Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Presepe palestinese 2010
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Presepe palestinese 2010
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fiori
Membro

42 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2010 : 10:29:50  Mostra Profilo Invia a fiori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, finalmente ieri ho finito il mio presepe e volevo condividere con voi qualche fotina
Ho utilizzato cartoncino e stucco e legno (listelli e quadralini) per le case, polistirolo per il rilievi e la grotta e polvere di tufo.
Come mio primo lavoro sono molto soddisfatto ma stanco visto che i lavori sono iniziati a fine agosto
Ovviamente nelle foto non si vede l'illuminazione (giorno/notte da centralina) e i movimenti di alcuni personaggi o del mulino, le statuine sono Fontanini 12 cm.
Grazie a tutt per i consigli passati, presenti e futuri e soprattutto vi auguro un sereno Natale...
Le foto sono raggruppate nel link che segue, mi perdoni l'amministratore, sono 34 e ciascuna pesa 4mega...

http://img30.imageshack.us/gal.php?g=dscn0880ot.jpg

Saluti per tutti

paolino
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: Susegana

250 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2010 : 16:57:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao! purtroppo il link non funziona

http://www.presepecrevada.altervista.org/
Torna all'inizio della Pagina

fiori
Membro

42 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2010 : 17:01:00  Mostra Profilo Invia a fiori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Paolino, a me funziona!

Giovanni

ROX
Membro Master

Prov.: Cagliari
Città: Cagliari

392 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2010 : 19:35:46  Mostra Profilo Invia a ROX un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a me il link funziona però per aprire le foto ci impiega una vita

fiori
Membro

42 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2010 : 11:35:12  Mostra Profilo Invia a fiori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riprovo con foto inserite...

Giovanni

Immagine:

58,88 KB

Modificato da - fiori in data 15 dicembre 2010 11:40:51

fiori
Membro

42 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2010 : 11:40:20  Mostra Profilo Invia a fiori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Immagine:

74,78 KB

Immagine:

82,96 KB

Immagine:

85,96 KB

Immagine:

83,89 KB

Immagine:

83,9 KB

Immagine:

81,21 KB

Immagine:

73,31 KB

Immagine:

82,76 KB

Immagine:

77,44 KB

Immagine:

81,9 KB

Immagine:

92,86 KB

Immagine:

68,46 KB

fiori
Membro

42 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2010 : 11:44:43  Mostra Profilo Invia a fiori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Altre foto:

Immagine:

75,24 KB

Immagine:

56,61 KB

Immagine:

79,53 KB

Immagine:

72,24 KB

Immagine:

95,46 KB

Immagine:

88,7 KB

Immagine:

67,04 KB

Immagine:

75,16 KB

Immagine:

82,36 KB

Immagine:

82,89 KB

Immagine:

97,02 KB

Immagine:

98,38 KB

Immagine:

88,26 KB

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 15 dicembre 2010 : 12:33:14  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bravo vedo la passione in questo presepe per i prossimi devi curare di più la colorazione

Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

867 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2010 : 22:11:56  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Oh! Questo me l'ero perso! Bello bello!
Come l'hai realizzata la grotta? Mi piace molto, magari per l'anno prossimo abbandono la cartaroccia per usare la tua tecnica, sarebbe il caso!!! Molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto molto bello!!! Belli i nuovi cammelli dei fontanini!
Due appunti solo: attento agli spessori dei muri (ma te l'avevo già detto in un'altra discussione), e all'arredamento, in un presepe palestinese deve essere abbastanza povero, fedele a come era ai tempi di Gesù , per cui io eviterei credenze, sedie o cose così, però per quest'anno il tuo presepe è bello così, con i suoi pregi e i suoi difetti. Io ogni tanto prendo spunto dai film su Gesù tipo quello di Zeffirelli, o altrimenti Nativity

Davide

paolino
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: Susegana

250 Messaggi

Inserito il - 19 dicembre 2010 : 23:02:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolino Invia a paolino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti molto bello!! Quoto Dave i muri di cartone sono troppo sottili...

http://www.presepecrevada.altervista.org/

fiori
Membro

42 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2010 : 08:52:15  Mostra Profilo Invia a fiori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per i complimenti e grazie, soprattutto, per le critiche che sono sempre ed in ogni caso costruttive!!!
La grotta è realizzata in polistirolo e tutto è ricoperto con vera polvere di tufo ed erbetta per modellismo oltre all'immancabile muschio.
L'anno prossimo cercherò di migliorarmi ma vi posso garantire che per me è il più bel presepe che io abbia mai realizzato (Il primo così impegnativo, gli altri non li considero neanche presepi)...
Comunque se non fosse stato per questo meraviglioso forum, non avrei fatto proprio nulla.
Grazie ancora

Giovanni

Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna

867 Messaggi

Inserito il - 20 dicembre 2010 : 19:40:22  Mostra Profilo Invia a Dave un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusa Giovanni se ti ho fatto una domanda inutile, avevo guardato le foto senza leggere la tua presentazione.
La polvere di tufo la compri già polverizzata o la ricavi tu raschiando delle pietre?

Davide

fiori
Membro

42 Messaggi

Inserito il - 21 dicembre 2010 : 13:49:59  Mostra Profilo Invia a fiori un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Dave

Scusa Giovanni se ti ho fatto una domanda inutile, avevo guardato le foto senza leggere la tua presentazione.
La polvere di tufo la compri già polverizzata o la ricavi tu raschiando delle pietre?

Ciao, la polvere me l'ha fatta un mio carissimo amico che mi ha polverizzato un mattone di tufo!!
Ne sono venuti fuori tre sacchi grossi da più di tre chili (ne ho utilizzato solo uno).

Grazie

Giovanni
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)