Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - stuccatura sughero
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Effetti Speciali
 stuccatura sughero
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Enzuccio
Membro

38 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2010 : 09:59:35  Mostra Profilo Invia a Enzuccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti,
con riferimento al mio presepe 2010 ( http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2777 ) vi chiedo un consiglio circa la stuccatura del sughero.
Ho letto molte discussioni circa l'argomento, ma le scuole di pensiero sono contrastanti. Io ho creato l'impasto di polvere di sughero, acqua, vinavil e gesso. Solo che ho notato alcune differenze:
- che il colore dell'impasto non è bianco come visto su qualche foto ma più beige. Avrò messo poco gesso?
- che dopo 7/8 ore è ancora un pò umido. E' normale?

Qualcuno diceva pure di passare con un pennello il vinavil, una volta asciugato il tutto. Me lo consigliate?

saverio
Nuovo Arrivato

11 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2010 : 18:50:38  Mostra Profilo Invia a saverio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao enzuccio anch'io quest'anno ho fatto una scalinata col sughero e poi ho fatto l'impasto di polvere di sughero,vinavil.acqua e gesso e non e'venuto tanto bianco anche a me ma non ti preoccupare tanto dopo devi colorarlo.il consiglio che ti do per chiudere i pori del gesso e'quello di fare un mix al 50 per cento di acqua e vinavil e con uno spruzzino lo passi sulla struttura.non appena finisco postero' qualche mia foto.
Torna all'inizio della Pagina

romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2010 : 20:43:24  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao enzuccio,x il gesso umido dopo 7/8 ore nn ti preoccupare ci vuole tempo,data la stagione,io di solito alla sera lo metto vicino ad 1 calorifero ed al mattino lo posso lavorareromano

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

Enzuccio
Membro

38 Messaggi

Inserito il - 06 dicembre 2010 : 21:16:30  Mostra Profilo Invia a Enzuccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie ad entrambi per i consigli. Mi sento più sicuro ora.
La mia preoccupazione è quella che non sia abbastanza asciutto il terreno e, passando con il pennello per la colorazione di base, si possa rovinare il tutto.

romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 09 dicembre 2010 : 22:17:51  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao enzuccio quando pitturi il gesso nn aspettare ke sia proprio secco,se è un pò umido dipingilo e quando asciuga vedrai ke sfumature naturali romano

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)