Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Lampade per fasi giorno-notte...
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 ELETTRONICA - Circuiti elettronici
 Lampade per fasi giorno-notte...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Taghman
Membro

35 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2010 : 22:09:27  Mostra Profilo Invia a Taghman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti, vorrei sapere come posso fare a scurire uno spot per la fase notte: l' ho comprato e solo dopo averlo acceso mi sono accorto che faceva una luce troppo chiara, quasi celeste...
Rispondete numerosi.GRAZIE

sjmo74
Membro Senior

Prov.: Treviso
Città: Breda di Piave

190 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2010 : 07:37:07  Mostra Profilo Invia a sjmo74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Puoi utilizzare diversi strati di gelatine color wood. In base a quante gelatine metti regoli anche l'intensità della luce. Qui c'era una discussione in merito

http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=424

Simone
Torna all'inizio della Pagina

Taghman
Membro

35 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2010 : 14:49:27  Mostra Profilo Invia a Taghman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nella conversazione che mi hai linkato nn ho trovato ciò che cercavo, c' è qualche cosa di più semplice???
dove le posso comprare le gelatine???
posso usare del plexiglas colorato con tempere acriliche???
posso usare dei "retini", quei fogli semi gelatinosi che si usano nel disegno tecnico???
altri metodi????

Modificato da - Taghman in data 10 dicembre 2010 14:55:46

carlo1986
Membro Master

Prov.: Mantova
Città: Casalromano

499 Messaggi

Inserito il - 10 dicembre 2010 : 18:50:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di carlo1986 Invia a carlo1986 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
noi abbiamo usato colori specifici per vetro che reggono alle alte temperature...la marca non ricordo...chiedi in colorificio!...costano 3 euro il barattolino!
risultato buono!

Carlo

https://www.facebook.com/pages/Alley/106768782723294#!/presepiocasalromano

Taghman
Membro

35 Messaggi

Inserito il - 11 dicembre 2010 : 21:32:15  Mostra Profilo Invia a Taghman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie.

GRAZIE TaGmAn.

marco 90
Membro Senior

Prov.: Trento
Città: trento

175 Messaggi

Inserito il - 12 dicembre 2010 : 10:43:57  Mostra Profilo Invia a marco 90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Taghman

salve a tutti, vorrei sapere come posso fare a scurire uno spot per la fase notte: l' ho comprato e solo dopo averlo acceso mi sono accorto che faceva una luce troppo chiara, quasi celeste...
Rispondete numerosi.GRAZIE

Ciao io per fare la luce del tramonto dietro le montagne ho usato una lampadina arancione colorata con i colori per vetro li da un effetto bellissimo il cielo ed un telo blu

marco
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)