ciclopici. Bellissimo, complimenti! Vedo che anche a te come ad altri piacciono le greggi...numerose |
 |
|
renzo50
Membro Master

Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 08 ottobre 2011 : 18:57:39
|
Ciao Giuseppe come progetto mi piace, certo che c'è ancora molto da fare, non ho capito cosa sia quella colonna di mattoni nel centro per caso è un camino? |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi |
Inserito il - 08 ottobre 2011 : 23:18:46
|
Citazione: Messaggio inserito da Dave
Bellissimo agglomerato di case! Però in proporzione alle statue le finestre mi sembrano un po' grandi...parere personale, io le farei più piccole, però è anche vero che nei centri storici si vedono dei finestroni ciclopici. Bellissimo, complimenti! Vedo che anche a te come ad altri piacciono le greggi...numerose
anche vero che nei centri storici si vedono dei finestroni ciclopici |
|
 |
|
esparco86
Membro Master

953 Messaggi |
Inserito il - 09 ottobre 2011 : 08:44:17
|
allora le finestre sono molto grandi ma penso non sia un problema poi quella colonna e un camino avreste qualche piccolo suggerimento per colorare gli intonaci delle abitazioni? io vorrei creare colori diversi anche se la struttura non e ancora completa dovrei costruire altri 2 edifici e la diposizione delle statue mi sembra abbastanza simpatico cosa ne dite ragazzi? |
 |
 |
|
esparco86
Membro Master

953 Messaggi |
Inserito il - 22 ottobre 2011 : 16:06:51
|
TEST DEL CIELO STRUTTURA QUASI COMPLETA E PRIMA MANO DI FONDO POI O DOVUTO LASCIARE I LAVORI PER INTOSSICAMENTO DOVUTA ALLE BOMBOLETTE

|
 |
 |
|
esparco86
Membro Master

953 Messaggi |
Inserito il - 25 ottobre 2011 : 13:10:42
|
saalve ragazzi posso capire perche i miei lavori non vengono mai criticati ? fa cosi schifo da non darmi quaalche consiglio? questo forum va sempre più a peggiorare farò come tanti abbandono il gruppo |
 |
 |
|
lillidm
Nuovo Arrivato
Prov.: Cosenza
Città: castrovillari
19 Messaggi |
Inserito il - 25 ottobre 2011 : 13:44:33
|
ciao, su non non devi prendertela per così poco....i maestri lavorono su tanti fronti e a volte si perdono qualche bel lavoro come il tuo.da parte mia posso solo dirti che l'agglomerato di case mi piace molto ma il cielo mi sembra molto appiccicato alle case forse dovresti dargli un senso di profondità ;detto questo,non chiedermi come devi fare xkè non ne ho minimamente idea. |
 |
|
esparco86
Membro Master

953 Messaggi |
Inserito il - 25 ottobre 2011 : 13:47:18
|
GRAZIE LILLI pultroppo non posso lo spazio a disposizione non melo consente dovrei studiare qualcosa seguirò il tuo consiglio GRAZIE |
 |
 |
|
apprendista
Membro Senior

Prov.: Reggio Calabria
Città: Reggio Calabria
299 Messaggi |
Inserito il - 25 ottobre 2011 : 20:50:24
|
invece il tuo lavoro è molto interessante, ho visto anche i tuoi vecchi post e si capisce quanto passione e impegno ci metti, anch io ti consiglierei ti dare un pò più di profondità e schiarire leggermente i colori, ovviamente gusto personale. per quanto riguarda le risposte non te la prendere, anch io ho ricevuto pochi commenti sui miei lavori, ma dipende da come si sviluppano i commenti. continua così. |
 |
|
renzo50
Membro Master

Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 26 ottobre 2011 : 00:19:29
|
Citazione: Messaggio inserito da lillidm
ciao, su non non devi prendertela per così poco....i maestri lavorono su tanti fronti e a volte si perdono qualche bel lavoro come il tuo.da parte mia posso solo dirti che l'agglomerato di case mi piace molto ma il cielo mi sembra molto appiccicato alle case forse dovresti dargli un senso di profondità ;detto questo,non chiedermi come devi fare xkè non ne ho minimamente idea.
Ciao Giuseppe, io non sono certo un maestro ma l'esperienza per aver fatto presepi per tanti anni cerco di metterla a disposizione degli amici del forum, comunque è veramente difficile rispondere a tante discussioni come in questo periodo. Tornando al tuo presepio io ho notato che parecchi di voi fanno il presepio grande come lo spazio che hanno mentre dovrebbero farlo qualche centimetro piu stretto e qualche centimetro piu corto in modo da non trovarsi con il cielo attaccato alle case, e se fosse possibile fare la parte dietro arrotondata. Spero di esserti stato utile ciao renzo |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
 |
|
esparco86
Membro Master

953 Messaggi |
Inserito il - 26 ottobre 2011 : 16:19:03
|
lasciando perdere il discorso cielo o seri problemi nel colorare gli edifci non riesco proprio a creare colori piu o meno simili all intonaco ma perche in questa testaccia non vuole proprio entrare questa tecnica della pittura? qualcuno saprebbe aiutarmi? |
 |
 |
|
esparco86
Membro Master

953 Messaggi |
Inserito il - 26 ottobre 2011 : 16:59:55
|
dopo tantissimo lavoro mi trovo in una situazione davvero orrenta quella della colorazione guardate un po aiutatemi se potete

|
 |
 |
|
romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio
2187 Messaggi |
Inserito il - 26 ottobre 2011 : 22:13:51
|
ciao esparco,ma che cavolo hai combinato con i colori? hai litigato forse con loro?
|
lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!! Marilyn Monroe |
 |
|
esparco86
Membro Master

953 Messaggi |
Inserito il - 27 ottobre 2011 : 20:27:40
|
Citazione: Messaggio inserito da romano
ciao esparco,ma che cavolo hai combinato con i colori? hai litigato forse con loro?
se faccio solo minchiate che colpa ne o |
 |
 |
|
lillidm
Nuovo Arrivato
19 Messaggi |
Inserito il - 27 ottobre 2011 : 21:05:31
|
poichè a volte mi trovo nella stessa situazione, con i colori, mi chiedevo se era possibile ancora intervenire e salvare il lavoro e come? |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi |
Inserito il - 27 ottobre 2011 : 21:05:48
|
Citazione: Messaggio inserito da esparco86
Citazione: Messaggio inserito da romano
se faccio solo minchiate che colpa ne o
c è da lavorare un pò sulla colorazione espà...  |
|
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi |
Inserito il - 27 ottobre 2011 : 21:06:49
|
Citazione: Messaggio inserito da lillidm
poichè a volte mi trovo nella stessa situazione, con i colori, mi chiedevo se era possibile ancora intervenire e salvare il lavoro e come?
ripassi il fondo e riparti semplice  |
|
 |
|
lillidm
Nuovo Arrivato
19 Messaggi |
Inserito il - 27 ottobre 2011 : 21:16:14
|
e non si forma una patina lucida ? il colore si aggrapperà ugualmente? la prima mano deve essere sempre fluida ? |
 |
|
romano
Membro Master

2187 Messaggi |
Inserito il - 27 ottobre 2011 : 21:56:06
|
eilà esparco non buttarti a terra,a tutto c'è rimedio  ha ragione fabio,riparti da capo....in poke parole ricolora tutto...non con il colore,ma con il gesso diluito,quando è asciutto senza tribolare con i colori,usa il caffè quello della moka(anzikè berlo fai una lavatura ai muri)usando il pennello,non devi tirarlo,devi solo tamponare sul muro equando vedi ke cola con uno straccio asciughi un pochino sempre tamponando....per fartene un idea dai una occhiata al mio post(romano bertola presepi,ke gentilmente me l'ha creato il mio amico Antonio F.)la maggior parte è dipinta con caffè a me l'ha spiegata un restauratore di opere d'arte....prova espà e fammi sapere buon lavoro |
lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!! Marilyn Monroe |
 |
|
esparco86
Membro Master

953 Messaggi |
Inserito il - 28 ottobre 2011 : 17:24:31
|
in pratica il gesso deve quasi acqua giusto? ma in tal modo che colori dovrei usare per fare l'intonaco? |
 |
 |
|
rere
Membro Master

.jpg)
Città: Trebisacce
318 Messaggi |
Inserito il - 28 ottobre 2011 : 20:48:40
|
Ciao esparco, io non userei il gesso sui colori,rischi che non attacca sul colore,e poi crei troppo spessore andando a chiudere le fessure sulle pietre e cose varie,ma ridarei il fondo molto liquido,poi dopo che si è asciugato,usi i colori che vuoi partendo da quello più scuro a schiarire.è successo anche a me,non mi piaceva un colore e l'ho rifatto. Per le pietre e le rocce userei una scala di grigi,per la grotta una di marroni,l'intonaco non userei colori sgargianti tipo rossi gialli verdi ecc.Poi dipende anche dai tuoi gusti e da quello che vuoi realizzare.
|
La Donna è mobile,ed io mi sento mobiliere.(Totò) Rocco |
 |
|
esparco86
Membro Master

953 Messaggi |
Inserito il - 28 ottobre 2011 : 20:57:01
|
vorrei creare l'intonaco che si vede comunamente nelle abitazioni con dell porpora ocra questi colori semplici ma non ne azzecco una |
 |
 |
|
rere
Membro Master

.jpg)
318 Messaggi |
Inserito il - 28 ottobre 2011 : 20:57:05
|
Dimenticavo,secondo me quello che più si avvicina all'intonaco è quello che ti ho segnato sulla foto. Poi puoi fare qualche casa anche con scala di marroni,partendo dal più scuro ad arrivare ad un beige. Vedo che ce nè gia una marrone,puoi provare a schiarirla aggiungendo sempre più bianco al colore di fondo per arrivare ad un beige.
Immagine:
 145,52 KB |
Modificato da - rere in data 28 ottobre 2011 21:01:13 |
 |
|
rere
Membro Master

.jpg)
318 Messaggi |
Inserito il - 28 ottobre 2011 : 21:20:54
|
alcune texture intonaco
Immagine:
 162,74 KB
Immagine:
 102,62 KB
Immagine:
 45,21 KB |
 |
|
esparco86
Membro Master

953 Messaggi |
Inserito il - 29 ottobre 2011 : 08:06:11
|
grazie per la tua cortesia provero a schiarire i colori |
 |
 |
|
romano
Membro Master

2187 Messaggi |
Inserito il - 30 ottobre 2011 : 20:05:15
|
ciao esparco,io non ho mai provato come ha fatto rere,io dopo aver dato una passata leggera con carta vetrata,ho passato il gesso col pennello,il gesso era appena + denso dell'acqua... ps.tu che colori hai usato?terre,acrilici,o cosa? |
 |
|
esparco86
Membro Master

953 Messaggi |
Inserito il - 31 ottobre 2011 : 07:42:23
|
io o usato acrilici cmq sto ripassando il gesso su tutta la superficie poi o ordinato dei colori che presto arriveranno
TERRA D'OMBRA NATURALE - TERRA D'OMBRA BRUCIATA - TERRA DI SIENA NATURALE - TERRA DI SIENA BRUCIATA - OCRA GIALLA - BLU COBALTO (devi trovare questo blu nn altri blu) - BLU OLTREMARE (anche di questo devi trovare questo blu) NERO VITE - BIANCO DI TITANIO oppure BIANCO DI ZINCO uno dei due.
poi ci sarà un amico carissimo che mi aiutera con il passo passo partendo da zero CHE DIO MELA MANDI BUONA |
 |
 |
|
romano
Membro Master

2187 Messaggi |
Inserito il - 01 novembre 2011 : 21:06:11
|
bravo esparco,hai preso i colori giusti,ti manca solo il rosso ossido,poi sei a posto....buon lavoro |
 |
|
esparco86
Membro Master

953 Messaggi |
Inserito il - 12 novembre 2011 : 09:58:24
|
VA MEGLIO? COMPA O SEGUITO I TUOI CONSIGLI (MATTEW)

|
 |
Modificato da - esparco86 in data 12 novembre 2011 10:02:54 |
 |
|
matthew
Membro Master

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni
621 Messaggi |
|
Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana
2549 Messaggi |
|
romano
Membro Master

2187 Messaggi |
Inserito il - 13 novembre 2011 : 21:25:47
|
ciao esparco,vedo che hai migliorato,ma dovresti schiarire ancora un pò,poi magari qualke chiazza(una lavatura) di giallo ocra su qualche facciata per renderle vissute e qualke macchia verde marcio vicino al pavimento(umidità che sale)... le case non dipingerle tutte eguali,altrimenti viene una cosa piatta buon lavoro |
 |
|
Discussione  |
|