Autore |
Discussione  |
|
romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio
2187 Messaggi |
Inserito il - 14 febbraio 2011 : 21:57:47
|
ciao ragazzi,un pò di tempo fà in 1 negozio ho visto degli abeti in miniatura e non essendo alla portata del mio portafogli ho deciso di costruirmeli da solo,vi farò vedere il passo passo....
Immagine:
 54,05 KB
Immagine:
 46,86 KB
Immagine:
 54,84 KB
Immagine:
 55,24 KB
|
lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!! Marilyn Monroe |
|
Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana
2549 Messaggi |
|
Cunaflor
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: Roè volciano
1745 Messaggi |
Inserito il - 14 febbraio 2011 : 22:28:53
|
Bravissimo romano vedo che ti dai da fare complimenti ci sentiamo presto ciao nomade viandante!!!!!!!!!!!!!!prima o poi ci sveli anche il trucco della neve ciao |
 |
|
romano
Membro Master

2187 Messaggi |
Inserito il - 14 febbraio 2011 : 22:56:34
|
nella 1 foto c'è l'occorrente.. cotone(quello x medicazioni) 1rametto,filo di ferro plastificato(io uso quello dei fioristi) colla,smalto acrilico,verde muschio... prendete 1 pò di acqua e dentro stemperate 1 pò di tempera verde scuro,immergete il cotone dopo averlo sfilacciato(mentre lo rompete cercate di dargli la forma della fronda)lascetolo immerso finkè non abbia preso bene il colore e poi strzzatelo leggermente e fatelo asciugare su 1 foglio di giornale(questa è la fase più lunga) fate i fori nel ramo(lasciando unpò di tronco)fate il primo passando da parte a parte(così facendo nn indebolite il ramo)sù 2cm.e fate un altro foro stando obliqui al foro inferiore e sù fino alla cima,sulla cima il foro fatelo in centro al ramo,questo servirà x la piuma dell'abete.... partendo dal basso in filate il filo di ferro,con un pò di vinavil x bloccarlo..non infilate tutti i fili perchè vi viene diffile mettere le fronde e c'è il pericolo di bucarsi.. passate 1 pò di colla sul filo ed 1 pò sulla fronda(la colla deve essere più diluita)quindi appogiatela sul filo schiacciandola leggermente quando è tutto asciutto dategli una mano di smalto acrilico spray ed avrete il vostro abete x il presepe   romano |
lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!! Marilyn Monroe |
 |
|
romano
Membro Master

2187 Messaggi |
Inserito il - 14 febbraio 2011 : 23:05:36
|
ciao cap.harlok,ho messo l,occorrente...a scrivere con la tastiera mi ci vuole 1 pò di tempo,uso solo un dito x nn fare 1 macello!!!!
ciao Anto,è 1 piacere sentirti...beh nel mio piccolo mi stò dando da fare...a proposito tutto ok??? romano |
 |
|
Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari
1895 Messaggi |
Inserito il - 14 febbraio 2011 : 23:48:48
|
complimenti Romano bell'abete   grazie delle dritte |
ciao alla prossima Paola www.paoladelcarlo.it
|
 |
|
alex99
Membro Master

Città: Mogliano Veneto
854 Messaggi |
Inserito il - 15 febbraio 2011 : 00:07:14
|
Ciao romano, complimenti anche per questo passo passo bella idea. 
alex99
|
Non si finisce mai di imparare !!! |
 |
|
Julen
Membro Master

Città: Pamplona
775 Messaggi |
Inserito il - 15 febbraio 2011 : 08:33:36
|
Muy bonito Romano. |
 |
|
Alex
Membro Master

.gif)
Prov.: Latina
Città: Aprilia
2874 Messaggi |
|
romano
Membro Master

2187 Messaggi |
Inserito il - 15 febbraio 2011 : 21:17:46
|
grazie dei complimenti ragazzi.... chiedo venia x la dimenticanza....un'altra cosa che potete usare x le fronde dell'abete è la spugna ruvida( quella ke c'è dietro alla spugna x lavare le stoviglie,deve essere usurata però) il procedimento è uguale al cotone,tranne la colorazione in acqua ke non serve perchè è gia verde....buon lavoro!!!!romano |
 |
|
Cap. Harlock
Membro Master

Città: Istrana
2549 Messaggi |
|
|
Discussione  |
|