Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Il mio primo presepe
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Il mio primo presepe
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

priscox2002b
Membro

Prov.: Perugia
Città: Gubbio

26 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2010 : 11:40:19  Mostra Profilo Invia a priscox2002b un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Questo è il mio primo presepe realizzato con tutte le informazioni e tecniche apprese su questo fantastico forum.

L'intero presepe è stato realizzato interamente con polistirene estruso tipo styrodur.

La casa l'ho prima incisa con il saldatore e poi ogni singola pietra l'ho "incicciata" con lo stucco in polvere per muri e legno, mentre le pietre della capanna le ho incise con il saldatore e poi le ho rifinite con il cutter e con il bisturi per dargli maggiore spessore e rotondità.

La colorazione con la tecnica del pennello asciutto.

Nello spirito di critica costruttiva che caratterizza questo forum, vi prego di evidenziarmi tutte le pecche ed i difetti, magari dicendomi come eveste fatto voi, per potermi migliorari con il prossimo presepe, il mio obiettivo è riuscire un giorno a fare un diorama...

Grazie a tutti!!

Queste foto l'ho fatte con il flash:

Panoramica...

Immagine:

126,21 KB

Alcuni dettagli

Immagine:

120,38 KB

Immagine:

109,74 KB

Immagine:

120,4 KB

Immagine:

126,31 KB

Immagine:

126,83 KB

Immagine:

148,03 KB

Immagine:

136,16 KB

Immagine:

143,85 KB

Immagine:

116,65 KB

Immagine:

137,04 KB

Immagine:

118,39 KB

Immagine:

153,21 KB

Immagine:

132,56 KB

Immagine:

138,02 KB

Queste con luce naturale

Immagine:

122,48 KB

Immagine:

116,66 KB

Immagine:

115,81 KB

Immagine:

110,54 KB

Immagine:

112,8 KB

Immagine:

135,69 KB

Immagine:

129,2 KB

Immagine:

116,6 KB

Immagine:

132,66 KB

Immagine:

117,17 KB

Immagine:

120,11 KB

Marco

Modificato da - priscox2002b in Data 20 dicembre 2010 11:42:47

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2010 : 13:26:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e che ti posso dire.....

bello davvero per essere un primo presepe

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

Torna all'inizio della Pagina

gb_
Membro Master

Città: Reggio Emilia

876 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2010 : 14:02:05  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
un bel lavoro complimenti....!

Gian

mj831983
Membro Master

380 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2010 : 15:27:25  Mostra Profilo Invia a mj831983 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mamma mia se questo e' il tuo primo presepe chissa' che succedera' con gli altri a seguire! complimentissimi! mi piace molto!!

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2010 : 17:52:21  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
hai fatto un lavoro bellissimo ha un qualcosa che mi ha colpito molto... bravissimo

ROX
Membro Master

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

392 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2010 : 17:58:10  Mostra Profilo Invia a ROX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto curato anche nei dettagli... manca solo un bel cielo stellato

massimo
Membro Master

Città: lanciano

1453 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2010 : 18:12:47  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
molto, molto bello, complimenti

claudio
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: spresiano

185 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2010 : 18:26:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
complimenti la colorazione e' perfetta mi piace molto ,anche le pietre sono fatte benissimo.Se questo e' il tuo primo presepe in questo stile,vuol dire che hai una manualita'non da poco.Complimenti!

paolino
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: Susegana

250 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2010 : 18:29:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un presepio stupendo complimenti!! l'unico consiglio che potrei darti è quello di aggiungere qualche oggetto tipo attrezzi da lavoro, un carretto, una botte o quello che ti viene in mente

http://www.presepecrevada.altervista.org/

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2010 : 23:00:11  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Prisco, hai fatto davvero un bel presepio, bravo.

www.amicidelpresepiorosciate.it

priscox2002b
Membro

Prov.: Perugia
Città: Gubbio

26 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2010 : 10:57:27  Mostra Profilo Invia a priscox2002b un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Ragazzi per i complimenti, sono contento che vi sia piaciuto.
Comunque il merito è vostro, è da qui che ho appreso le varie tecniche...

Poi da quest'anno ho iniziato a collaborare anche per il presepe parrocchiale ed il tempo da dedicare al mio si è drasticamente ridotto.

Per ROX:
il cielo è il mio più grande cruccio, purtroppo il presepe è su un mobile della sala (l'unico spazio disponibile) e quindi il cielo deve stare per forza attaccato al muro, la carta stellata non mi piace, ho provato a mettere una catena di miniluci dietro per illuminare la parete, ma non fanno abbastanza luce.
Ora voglio provare con un neon sottile ricoperto con una gelatina

Per Paolino:
Volevo mettere anche dell'oggettistica, più vegetazione e qualche lampione seguendo la tecnica del buon Fabio, ma partecipando al presepe parrocchiale ho dovuto ridimensionare le idee per il mio... magari aggiungo qualcos'altro durante le ferie...

Una domanda: come si fa a dipingere da soli un bel cielo azzurro con delle nuvole sparse? Ho pensato di colorare una base di azzurro per poi passarci del bianco con una spugna, ma non so se questa sia la strada giusta...

Marco
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)