Autore |
Discussione  |
laura64
Membro Senior

Prov.: Torino
217 Messaggi |
Inserito il - 11 gennaio 2011 : 17:16:34
|
ciao a tutti,il natale è passato ma la voglia di fare no,quindi in questo periodo ho provato a cimentarmi nelle miniature di cera.la cera usata non ho idea se è quella più adatta ,perche la cera modellabile qua era irreperibile per ora ho fatto delle prove sciogliendo cera vergine e pastelli...mi sembra che il risultato sia accettabile...voi che ne dite? ciao a presto
Immagine:
 110,72 KB
Immagine:
 107,92 KB
|
....va dove ti porta il cuore..Rare sono le persone che usano la mente…poche coloro che usano il Cuore… e uniche coloro che usano entrambi. |
|
Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi |
Inserito il - 11 gennaio 2011 : 17:35:37
|
mizzega.. un pò di pan focaccia Laura64....complimenti sono veramente reali
un pò di stile Napoletano....  |
 |
|
ROX
Membro Master

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
392 Messaggi |
Inserito il - 11 gennaio 2011 : 18:14:32
|
ahahah ma è stupendo! |
 |
|
gb_
Membro Master

Città: Reggio Emilia
876 Messaggi |
Inserito il - 11 gennaio 2011 : 19:38:57
|
I salumi tagliati sembrano appena venuti fuori da una drogheria..... |
Gian |
 |
|
Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana
2549 Messaggi |
|
laura64
Membro Senior

217 Messaggi |
Inserito il - 11 gennaio 2011 : 21:15:39
|
grazie a tutti per i complimenti....riguardo al pane....è in forno!!!! spero di riuscire a farlo bene.... ciao |
....va dove ti porta il cuore..Rare sono le persone che usano la mente…poche coloro che usano il Cuore… e uniche coloro che usano entrambi. |
 |
|
sottobosco
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: manduria
475 Messaggi |
Inserito il - 11 gennaio 2011 : 23:34:47
|
bravissima!! |
sottobosco, luce nel bosco.
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. San Francesco
|
 |
|
renzo50
Membro Master

Città: Bergamo
4303 Messaggi |
|
Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari
1895 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2011 : 00:09:46
|
belli questi salumi, in quel banco mi fermerei anch'io
bravissima ciò che conta è il risultato, anche se non avessi fatto le dosi tipiche del caso. |
ciao alla prossima Paola www.paoladelcarlo.it
|
 |
|
6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare
2044 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2011 : 00:29:10
|
realissimi!! |
 |
 |
|
jacobrs
Membro Master

Regione: Puglia
Città: Trani
1181 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2011 : 11:49:56
|
belli |
La magia di una notte. |
 |
|
mcfive
Membro Master

Regione: Piemonte
700 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2011 : 12:27:26
|
Complimenti un bel lavoro, sono molto molto ben fatti Adesso vogliamo la frutta e la verdura. Mc Five |
 |
|
laura64
Membro Senior

217 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2011 : 13:03:11
|
grazie dei complimanti...fanno un sacco bene all anima!!!!e sono sicuramente un buon incentivo......la verdura e la frutta..qualcosina sto già facendo..e anche il pane..ma quello ....o è crudo o mi si brucia in forno!!!ahahah ciao a tutti a presto |
 |
|
Elvis
Membro Medio

Prov.: Catania
Città: Catania
75 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2011 : 13:19:25
|
Bravissima Laura...veramente molto relaistico...complimentoni! |
Elvis |
 |
|
Mauri
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Comacchio
1152 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2011 : 15:09:47
|
Mi associo ai complimenti di tutti gli altri, hai ottenuto un risultato molto bello e realistico BRAVA ! |
 |
|
nico88
Membro Master

Prov.: Padova
Città: Selvazzano
661 Messaggi |
|
laura64
Membro Senior

217 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2011 : 19:26:58
|
allora per Stefano che voleva il pane.... Ho fatto del mio meglio!!!! e per mcfive per la verdura ..idem...ho sbagliato un pò il colore delle melanzane ...e stendiamo un velo pietoso sul fiore delle zucchine.
Immagine:
 132,17 KB
Immagine:
 132,52 KB
Immagine:
 134,53 KB..ma....ho capito APRIRò UNA SALUMERIA!!!!   |
 |
|
mecc74
Membro Master

Città: Bondeno
3770 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2011 : 19:35:03
|
Il pane ha l'aspetto un po' caramellato   ma due fette di salame me le faccio volentieri.... Complimenti ottime realizzazioni!!!!! |
Mecc74
|
 |
|
romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio
2187 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2011 : 20:56:39
|
caspita laura,hai messo in piedi una drogheria,quoto mecc x il pane ma xpeperoni,salame e pancetta,vien proprio voglia di mangiarne una fetta....complimenti romano   |
lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!! Marilyn Monroe |
 |
|
laura64
Membro Senior

217 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2011 : 21:17:22
|
é vero del pane...ma..è difficile Uffa!!!allora ho pensato che proverò a farlo già affettato...dovrebbe essere più facile...non devo fare la crosta dorata.....qualcuno ha dei consigli su come si "cuoce" il pane??? |
 |
|
Cunaflor
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: Roè volciano
1745 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2011 : 21:25:19
|
complimenti per i tuoi ortaggi pani e salumi il risultato raggiunto è davvero notevole |
 |
|
mecc74
Membro Master

3770 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2011 : 23:15:42
|
Citazione: Messaggio inserito da laura64
é vero del pane...ma..è difficile Uffa!!!allora ho pensato che proverò a farlo già affettato...dovrebbe essere più facile...non devo fare la crosta dorata.....qualcuno ha dei consigli su come si "cuoce" il pane???
hai provato col DAS bianco e i colori a tempera, o devi farlo esclusivamente con la cera? |
Mecc74
|
 |
|
laura64
Membro Senior

217 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2011 : 23:38:36
|
non è che lo DEVO...ma lo VORREI fare di cera trovo che ha un effetto più realistico con la cera |
 |
|
mecc74
Membro Master

3770 Messaggi |
Inserito il - 12 gennaio 2011 : 23:49:46
|
La cera da un aspetto un po' satinato mi pare, in alternativa proverei il polistirene.... |
Mecc74
|
 |
|
renzo50
Membro Master

4303 Messaggi |
|
Paola62
Membro Master

1895 Messaggi |
Inserito il - 13 gennaio 2011 : 00:15:41
|
sei Bravissima sono venute veramente belle anche le verdure quoto gli altri per il pane con quell'impasto farei le brioche, cornetti.
secondo me in porex il pane è più realistico guarda ho cercato un po', l'ho trovato al post Info day
Citazione: Messaggio inserito da Mauri
un mobiletto finito di assemblare in giornata e colorato, tutto in porex compreso il pane !!!
Immagine:
 93,8 KB
l'effeto Tarlo, ottenuto bucherellando a lavoro finito il polistirene con una portamine da 0,5 mm, molto realistico...
Immagine:
 114,6 KB
|
|
 |
|
ketty
Membro Attivo

112 Messaggi |
Inserito il - 13 gennaio 2011 : 07:00:26
|
sei bravissima . ma le creazioni in cera si conservano bene? |
ketty |
 |
|
ROX
Membro Master

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari
392 Messaggi |
Inserito il - 13 gennaio 2011 : 08:22:41
|
sono bellissime... a me piacciono così |
 |
|
laura64
Membro Senior

217 Messaggi |
Inserito il - 13 gennaio 2011 : 10:14:59
|
bello paola...grazie!!!!potrei provare con il porex....però davvero una colazione coi cornetti....anche se..non credo che in betlemme...ahahhah a ognuno il suo dono..tu fai delle sculture magnifiche
Renzo50...si anche i cestini ho usato quelle fascettine di carta con il filino di ferro che si legano i piantini nell'orto per fare la trama...l'intreccio invece con della rafia naturale,qui dalle mie parti trovare il midollino è un'utopia,qello sul tavolo coi pomodori invece ho provato farlo con l uncinetto e rafia ,si ammoscia un pò ketty ..me lo auguro!!comunque credo di si come le candele basta non metterli a calore diretto! A tutti grazie dei bei complimenti e dei vostri preziosi consigli
|
 |
|
Paola62
Membro Master

1895 Messaggi |
Inserito il - 13 gennaio 2011 : 10:20:25
|
cara laura64 ti chiedo un passa passo sul procedimento, con qualche foto di tanto in tanto.  
E' tanto che ci penso anch'io a farli ma mi ero orientata sul fimo perchè in casa mia in mansarda d'estate vidi che una candela si era storta, allora la posai in un cassetto e si è raddrizzata ma da un lato ha preso la forma del tessuto dove era appoggiata. mi è successo anche con altre che non erano fatte a mano, sai quelle con i riccioli intagliati sulla candela fatta di strati di colore diversi,mi è dispiaciuto.
penso che se ci provassi l'unico modo per conservrle sarà trovare un posticino nel piano terreno dove c'è più fresco. |
|
 |
|
Paola62
Membro Master

1895 Messaggi |
|
mauro tomaselli
Membro Senior

Prov.: Taranto
288 Messaggi |
Inserito il - 13 gennaio 2011 : 19:07:51
|
sono fantastici entrambi i lavori comunque l effetto c era e notevole brava |
 |
|
Cap. Harlock
Membro Master

Prov.: Treviso
Città: Istrana
2549 Messaggi |
|
mcfive
Membro Master

Regione: Piemonte
700 Messaggi |
|
laura64
Membro Senior

217 Messaggi |
Inserito il - 14 gennaio 2011 : 21:38:52
|
ma certo mcfive....è tutta roba genuina!!!   |
 |
|
pettirosso
Membro Master

764 Messaggi |
|
laura64
Membro Senior

217 Messaggi |
Inserito il - 14 gennaio 2011 : 22:39:55
|
bene sotto consiglio vostro ho fatto il passo passo....spero che vi piaccia...fatemi sapere ciaooo
|
 |
|
laura64
Membro Senior

217 Messaggi |
Inserito il - 17 gennaio 2011 : 11:43:33
|
......qua ho provato a fare la frutta...ma gente fare l'uva...non è per niente facile se si calcola poi che sono unica maestra di me stessa...non vorrei che facessi della mia tecnica l'uffico complicazioni affari semplici!!!ma....se qualcuno sa qualcosa in merito...che mi dica prima che mi chiudano alla neuro!!!  
Immagine:
 87,84 KB
Immagine:
 86,23 KB |
 |
|
Elena975
Membro Attivo

Città: Bozzano (LU)
102 Messaggi |
Inserito il - 17 gennaio 2011 : 18:06:53
|
Bravissima, mamma che fame che m'è venuta!!!!! Ti posso assicurare che sono venuti proprio bene, fidati...ho un alimentari |
 |
|
jerraus
Nuovo Arrivato

Prov.: Varese
Città: Varese
23 Messaggi |
Inserito il - 17 gennaio 2011 : 19:12:45
|
complimenti, veramente brava, perche' le proporzioni non lo permettono, a vedere tutti quei salumi fatti cosi' bene mi e' venuta fame, bravissima!!!!!   |
 |
|
laura64
Membro Senior

217 Messaggi |
Inserito il - 02 aprile 2011 : 10:50:16
|
alcune primizie......fuori stagione!!! un grazie particolare ad ERMANNO per il suo passo passo sui funghi   
Immagine:
 96,01 KB
Immagine:
 116,78 KB
Immagine:
 104,27 KB |
 |
|
laura64
Membro Senior

217 Messaggi |
Inserito il - 02 aprile 2011 : 10:59:25
|
ancora qualche cesto........ 
Immagine:
 96,27 KB
Immagine:
 104,29 KBImmagine:
 72,36 KB
Immagine:
 82,36 KB che ne dite sono migliorata un pò??rimane sempre molto difficile fare l uva!!! |
Modificato da - laura64 in data 02 aprile 2011 11:02:19 |
 |
|
CHICHO
Membro Master

Prov.: Novara
Città: Galliate
554 Messaggi |
Inserito il - 02 aprile 2011 : 14:51:12
|
6 BRAVISSIMA |
 |
|
Julen
Membro Master

Città: Pamplona
775 Messaggi |
Inserito il - 02 aprile 2011 : 17:22:18
|
Muy bonito e moltoi bene elaborato. |
 |
|
renzo50
Membro Master

4303 Messaggi |
|
romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio
2187 Messaggi |
Inserito il - 02 aprile 2011 : 20:54:49
|
ciao Laura,a quando l'apertura del negozio???? COMPLIMENTI!!!6proprio un'artista...   |
lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!! Marilyn Monroe |
 |
|
laura64
Membro Senior

217 Messaggi |
Inserito il - 02 aprile 2011 : 22:01:42
|
grazie a tutti troppo buoni...io faccio del mio meglio,.....magari Romano fossi un'artista se non altro mi diverto un mondo a fare queste cose.... |
 |
|
Cunaflor
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: Roè volciano
1745 Messaggi |
Inserito il - 03 aprile 2011 : 00:04:07
|
complimenti il risultato è davvero ottimo |
 |
|
Paola62
Membro Master

1895 Messaggi |
Inserito il - 03 aprile 2011 : 23:38:40
|
brava Laura migliori davvero!  a parte gli scherzi sei e sei sempre stata bravissima |
|
 |
|
nico88
Membro Master

Prov.: Padova
Città: Selvazzano
661 Messaggi |
|
laura64
Membro Senior

217 Messaggi |
Inserito il - 06 aprile 2011 : 00:23:29
|
grazie a tutti...... |
 |
|
Discussione  |
|