Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - macchina neve a 130 euro circa.
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 macchina neve a 130 euro circa.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sottobosco
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: manduria

475 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2010 : 00:08:03  Mostra Profilo Invia a sottobosco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come noi anche in spagna c è un negozio punto di riferimento per i presepisti.Il Frisa spagnolo è questo e vendono ad esempio la macchina per far la neve a 130 euro circa.Frisa ne vende una più grande a 600 euro prezzo esorbitante assurdo!

http://www.controladores.net/tienda_fmas/catalog/catalog/default.php?cPath=43&osCsid=6954aef4153ca5299fd52d68384cfd4a

effetto lampo

http://www.controladores.net/tienda_fmas/catalog/catalog/default.php?cPath=51&osCsid=6954aef4153ca5299fd52d68384cfd4a

diapositive

http://www.controladores.net/tienda_fmas/catalog/catalog/default.php?cPath=40

sottobosco, luce nel bosco.

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile.
San Francesco

Modificato da - sottobosco in Data 14 gennaio 2010 00:19:55

orlando82
Moderatore

Prov.: Rovigo
Città: lendinara

1466 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2010 : 10:25:56  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Occhio ad affermare cose che non si hanno provate....la macchina per la neve la si trova ad un prezzo anche inferiore su ebay...però per esperienza diretta non è nemmeno confrontabile con la macchina della frisa...ci sono molte più regolazioni e funziona molto meglio...ed il rumore è pari a zero. Se mi dici che il prezzo è alto ti dò ragione...ma mai confondere il rapporto qualità prezzo.
(Se vieni nella mia falegnameria e vuoi una taverna da mè spendi 10.000 € e se vai all'ikea la trovi a 900,00 €...secondo te sono io che ho i prezzi alti o forse i due prodotti non sono uguali??)

L'effetto lampo costa 16 € + spese di spedizione ai spagnoli.... da noi se vai alla fiera dell'elettronica o negozio del brico, lo trovi a 5 o 6 €....

Quindi attenzione quando si parla di prezzi

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare
Torna all'inizio della Pagina

mifo
Membro Master

Regione: Puglia
Città: Manduria

762 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2010 : 10:34:16  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Chiedo intanto scusa per questa mia affermazione, ma e' giusto x fare una battutina. Qualche italiano recita quanto segue: hanno ammazzato il made in Italy... Ma se il (made in italy) che poi non e' MAI lo si fa' pagare il 6uplo di piu, uno sceglie un po' di risparmio no?
Ribadisco e' solo il mio modo di pensare, e come tale opinabile!

Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida!
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.

orlando82
Moderatore

Prov.: Rovigo
Città: lendinara

1466 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2010 : 10:42:34  Mostra Profilo Invia a orlando82 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non preoccuparti mifo...ho detto quella frase perchè la sento ogni giorno..ma non tutti capiscono perchè certe volte alcune cose costano più che altre.

Però 600 € magari per una persona che ha un presepio non grandissimo e che non lo fà andare 12 ore al giorno non vale nemmeno la pena acquistarlo.

Il presepio più bello è sempre quello che devi ancora fare

mifo
Membro Master

762 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2010 : 10:48:02  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' pur vero che se made in italy al 100% fosse il prezzo sarebbe alto perche' su sa che in italia le cose costano tutte il doppio :-)

Se conosci i come, avrai sempre un lavoro, ma se conosci i perchè...sarai una grande guida!
L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare.

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3534 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2010 : 18:17:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Purtroppo in Italia non solo il made in Italy costa molto.
Molti componenti elettronici preferisco acquistarli su ebay perchè riesco a pagarli anche un decimo rispetto a quello che costano quì a Roma.
E' vero che ti arrivano quando ormai te ne sei scordato, grazie alle nostre meravigliose poste, però basta pensarci in tempo.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

sottobosco
Membro Master

475 Messaggi

Inserito il - 14 gennaio 2010 : 23:32:13  Mostra Profilo Invia a sottobosco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
E' vero non è da paragonare alla macchina frisa, ma non è rumorosa come quelle di ebay, perchè la usano nel foro del belenismo i presepisti spagnoli. Il prezzo frisa è paradossale manco se è piena d'oro|

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile.
San Francesco

mifo
Membro Master

762 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2012 : 16:09:04  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riprendo questo post, ma qualcuno di voi ha mai provato queste macchine della neve su Ebay nel tempo? o qualcuno ha fatto delle esperienze da dire quella è buona quella no... O ci tocca a me e il mio amico Sottobosco acquistarne due da Frisa?
Spero qualcuno entri in supporto

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 14 dicembre 2012 : 17:02:42  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono d'accordo quando detto da orlando 82, anche avevo provato a cercare su ebay e altri siti.

sottobosco
Membro Master

475 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2012 : 20:22:00  Mostra Profilo Invia a sottobosco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
se mi capitasse un kuopio tra le mani lo smonterei per vedere come è fatta almeno vedrei la dimensione del compressore interno, il kuopio ha prezzi stratosferici si merita lo smontaggio.

San Francesco

mifo
Membro Master

762 Messaggi

Inserito il - 17 dicembre 2012 : 09:24:11  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da sottobosco

se mi capitasse un kuopio tra le mani lo smonterei per vedere come è fatta almeno vedrei la dimensione del compressore interno, il kuopio ha prezzi stratosferici si merita lo smontaggio.

Magari qualcuno o l'Admin può darci delle informazioni in merito allo schema dei componenti tipo compressore o altro?

Modificato da - mifo in data 17 dicembre 2012 21:03:29

Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma

3534 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2012 : 10:19:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Amministratore Invia a Amministratore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Avevo una mezza idea di acquistare la più piccola... ma l'IMU me lo ha impedito.

La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Albert Einstein
E’ meglio stare in silenzio ed apparire stupidi piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio.
Albert Einstein
L'uomo incontra Dio dietro ogni porta che la scienza riesce ad aprire.
Albert Einstein

rugas
Membro Master

Città: Cremona

693 Messaggi

Inserito il - 18 dicembre 2012 : 16:06:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rugas Invia a rugas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io l'ho presa (quella piccola) per il presepe di quest'anno, ma non direi che il rumore è proprio pari a zero.
Quando l'acquistai quest'estate al convegno, ebbi modo di vedere esposta ed in funzione il modello più grande ed effettivamente, vuoi complice la caciara che c'era in salone, non mi era sembrata rumorosa, anzi!
Questa, provata nel silenzio della chiesa, fa un rumore che è una via di mezzo tra un phon ed una stufetta elettrica che, per carità, non è un tornado ma, appunto per l'ambiente in cui è messa, pensavo in qualcosa di ancor più contenuto.

tutto è relativo, però... io non so come sono quelle di cui si è parlato e che si trovano su ebay... magari sono come un aereoplano!

non c'è nessuno tra noi che mi possa dire e/o confermare se quella che ho io funziona correttamente o se, dalla descrizione, vi pare ci possa essere qualcosa di anomalo?

Unità Pastorale S.Agata S.Ilario S.Agostino - Cremona

http://it.pinterest.com/luca_aka_rugas/presepi-sagata-silario-cremona-italy/
http://www.youtube.com/user/rugasStuff

www.facebook.com/luca.akarugas

mifo
Membro Master

762 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2012 : 19:49:58  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Amministratore

Avevo una mezza idea di acquistare la più piccola... ma l'IMU me lo ha impedito.

Quoto Admin anche io ero in via di acquisto per quest'anno quela piccola poichè il mio presepio è di 1,50X1,50, ma questo salasso non ci voleva proprio

mifo
Membro Master

762 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2012 : 19:52:26  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da rugas

io l'ho presa (quella piccola) per il presepe di quest'anno, ma non direi che il rumore è proprio pari a zero.
Quando l'acquistai quest'estate al convegno, ebbi modo di vedere esposta ed in funzione il modello più grande ed effettivamente, vuoi complice la caciara che c'era in salone, non mi era sembrata rumorosa, anzi!
Questa, provata nel silenzio della chiesa, fa un rumore che è una via di mezzo tra un phon ed una stufetta elettrica che, per carità, non è un tornado ma, appunto per l'ambiente in cui è messa, pensavo in qualcosa di ancor più contenuto.

tutto è relativo, però... io non so come sono quelle di cui si è parlato e che si trovano su ebay... magari sono come un aereoplano!

non c'è nessuno tra noi che mi possa dire e/o confermare se quella che ho io funziona correttamente o se, dalla descrizione, vi pare ci possa essere qualcosa di anomalo?

Questa sera io e sottobosco abbiamo sentito la versione grande del Kuopio, beh, non è proprio rumorosa ,ma quelel di ebay fanno il rumore del getto quindi tipo un tornado appunto, credo che entro l'estate la pazzia la farò, poichè a taranto ci sta un rivenditore a cui non pagherò almeno le magre spese di spedizione.. che anche se poche sul prezzone finale fanno.... Per questa Grande Passione la Pazzia la farò, l'effetto è STUPENDO, mi veniva da piangere mentre lo vedevo in funzione

xdanny81
Membro Senior

197 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2013 : 17:27:07  Mostra Profilo Invia a xdanny81 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve io posso dire dalla mia piccola esperienza che , ho preso la macchina della neve in asta in germania su ebay 50 euro circa....
contro la frisa che costa corse 5 volte tanto :-)
l'unica cosa k consiglio è il liquido. non prendete quello da diluire su ebay xè è vero sapone.
io ho rpeso il liquido originale frisa!

mifo
Membro Master

762 Messaggi

Inserito il - 04 gennaio 2013 : 20:41:58  Mostra Profilo Invia a mifo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse a breve su questo argomento ci sara' una svolta clamorosa.... E non aggiungo altro, abbiate Fede

Modificato da - mifo in data 04 gennaio 2013 20:43:13

Aleb
Nuovo Arrivato

Prov.: Genova
Città: Genova

7 Messaggi

Inserito il - 09 gennaio 2013 : 16:52:03  Mostra Profilo Invia a Aleb un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Noi abbiamo trovato la soluzione definitiva al problema neve nel presepe! Dopo molto lavoro abbiamo realizzato una macchina silenziosissima che funziona egregiamente, guardare per credere ;)

Video Macchina neve:
http://www.youtube.com/watch?v=W37vzCVjAKA

Video nostro Presepe con suddetta macchina installata:
http://www.youtube.com/watch?v=VqLUwE7jqzE

Chi fosse interessato mi contatti!

omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera

967 Messaggi

Inserito il - 20 marzo 2013 : 22:54:16  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
mi puoi cortesemente scrivere in privato se questa macchina della neve puo' coprire la larghezza di 4 metri di un boccascena ? il liquido è facilmente reperibile?quanto costa la macchina in questione ?

ecco la mia mail : omarpreziuso@libero.it

cordiali saluti..

Omar Preziuso

rugas
Membro Master

Città: Cremona

693 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2013 : 08:09:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rugas Invia a rugas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
intanto che Omar ha riportato in vita questo thread... ne approfitto
x Mimmo: a che punto siete con il vostro prototipo?? l'avete assemblato??

Unità Pastorale S.Agata S.Ilario S.Agostino - Cremona

http://it.pinterest.com/luca_aka_rugas/presepi-sagata-silario-cremona-italy/
http://www.youtube.com/user/rugasStuff

www.facebook.com/luca.akarugas

omarpreziuso
Membro Master

967 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2013 : 19:36:02  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
potete cortesemente aggiornare anche me sulla macchina della neve

grazie..

Omar Preziuso

Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2013 : 21:06:51  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Siamo tutti curiosi qui!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

antoniodapesaro
Membro

Prov.: Pesaro-Urbino
Città: pesaro

43 Messaggi

Inserito il - 21 marzo 2013 : 21:36:23  Mostra Profilo Invia a antoniodapesaro un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
anch'io.

omarpreziuso
Membro Master

967 Messaggi

Inserito il - 25 marzo 2013 : 12:47:37  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
quando si potranno avere notizie sulla macchina della neve??

Omar Preziuso
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)