Autore |
Discussione  |
PeterB
Membro Master

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Lake Worth,Florida
515 Messaggi |
Inserito il - 10 agosto 2011 : 02:39:43
|
Good morning Italy
Questa settimana ho iniziato il progetto per le mie statue da 30cm. misura circa 1.85mX2.20,idea presa in prestito dal forum com modifiche,il balcone l'ho visto in un film girato a Verona,familiare?per favore criticate   Love you all
Peter
Immagine:
 93,21 KB
Immagine:
 89,16 KB
Immagine:
 90,76 KB
Immagine:
 91,65 KB
Immagine:
 109,04 KB
Immagine:
 97,84 KB
|
Tutto cancella il tempo ,gioie,dolori ,guai ma il fior dell'amicizia non si cancella mai. www.balzanoteam.com |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
Inserito il - 10 agosto 2011 : 03:38:20
|
carissimo amico peter.. il sangue italiano scorre nelle tue vene ciò è una garanzia ,........ complimenti  |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
massimo
Membro Master

Città: lanciano
1453 Messaggi |
Inserito il - 10 agosto 2011 : 09:45:08
|
complimenti peter, davvero un inizio ottimo |
 |
|
nico88
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Selvazzano
661 Messaggi |
|
ATTY
Membro Master

Prov.: Rovigo
Città: ROVIGO
838 Messaggi |
Inserito il - 10 agosto 2011 : 10:38:52
|
continua cosi PETER stai andando molto bene   |
 |
|
Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari
1895 Messaggi |
Inserito il - 10 agosto 2011 : 11:10:09
|
chiamalo inizio questo! lo vedo già finito .......come sarà bello.  |
ciao alla prossima Paola www.paoladelcarlo.it
|
 |
|
orlando82
Moderatore

Città: lendinara
1466 Messaggi |
Inserito il - 10 agosto 2011 : 11:59:30
|
Manca solamente giulietta da quel balcone ....molto bella l'impostazione e originale!!
Se posso darti un parere, l'edificio di destra lo farei più in alto da terra, in modo tale da non avere tutto il suolo allo stesso piano. Capito come intendo?? |
Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare |
 |
|
Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
867 Messaggi |
Inserito il - 10 agosto 2011 : 12:16:48
|
Molto bello! Quoto orlando, anche io alzerei l'edificio di destra o farei qualcosa per far cadere il peso visivo sulla grotta |
 |
|
PeterB
Membro Master

515 Messaggi |
Inserito il - 10 agosto 2011 : 17:13:41
|
Hello everybody, primo di tutto ringrazio l'esistenza di questo sito e forum che mi ha insegnato e ancora insegnando tantissime tecniche,rigrazio tutti voi per i vosrti complimenti,grazie Nico per l'inspirazione, le statuette sono in porcellana e vestite di stoffa,Dave e Orlando grazie per il consiglio anzi l'edificio a destra avevo intenzione di tagliare la parte superiore e farlo piu o meno la stessa misura di quello a sinistra poi poterlo rialzare dal basso cosa ne dite? Orlano sei stato a Verona? e bella? io non ci sono mai stato,dovrei essere in Italia la fine di settembre/ottobre forse la visito
Thank you very much Peter  |
Tutto cancella il tempo ,gioie,dolori ,guai ma il fior dell'amicizia non si cancella mai. www.balzanoteam.com |
 |
|
fla
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: parabita
360 Messaggi |
Inserito il - 10 agosto 2011 : 19:22:20
|
bravo PeterB tienici informati del tuo lavoro continua cosi' |
Flavio Bove |
 |
|
Alex
Membro Master

.gif)
Prov.: Latina
Città: Aprilia
2874 Messaggi |
|
mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3770 Messaggi |
Inserito il - 10 agosto 2011 : 19:30:31
|
Vai così PeterB!!! |
Mecc74
|
 |
|
orlando82
Moderatore

Città: lendinara
1466 Messaggi |
Inserito il - 10 agosto 2011 : 19:52:28
|
Anche a mè l'edificio di destra sembra troppo alto... Peter, abito a 40 minuti di macchina da Verona se verrai avrei piacere di conoscerti, volendo ci sono altre persone del forum di Verona e dintorni e facciamo un aperitivo presepistico!!! |
Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare |
 |
|
chek
Membro Master

Prov.: Pistoia
Città: monsummano terme
451 Messaggi |
|
6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare
2044 Messaggi |
Inserito il - 11 agosto 2011 : 01:25:37
|
caspita che inizio alla grande!!!! quei mattoni sono bellissimi, per non parlare del balcone! |
 |
 |
|
PeterB
Membro Master

515 Messaggi |
Inserito il - 11 agosto 2011 : 03:00:19
|
Grazie mille Chek & 6vior very kind  Orlando, bell'idea quando si avvicina la data ti faro' sapere il mio itinerario,davvero sarebbe un piacere enorme. ciao |
 |
|
rugas
Membro Master

Città: Cremona
693 Messaggi |
Inserito il - 11 agosto 2011 : 08:56:00
|
Ciao, Peter
dopo dove lo metti? lo tieni a casa tua o lo fai per qualche chiesa visto che non è piccolino... (ottimo avvio btw)
te lo chiedo perchè non riesco a capire quanto sia comune o meno, negli USA, l'usanza di fare il presepe.
una volta parlando con un mio amico di chat americano gli avevo mostrato alcune foto del presepe che facciamo nella nostra parrocchia e quello mi sembrava rimasto un po' come se avesse visto cose da marziani...
byes |
 |
|
caniggia67
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo
834 Messaggi |
Inserito il - 11 agosto 2011 : 09:19:53
|
Ciao PeterB,complimenti per il tuo lavoro è veramente fantastico. Per quest'anno a Natale puntatina negli U.S.A. per tour di presepi.                 |
caniggia67
www.museodelpresepio.com |
 |
|
pettirosso
Membro Master

764 Messaggi |
|
pettirosso
Membro Master

764 Messaggi |
Inserito il - 11 agosto 2011 : 15:00:03
|
Citazione: Messaggio inserito da rugas
Ciao, Peter
dopo dove lo metti? lo tieni a casa tua o lo fai per qualche chiesa visto che non è piccolino... (ottimo avvio btw)
te lo chiedo perchè non riesco a capire quanto sia comune o meno, negli USA, l'usanza di fare il presepe.
una volta parlando con un mio amico di chat americano gli avevo mostrato alcune foto del presepe che facciamo nella nostra parrocchia e quello mi sembrava rimasto un po' come se avesse visto cose da marziani...
byes
ciao rugas negli states ci sono moltissimi italiani e molti di questi non hanno abbandonato le tradizioni del presepe,quel che manca agli italiani che vivono lì é il tempo ,corrono tutto il giorno,Peter potrà spiegarti meglio |
Franco.
"Francesco"il musical, http://www.youtube.com/watch?v=Ucz6tmdnrtI&list=PL045DFC5BD9CB71FA&feature=plcp
Considerate ciò che è letizia,perfetta letizia: http://www.youtube.com/watch?v=Vwwtc1hj42o |
 |
|
PeterB
Membro Master

515 Messaggi |
Inserito il - 11 agosto 2011 : 16:48:12
|
Ciao ragazzi, di nuovo ringrazio i vostri calorosi complimenti e colgo l'occasionedi rispondervi riguardo il presepe in USA,in confronto all'enorme popolazione siamo in pochi a farlo, e anche per la diversita di religione nel paese ne vedi pochi in publico,le chiese cattoliche espongono le nativita fuori davanti le chiese. la maggior parte di cattolici mettono una capanninna,comprata gia fatta,sotto l'albero di natale. Il mio lo metto in casa a fianco l'albero per amici e famiglia da ammirare se volete fare un tour dei presepi USA appartengo ad un forum per presepi qui' in america a questo link: http://groups.yahoo.com/group/christmasmangerscenes/ ci sono diverse foto dei membri e in inglese se vi chiedono la password vi basta creare una yahoo E-mail. ciao grazie di nuovo.
|
 |
|
Aries
Membro Attivo

Prov.: Brescia
106 Messaggi |
Inserito il - 11 agosto 2011 : 19:32:13
|
Peter bellissimo lavoro  |
 |
 |
|
PeterB
Membro Master

515 Messaggi |
Inserito il - 11 agosto 2011 : 22:49:47
|
Grazie Aries, ma sei nato a marzo come me? ciao |
 |
|
esparco86
Membro Master

Prov.: Caltanisetta
Città: Caltanissetta Sicilia
953 Messaggi |
Inserito il - 12 agosto 2011 : 17:07:01
|
peter il tuo lavoro e davvero molto bello e ben curato nei particolari l'unica cosa che dovresti fare secondo me e alzare il secondo edificio per dare piu valore a questa stupenda opera
ps come ai creato le ringhiere sono straordinarie |
 |
 |
|
PeterB
Membro Master

515 Messaggi |
Inserito il - 12 agosto 2011 : 18:58:20
|
Mille grazie Esparco. si il secondo edificio devo alzarlo non appena avro' tempo la ringhiera e il resto e tutto polystyrene lavorato con ferro caldo taglierino carta vetrata e sudore,il lavoro e fuori sul patio e fa' caldo.
Ciao    |
 |
|
PeterB
Membro Master

515 Messaggi |
Inserito il - 19 agosto 2011 : 02:34:47
|
Hello boys and girls T G I F alcune foto del mio progresso,critiche? Have a nice week-end ciao  
Immagine:
 77 KB
Immagine:
 86,92 KB
Immagine:
 84,02 KB
Immagine:
 87,66 KB
Immagine:
 83,21 KB
Immagine:
 79,2 KB |
 |
|
mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3770 Messaggi |
Inserito il - 19 agosto 2011 : 09:06:10
|
Bravo Peter, vai così!!! |
Mecc74
|
 |
|
PeterB
Membro Master

515 Messaggi |
Inserito il - 19 agosto 2011 : 14:05:45
|
Thank you Mecc74 ciao |
 |
|
Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari
1895 Messaggi |
|
PeterB
Membro Master

515 Messaggi |
Inserito il - 20 agosto 2011 : 11:11:00
|
Ciao Paola
Thank you so much    |
 |
|
ATTY
Membro Master

838 Messaggi |
Inserito il - 20 agosto 2011 : 11:47:24
|
ciao PETER complimenti ancora per il tuo lavoro lo stai realizzando molto bene,vorrei farti una domanda cosa usi per i tagli precisi del balcone e delle finestre?traforo con filo a caldo?coltello elettrico con lama a caldo??semplice taglierino...o altro 'GRAZIE CIAO |
 |
|
PeterB
Membro Master

515 Messaggi |
Inserito il - 20 agosto 2011 : 15:04:37
|
Hello Atty per dari una risposta sarebbe un po' lunga e come dicono da noi una foto vale mille parole,uso differenti tagli caldi e freddi(vedi foto) ma il lavoro finale e fatto con carta vetrata lenta e fai meno sbagli.spero di averti aiutato,other questions? have a nice week-end and thank you Peter
Immagine:
 98,43 KB
Immagine:
 110 KB
Immagine:
 117,55 KB
Immagine:
 117,55 KB |
 |
|
ATTY
Membro Master

838 Messaggi |
Inserito il - 20 agosto 2011 : 15:46:14
|
grazie PETER sei stato chiaro buon week end anche a te  |
 |
|
Aries
Membro Attivo

Prov.: Brescia
106 Messaggi |
Inserito il - 20 agosto 2011 : 21:32:31
|
Citazione: Messaggio inserito da PeterB
Grazie Aries, ma sei nato a marzo come me? ciao
sorry Peter ho visto solo adesso .....sono nato il 13 febbraio ciao  |
 |
 |
|
ulderico63
Membro Master

Prov.: Latina
Città: aprilia
569 Messaggi |
Inserito il - 20 agosto 2011 : 22:08:13
|
ciao peterB,bel lavoro e ben curato.ai chiesto consiglio:la roccia la elimierei perche' non mi sembra compatibile con la struttura,e la sostituerei continuando sempre co la stuttura delle case anche perche'ai una bella manualita'nell' incidere, creando un angolo per la nativita'.comungue e solo un consiglio se a te piace cosi va bene,di nuovo ciao ulderico. |
 |
|
alex99
Membro Master

Prov.: Treviso
Città: Mogliano Veneto
854 Messaggi |
Inserito il - 21 agosto 2011 : 15:07:02
|
Ciao peterB, vedo solo ora questo tuo bellissimo lavoro, però quoto ulderico63 io vedrei bene un bel arco. Complimenti |
Non si finisce mai di imparare !!! |
 |
|
PeterB
Membro Master

515 Messaggi |
Inserito il - 22 agosto 2011 : 03:31:21
|
Carissimi Alex & Ulderico, Faccio una modifica, bulldozer le roccie visto che niente e attaccato tutto modulare e ho una piccola idea di fare qualcosa nello stesso motivo,postero' foto
grazie ciao ciao  |
 |
|
Dave
Membro Master

867 Messaggi |
Inserito il - 23 agosto 2011 : 19:25:28
|
Caaaaaaspita Peter sta venendo fuori un presepe meraviglioso! Mi raccomando ricorda che essendo fra i pochi americani a fare il presepe TU SEI IMPORTANTISSIMO! |
 |
|
PeterB
Membro Master

515 Messaggi |
Inserito il - 23 agosto 2011 : 23:02:03
|
Ciao Dave Non so cosa dirti un milione di grazie mi fa tanto piacere che ti piace Thank you very very much     |
 |
|
giuliaz
Membro

Città: Fregona
30 Messaggi |
Inserito il - 24 agosto 2011 : 21:12:59
|
    Peter lavoro fantastico!! Lavori il polistirolo in modo fantastico!! Sono d'accordo con chi ha proposto un tour presepi in USA!!! Vorrei lavorare il polistirolo come te caspita!! I weit for your next work!! HO SCRITTO GIUSTO??     |
 |
|
free21
Membro Master

Prov.: Venezia
Città: venezia
991 Messaggi |
Inserito il - 24 agosto 2011 : 21:52:58
|
ciao peter,trovo il tuo lavoro molto bello,complimenti ciao valter |
 |
|
PeterB
Membro Master

515 Messaggi |
Inserito il - 24 agosto 2011 : 23:20:36
|
Grazie di cuore ragazzi per i vostri complimenti Giuliaz your english is very good I can understand what you are saying but the right frase is: I wait for your next work oppure: I'm waiting for your next work !    
Bye! bye!  |
 |
|
Paolobelen
Membro Senior

Prov.: Verona
Città: Verona
281 Messaggi |
Inserito il - 25 agosto 2011 : 12:13:23
|
Ciao Peter mi piace il tuo lavoro,quando verrai a Verona sarò felice di farti da guida per la città e per qualche bel posto nei dintori,ad esempio "Ponte di Veja":arco naturale di roccia più grande d'europa!  |
Paolo Biasi |
 |
|
giuliaz
Membro

Città: Fregona
30 Messaggi |
Inserito il - 26 agosto 2011 : 00:08:13
|
Grazie Peter beh dai ho sbagliato solo una e!! pensavo peggio!!   Concordo che verona è stupenda e romantica da vedere. |
 |
|
PeterB
Membro Master

515 Messaggi |
Inserito il - 26 agosto 2011 : 03:41:46
|
Grazie Paolo, sara' un onore anche Orlando si e offerto vi mando una E-mail quando arrivo in Italy. Aloha Giulia il tuo inglese e' perfetto sicuramente e stato un typo error !
ciao ciao |
 |
|
Babi
Membro Senior

Prov.: Lecco
Città: Mandello del Lario
255 Messaggi |
Inserito il - 27 agosto 2011 : 17:32:46
|
Ciao PeterB, mi piace molto quel balcone, non vedo l'ora di ammirare il tuo capolavoro finito! ciao   |
 |
|
PeterB
Membro Master

515 Messaggi |
Inserito il - 28 agosto 2011 : 03:28:48
|
Grazie Babi per la tua gentilezza,
Thank you Peter |
 |
|
Dave
Membro Master

867 Messaggi |
Inserito il - 28 agosto 2011 : 09:18:52
|
Peter quelle bellissime statue dove le hai prese? Di che marca sono? |
 |
|
PeterB
Membro Master

515 Messaggi |
Inserito il - 29 agosto 2011 : 14:54:22
|
Hello Dave Le statue sono di porcellana vestite non so che marca, vendute da Costo un negozio che fa' direct import, sono alte circa 30 cm. inserisco alcune foto
Ciao ciao Peter
Immagine:
 46,61 KB
Immagine:
 49,99 KB
Immagine:
 48,16 KB
Immagine:
 46,18 KB
Immagine:
 45,84 KB
Immagine:
 47,42 KB |
 |
|
Cap. Harlock
Membro Master

Città: Istrana
2549 Messaggi |
|
PeterB
Membro Master

515 Messaggi |
Inserito il - 01 settembre 2011 : 09:14:01
|
Thank you very much Cap. Harlock  |
 |
|
Discussione  |
|