Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Lavori di cera: Il banco del mercato
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Lavori di cera: Il banco del mercato
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

laura64
Membro Senior

Prov.: Torino

217 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2011 : 17:16:34  Mostra Profilo Invia a laura64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti,il natale è passato ma la voglia di fare no,quindi in questo periodo ho provato a cimentarmi nelle miniature di cera.la cera usata non ho idea se è quella più adatta ,perche la cera modellabile qua era irreperibile per ora ho fatto delle prove sciogliendo cera vergine e pastelli...mi sembra che il risultato sia accettabile...voi che ne dite? ciao a presto

Immagine:

110,72 KB

Immagine:

107,92 KB

....va dove ti porta il cuore..Rare sono le persone che usano la mente…poche coloro che usano il Cuore… e uniche coloro che usano entrambi.

Stefano (ut. cancellato)
Membro Master

1686 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2011 : 17:35:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mizzega.. un pò di pan focaccia Laura64....complimenti sono veramente reali

un pò di stile Napoletano....
Torna all'inizio della Pagina

ROX
Membro Master

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

392 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2011 : 18:14:32  Mostra Profilo Invia a ROX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ahahah ma è stupendo!

gb_
Membro Master

Città: Reggio Emilia

876 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2011 : 19:38:57  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
I salumi tagliati sembrano appena venuti fuori da una drogheria.....

Gian

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2011 : 19:41:42  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caspita Laura, mi hai fatto venire l'acquolina in bocca!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

laura64
Membro Senior

217 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2011 : 21:15:39  Mostra Profilo Invia a laura64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti per i complimenti....riguardo al pane....è in forno!!!! spero di riuscire a farlo bene.... ciao

....va dove ti porta il cuore..Rare sono le persone che usano la mente…poche coloro che usano il Cuore… e uniche coloro che usano entrambi.

sottobosco
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: manduria

475 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2011 : 23:34:47  Mostra Profilo Invia a sottobosco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravissima!!

sottobosco, luce nel bosco.

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile.
San Francesco

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 11 gennaio 2011 : 23:42:44  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Veramente Laura sono bellissimi, quanto lo metti il salame all'etto?

www.amicidelpresepiorosciate.it

Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari

1895 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2011 : 00:09:46  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
belli questi salumi,
in quel banco mi fermerei anch'io

bravissima ciò che conta è il risultato, anche se non avessi fatto le dosi tipiche del caso.

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2011 : 00:29:10  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
realissimi!!

jacobrs
Membro Master

Regione: Puglia
Città: Trani

1181 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2011 : 11:49:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacobrs Invia a jacobrs un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
belli

La magia di una notte.

mcfive
Membro Master

Regione: Piemonte

700 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2011 : 12:27:26  Mostra Profilo Invia a mcfive un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti un bel lavoro, sono molto molto ben fatti
Adesso vogliamo la frutta e la verdura.
Mc Five

laura64
Membro Senior

217 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2011 : 13:03:11  Mostra Profilo Invia a laura64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie dei complimanti...fanno un sacco bene all anima!!!!e sono sicuramente un buon incentivo......la verdura e la frutta..qualcosina sto già facendo..e anche il pane..ma quello ....o è crudo o mi si brucia in forno!!!ahahah ciao a tutti a presto

Elvis
Membro Medio

Prov.: Catania
Città: Catania

75 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2011 : 13:19:25  Mostra Profilo Invia a Elvis un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissima Laura...veramente molto relaistico...complimentoni!

Elvis

Mauri
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Comacchio

1152 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2011 : 15:09:47  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi associo ai complimenti di tutti gli altri, hai ottenuto un risultato molto bello e realistico BRAVA !

nico88
Membro Master

Prov.: Padova
Città: Selvazzano

661 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2011 : 19:23:43  Mostra Profilo Invia a nico88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caspita!!sembra un banco di salumi e formaggi veri!vista l'ora mi fai venire fame

Nico88
https://www.facebook.com/pages/Gruppo-Presepistico-Cammino-ad-Oriente/294045634062907

laura64
Membro Senior

217 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2011 : 19:26:58  Mostra Profilo Invia a laura64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
allora per Stefano che voleva il pane.... Ho fatto del mio meglio!!!!e per mcfive per la verdura ..idem...ho sbagliato un pò il colore delle melanzane...e stendiamo un velo pietoso sul fiore delle zucchine.

Immagine:

132,17 KB

Immagine:

132,52 KB

Immagine:

134,53 KB..ma....ho capito APRIRò UNA SALUMERIA!!!!

mecc74
Membro Master

Città: Bondeno

3770 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2011 : 19:35:03  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il pane ha l'aspetto un po' caramellato ma due fette di salame me le faccio volentieri....
Complimenti ottime realizzazioni!!!!!

Mecc74

romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2011 : 20:56:39  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
caspita laura,hai messo in piedi una drogheria,quoto mecc x il pane ma xpeperoni,salame e pancetta,vien proprio voglia di mangiarne una fetta....complimenti romano

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

laura64
Membro Senior

217 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2011 : 21:17:22  Mostra Profilo Invia a laura64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
é vero del pane...ma..è difficile Uffa!!!allora ho pensato che proverò a farlo già affettato...dovrebbe essere più facile...non devo fare la crosta dorata.....qualcuno ha dei consigli su come si "cuoce" il pane???

Cunaflor
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: Roè volciano

1745 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2011 : 21:25:19  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti per i tuoi ortaggi pani e salumi il risultato raggiunto è davvero notevole

mecc74
Membro Master

3770 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2011 : 23:15:42  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da laura64

é vero del pane...ma..è difficile Uffa!!!allora ho pensato che proverò a farlo già affettato...dovrebbe essere più facile...non devo fare la crosta dorata.....qualcuno ha dei consigli su come si "cuoce" il pane???

hai provato col DAS bianco e i colori a tempera, o devi farlo esclusivamente con la cera?

Mecc74

laura64
Membro Senior

217 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2011 : 23:38:36  Mostra Profilo Invia a laura64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non è che lo DEVO...ma lo VORREI fare di cera trovo che ha un effetto più realistico con la cera

mecc74
Membro Master

3770 Messaggi

Inserito il - 12 gennaio 2011 : 23:49:46  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La cera da un aspetto un po' satinato mi pare, in alternativa proverei il polistirene....

Mecc74

renzo50
Membro Master

4303 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2011 : 00:00:00  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di nuovo complimenti Laura, ma anche i cestini li hai fatti tu?

Paola62
Membro Master

1895 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2011 : 00:15:41  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sei Bravissima sono venute veramente belle anche le verdure
quoto gli altri per il pane con quell'impasto farei le brioche, cornetti.

secondo me in porex il pane è più realistico guarda
ho cercato un po',
l'ho trovato al post Info day

Citazione:
Messaggio inserito da Mauri

un mobiletto finito di assemblare in giornata e colorato, tutto in porex compreso il pane !!!

Immagine:

93,8 KB

l'effeto Tarlo, ottenuto bucherellando a lavoro finito il polistirene con una portamine da 0,5 mm, molto realistico...

Immagine:

114,6 KB

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

ketty
Membro Attivo

112 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2011 : 07:00:26  Mostra Profilo Invia a ketty un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sei bravissima . ma le creazioni in cera si conservano bene?

ketty

ROX
Membro Master

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

392 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2011 : 08:22:41  Mostra Profilo Invia a ROX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono bellissime... a me piacciono così

laura64
Membro Senior

217 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2011 : 10:14:59  Mostra Profilo Invia a laura64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bello paola...grazie!!!!potrei provare con il porex....però davvero una colazione coi cornetti....anche se..non credo che in betlemme...ahahhah a ognuno il suo dono..tu fai delle sculture magnifiche

Renzo50...si anche i cestini ho usato quelle fascettine di carta con il filino di ferro che si legano i piantini nell'orto per fare la trama...l'intreccio invece con della rafia naturale,qui dalle mie parti trovare il midollino è un'utopia,qello sul tavolo coi pomodori invece ho provato farlo con l uncinetto e rafia ,si ammoscia un pò

ketty ..me lo auguro!!comunque credo di si come le candele basta non metterli a calore diretto!
A tutti grazie dei bei complimenti e dei vostri preziosi consigli

Paola62
Membro Master

1895 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2011 : 10:20:25  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
cara laura64 ti chiedo un passa passo sul procedimento, con qualche foto di tanto in tanto.

E' tanto che ci penso anch'io a farli ma mi ero orientata sul fimo perchè in casa mia in mansarda d'estate vidi che una candela si era storta, allora la posai in un cassetto e si è raddrizzata ma da un lato ha preso la forma del tessuto dove era appoggiata. mi è successo anche con altre che non erano fatte a mano, sai quelle con i riccioli intagliati sulla candela fatta di strati di colore diversi,mi è dispiaciuto.

penso che se ci provassi l'unico modo per conservrle sarà trovare un posticino nel piano terreno dove c'è più fresco.

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

Paola62
Membro Master

1895 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2011 : 14:51:07  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
be mentre ti rispondevo scrivevi anche tu allora ti ringrazio e dato che i cestini io li faccio con lo spago che poi indurisco
come??? ci sono vari sistemi di cui uno è semplicissimo e gli ingredienti li hai in casa "zucchero e acqua" puoi guardare quà http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2138

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

mauro tomaselli
Membro Senior

Prov.: Taranto

288 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2011 : 19:07:51  Mostra Profilo Invia a mauro tomaselli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sono fantastici entrambi i lavori comunque l effetto c era e notevole brava

Cap. Harlock
Membro Master

Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 13 gennaio 2011 : 21:51:52  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissima laura tutto molto bello, quel peperone poi sembra vero!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

mcfive
Membro Master

Regione: Piemonte

700 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2011 : 15:48:19  Mostra Profilo Invia a mcfive un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa Laura, visto che sono anche io di Torino, posso venire a fare la spesa da te, qualche cosa di tuo nel mio presepe non ci starebbe male.
Mc Five

guarda il topic
http://www.presepioelettronico.it/Forum/topic.asp?TOPIC_ID=2036]

laura64
Membro Senior

217 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2011 : 21:38:52  Mostra Profilo Invia a laura64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma certo mcfive....è tutta roba genuina!!!

pettirosso
Membro Master

764 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2011 : 21:43:16  Mostra Profilo Invia a pettirosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma certo mcfive....è tutta roba genuina!!!

io non azzardo a mangiarli saranno belli ma mi basta guardarli,sembrano veri

Franco.

"Francesco"il musical,
http://www.youtube.com/watch?v=Ucz6tmdnrtI&list=PL045DFC5BD9CB71FA&feature=plcp

Considerate ciò che è letizia,perfetta letizia:
http://www.youtube.com/watch?v=Vwwtc1hj42o

laura64
Membro Senior

217 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2011 : 22:39:55  Mostra Profilo Invia a laura64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bene sotto consiglio vostro ho fatto il passo passo....spero che vi piaccia...fatemi sapere ciaooo

laura64
Membro Senior

217 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2011 : 11:43:33  Mostra Profilo Invia a laura64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
......qua ho provato a fare la frutta...ma gente fare l'uva...non è per niente facile se si calcola poi che sono unica maestra di me stessa...non vorrei che facessi della mia tecnica l'uffico complicazioni affari semplici!!!ma....se qualcuno sa qualcosa in merito...che mi dica prima che mi chiudano alla neuro!!!

Immagine:

87,84 KB

Immagine:

86,23 KB

Elena975
Membro Attivo

Città: Bozzano (LU)

102 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2011 : 18:06:53  Mostra Profilo Invia a Elena975 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravissima, mamma che fame che m'è venuta!!!!! Ti posso assicurare che sono venuti proprio bene, fidati...ho un alimentari

jerraus
Nuovo Arrivato

Prov.: Varese
Città: Varese

23 Messaggi

Inserito il - 17 gennaio 2011 : 19:12:45  Mostra Profilo Invia a jerraus un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti, veramente brava, perche' le proporzioni non lo permettono, a vedere tutti quei salumi fatti cosi' bene mi e' venuta fame, bravissima!!!!!

laura64
Membro Senior

217 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2011 : 10:50:16  Mostra Profilo Invia a laura64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

alcune primizie......fuori stagione!!!
un grazie particolare ad ERMANNO per il suo passo passo sui funghi

Immagine:

96,01 KB

Immagine:

116,78 KB

Immagine:

104,27 KB

laura64
Membro Senior

217 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2011 : 10:59:25  Mostra Profilo Invia a laura64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ancora qualche cesto........

Immagine:

96,27 KB

Immagine:

104,29 KBImmagine:

72,36 KB

Immagine:

82,36 KB
che ne dite sono migliorata un pò??rimane sempre molto difficile fare l uva!!!

Modificato da - laura64 in data 02 aprile 2011 11:02:19

CHICHO
Membro Master

Prov.: Novara
Città: Galliate

554 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2011 : 14:51:12  Mostra Profilo Invia a CHICHO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
6 BRAVISSIMA

Julen
Membro Master

Città: Pamplona

775 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2011 : 17:22:18  Mostra Profilo Invia a Julen un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Muy bonito e moltoi bene elaborato.

renzo50
Membro Master

4303 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2011 : 20:31:52  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti rinnovo i complimenti Laura l'uva è bella ma i funghi sono bellissimi.

romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2011 : 20:54:49  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Laura,a quando l'apertura del negozio????
COMPLIMENTI!!!6proprio un'artista...

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

laura64
Membro Senior

217 Messaggi

Inserito il - 02 aprile 2011 : 22:01:42  Mostra Profilo Invia a laura64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti troppo buoni...io faccio del mio meglio,.....magari Romano fossi un'artistase non altro mi diverto un mondo a fare queste cose....

Cunaflor
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: Roè volciano

1745 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2011 : 00:04:07  Mostra Profilo Invia a Cunaflor un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti il risultato è davvero ottimo

Paola62
Membro Master

1895 Messaggi

Inserito il - 03 aprile 2011 : 23:38:40  Mostra Profilo Invia a Paola62 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
brava Laura migliori davvero!
a parte gli scherzi sei
e sei sempre stata bravissima

ciao alla prossima Paola
www.paoladelcarlo.it

nico88
Membro Master

Prov.: Padova
Città: Selvazzano

661 Messaggi

Inserito il - 04 aprile 2011 : 08:45:37  Mostra Profilo Invia a nico88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sempre più brava!!Ti rinnovo i miei complimenti

Nico88
https://www.facebook.com/pages/Gruppo-Presepistico-Cammino-ad-Oriente/294045634062907

laura64
Membro Senior

217 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2011 : 00:23:29  Mostra Profilo Invia a laura64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti......

Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)