Autore |
Discussione  |
|
free21
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Venezia
Città: venezia
991 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2010 : 18:56:41
|
ciao a tutti,volendo realizzare per il mio diorama dei lampioni volevo un consiglio sulle lampade da usare,ho acquistato delle microlampade 12v ma da quanto ho letto in post precedenti quest'ultime non possono essere collegate alla fase dissolvente della centralina,l'altr'anno ho provato ad usare i led ma ahime' ho fatto partire il "triac" della centralina.In un presepio che viene allestito in una chiesa vicino a casa mia ho notato che che sia i lampioni che le lanterne vanno in dissolvenza,che lampadine useranno? ciao Valter
|
|
matthew
Membro Master

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni
621 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2010 : 20:55:20
|
Ciao free21,non sono un grande esperto del campo quindi ci sarà chi potrà darti consigli migliori del mio, ti dico che solo per esperienza nel lavoro dello scorso anno dove avevo la dissolvenza delle fasi io ho collegato i lampioni alla centralina e ho utilizzato le microlampade o microneon che vende la frisa e funzionavano benissimo con la centralina e nn hanno dato alcun problema (erano in funzione durante tutto il periodo della mostra a presepi d'italia)...l'unica cosa sono solo di colore sul rosso-arancione |
http://www.amicidelpresepioterni.it/
www.facebook.com/pages/Associazione-Amici-del-Presepio-Sezione-di-Terni/1433916913510456?ref=hl |
 |
|
Amministratore
Responsabile Forum

Prov.: Roma
Città: Roma
3534 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2010 : 22:34:22
|
I lampioni, secondo me, non dovrebbero accendersi in dissolvenza. Quelli nelle strade o sono accesi o sono spenti. |