Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Aiutatemi x favore, luci presepe
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 ELETTRONICA - Circuiti elettronici
 Aiutatemi x favore, luci presepe
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

opitk90
Nuovo Arrivato

9 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2010 : 17:04:31  Mostra Profilo Invia a opitk90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buona sera a tutti, premetto che io di elettronica non capisco un fico secco e nonostante abbia girato per il forum , purtroppo nn ho trovato quello che cercavo, per cui cerco di spiegare qual 'e il mio semplice (per voi) problema.

Ho un piccolo presepe, davvero piccolo, 25 x 35 cm con pastori di 5 cm, volevo mettere delle semplici luci, magari dei led o qualcosa di micro, visto la dimensione del presepe, e appunto, date le dimensioni, mi occorrerebbero non piu di 4-5 di queste luci.

Mi consigliate cosa acquistare in merito e come collegarle x favore (in serie o altro? voltaggio, trasformatori, ecc.ecc.) Non ho purtroppo nessun tipo di esperienza in merito

Taghman
Membro

35 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2010 : 17:22:40  Mostra Profilo Invia a Taghman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io ho usato un trasformatore da 12V e gli ho collegato 6 microlampadine da 2V ciascuna, non sono in serie e ad esempio io le ho usate per illuminare le case dall' interno, tu per che cosa le devi usare?? Magari riesco ad aiutarti di più.
Prova a consultare un negozio specializzato(nel senso che vende solo articoli per presepi)come ho fatto io e li mi hanno spiegato come fare, è davvero semplice.
Torna all'inizio della Pagina

opitk90
Nuovo Arrivato

9 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2010 : 17:25:42  Mostra Profilo Invia a opitk90 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie Tagh per la celere risposta, sono delle luci da inserire all interno di una grotta a mo di "fiaccole", non pretendo luci particolari, tremolii, effetti fuoco o altro, ecco, il mio scopo era questo, poca roba insomma niente di eccezionale.

Taghman
Membro

35 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2010 : 17:56:01  Mostra Profilo Invia a Taghman un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ok allora direi che vanno bene cm le mie

katriele93
Membro Master

Prov.: Catania

313 Messaggi

Inserito il - 07 novembre 2010 : 18:30:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di katriele93 Invia a katriele93 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prova a comprare questo:http://www.frisapresepi.it/illuminazione.html
potrebbe essereti utile la FrisaLight.

Mio Sito web:

http://sites.google.com/site/presepechepassione/

.....lasciate un commento nel guest book e iscrivetevi al forum mi raccomando!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)