Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Emergenza carichi centralina
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 ELETTRONICA - Circuiti elettronici
 Emergenza carichi centralina
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Davide
Membro

Prov.: Vicenza
Città: Marostica


35 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2009 : 12:11:53  Mostra Profilo Invia a Davide un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti scusate ma ho bisogno di una risposta posso collegare alla presa disolvenza giorno un faretto con trasformatore 12 V. su una centralina gn6fr? In quanto nel libretto è messo di no ma nel proiettore che ha un piccolo trasformatore è messo che lo so puo' collegare mettendolo pero' in parallelo a una lampada

Poi ho un problema in quanto quando parte il ciclo si vede un lampeggio nelle lampade puo' essere dovuta che nella fase giorno ci son più carichi che nelle altre? a volte si vede anche quando si disinserisce la sincro del giorno.

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3770 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2009 : 13:48:23  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ASSOLUTAMENTE NO!!!!
NON COLLEGARE TRASFORMATORI, MOTORI, POMPE ALLE PRESE IN DISSOLVENZA
O FRIGGI LA CENTRALINA!!!!

Forse sulla sincro giorno hai un carico troppo basso(es motoriduttore da 3 watt) qui inserisci una lampada in parallelo una lampada di qualsiasi potenza.

Ciao

Mecc74


Modificato da - mecc74 in data 24 dicembre 2009 13:51:38
Torna all'inizio della Pagina

Davide
Membro

Prov.: Vicenza
Città: Marostica


35 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2009 : 15:40:28  Mostra Profilo Invia a Davide un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Difatti se non ricordo male in qanto lo collegata stanotte nella sincro giorno è collegato solo un relè.

A riguardo del proiettore cosa dici la Frisa dice che si può collegare è da fidarsi?

Ciao grazie della risposta.
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3770 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2009 : 22:02:36  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se hai chiesto a Frisa sei a posto.

Nel proiettore c'è solo una lampada il supporto della diapo e una serie di lenti.
Ma se hai quello girevole ,con motore, non collegarlo a prese in dissolvenza ma solo a prese sincro.

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina

Davide
Membro

Prov.: Vicenza
Città: Marostica


35 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2010 : 09:46:08  Mostra Profilo Invia a Davide un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Altro problema per GN6fr ho applicato delle lampade a tutte le fasi in dissolvenza dei motoriduttori nella sincro giorno e dei rele nella sincro notte, succede che durante il 1° ciclo tutto funziona però la sincro notte una volta attivata resta sempre inserita anche nei cicli sucessivi sfasando tutto cosa posso fare?
Torna all'inizio della Pagina

mecc74
Membro Master


Prov.: Ferrara
Città: Bondeno


3770 Messaggi

Inserito il - 24 dicembre 2010 : 14:16:12  Mostra Profilo Invia a mecc74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Contatta Frisa.

Mecc74

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)