Autore |
Discussione  |
|
Taghman
Membro

35 Messaggi |
Inserito il - 11 marzo 2011 : 21:53:56
|
Salve a tutti, recentemente ho ricavato una pompa d' aria(non molto potente 6V) da una macchinetta per la pressione che gonfiava la cosa che va sul braccio... Volevo chiedere cosa potevo realizzare... mi è venuto in mente che potrei usarla per simulare la bollitura dell' acqua in un pentolone...ma l' idea non mi convince tanto...attendo le vostre idee.
|
GRAZIE TaGmAn. |
|
Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma
3534 Messaggi |
Inserito il - 12 marzo 2011 : 10:56:54
|
In realtà la pompa delle macchinette pompa poca aria ma ha una pressione molto elevata. Poi non è adatta ad un utilizzo continuo. E' meglio usare una pompa da acquario che è progettata per funzionare 24 ore su 24.
|
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
 |
|
Taghman
Membro

35 Messaggi |
Inserito il - 13 marzo 2011 : 13:17:01
|
Ti ringrazio ma secondo te la mia idea può essere giusta????? E poi scusami ma se io nn la alimento a 6v ma a 5v posso farla andare almeno per 10 minuti????oppure si fonde???? |
GRAZIE TaGmAn. |
 |
|
mecc74
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Bondeno
3770 Messaggi |
Inserito il - 13 marzo 2011 : 15:41:24
|
L'idea di principio per ottenere l'effetto acqua che bolle è buona, gli strumenti per ottenere tale effetto molto meno. La pressione elevata potrebbe far girgoliare l'acqua troppo rapidamente e provocare lo svuotamento del recipiente, un regolatore di pressione potrebbe risolvere, ma se la linea da mantenere è lo spendere poco,tanto vale comprare un aereatore da acquario. Poi fai come credi  |
Mecc74
|
 |
|
Taghman
Membro

35 Messaggi |
Inserito il - 13 marzo 2011 : 18:53:41
|
ma scusa se io volessi "far bollire" più pentole???? il problema sarebbe risolto, e se dite che nn si può fare, ne faccio a meno nn importa |
GRAZIE TaGmAn. |
 |
|
Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma
3534 Messaggi |
Inserito il - 23 marzo 2011 : 08:49:45
|
Per me è sempre meglio la pompa di acquario. Esistono di diverse dimensioni e potenze e costano poco.
|
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. Albert Einstein E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio. Albert Einstein L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire. Albert Einstein
|
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
|
mifo
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Taranto
Città: Manduria
762 Messaggi |
Inserito il - 16 marzo 2013 : 19:49:48
|
Qualcuno mi direbbe come poter insonorizzare il mio aereatore o pompa d'aria? quando lo accendo sembra un gruppo elettrogeno......    |
Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida! L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. |
 |
|
dmstar
Membro Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Rimini
Città: Rimini
60 Messaggi |
Inserito il - 17 marzo 2013 : 14:21:11
|
Quoto L'Amministratore, la pompa da acquario è la migliore, poi per "far bollire" più pentole puoi crearti un collettorino con piccoli raccordi da aria compressa e un regolatore di flusso, in questo modo puoi regolarti la pressione in modo tale da non fer fuoriuscire l'acqua dal recipiente o creare un gorgoglio eccessivo come ha detto mecc74. tra tutto (areatore, raccordi, tubino, e regolatore di flusso) avrai una spesa dai 30 ai 40 euro in base al tipo di areatore e lunghezza del tubo. Se ti interessa il sistema posso postarti foto e info per realizzarlo. Ciao. |
https://www.youtube.com/watch?v=gMgwgJ6JFDA |
 |
|
mcfive
Membro Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
700 Messaggi |
Inserito il - 18 marzo 2013 : 11:52:31
|
Prova a fissare l'areatore su una base di gomma a cellule chiuse per smorzare le vibrazioni |
Nella storia di ognuno di noi c’è sempre un presepio, ricordi e frammenti di un passato che la tradizione ci ha tramandato nel suo significato più genuino di pace, intatto fino ai nostri giorni. |
 |
|
|
Discussione  |
|