Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Illuminare delle stelle fatte di materiale riflett
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 ELETTRONICA - Circuiti elettronici
 Illuminare delle stelle fatte di materiale riflett
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Bios85
Nuovo Arrivato

10 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2010 : 12:09:00  Mostra Profilo Invia a Bios85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve a tutti, fra poco dovrei iniziare a realizzare il presepe in chiesa e la prima cosa che intendo fare sono le stelle e il cielo, per le stelle ho deciso di appendere dal soffitto dei pezzettini di filo trasparente al quale sono attaccati dei pezzettini di carta riflettente tipo stagnola. Ora dovrei realizzare un sistema per illuminarle (tipo un faretto direzionale) senza però far notare la presenza del faro e senza che questa luce disturbi il presepe. Qualcuno a qualche idea? In'oltre avevo intenzione di installare una luce nera per l'effetto notte perchè quest'anno non voglio fare tutte le fasi della giornata, ma solo la notte, in modo da mettere in primo piano tante cose tipo i lampioncini, le luci e i caminetti nelle case ecc. Voi cosa ne pensate?

Ringrazio tutti anticipatamente

cutex
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Gussago

779 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2010 : 13:34:56  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cutex  Rispondi Quotando
Così non le vedi di giorno?

L'idea è bella.

www.presepiodicignano.it
www.maringudelpresepio.it

Saluti da cutex
-:- moderatus hic forum est -:-
Torna all'inizio della Pagina

Bios85
Nuovo Arrivato

10 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2010 : 14:50:07  Mostra Profilo Invia a Bios85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Diciamo di si, anche se nella chiesa vengono oscurate tutte le finestre quindi e sempre buio.... Il problema che ho è come illuminare queste stelle senza far notare le luci!!!

6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare

2044 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2010 : 15:09:30  Mostra Profilo Invia a 6vior un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
con dei faretti dietro al boccascena

cutex
Moderatore

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
Città: Gussago

779 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2010 : 15:26:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cutex  Rispondi Quotando
Se riesci a farle bianche, illuminale col wood mascherando tutto il resto indirizzando il fascio solo sulle stelle. Il bianco si illumina il resto rimane neutro (se non è bianco).

www.presepiodicignano.it
www.maringudelpresepio.it

Saluti da cutex
-:- moderatus hic forum est -:-

Bios85
Nuovo Arrivato

10 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2010 : 18:05:13  Mostra Profilo Invia a Bios85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve, mi sapreste dire dove posso comprare le lampade di wood a prezzo conveniente? Non riesco a trovarle, ne volevo prendere una subito per effettuare delle prove.... Grazie

omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera

967 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2010 : 20:20:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
è giusto quello che dice l'amico cutex . se le stelle sono bianche,puoi illuminarle con lampade o neon di wood ed il resto rimane tutto al buio(sempre se non ci sono altre parti bianche)

(www.ilpresepioartistico.com)

saluti da..

Omar Preziuso

omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera

967 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2010 : 20:22:40  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
ti do un sito di elettronica dove trovi di tutto :

www.futurashop.it

Omar Preziuso

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2010 : 23:57:22  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Bios85

Salve, mi sapreste dire dove posso comprare le lampade di wood a prezzo conveniente? Non riesco a trovarle, ne volevo prendere una subito per effettuare delle prove.... Grazie

Non sò deve le hai cercate ma guarda che è un prodotto che puoi trovare da qualsiasi buon rivenditore di materiale elettrico, il prezzo poi dipende dalla grandezza.

www.amicidelpresepiorosciate.it

Bios85
Nuovo Arrivato

10 Messaggi

Inserito il - 05 novembre 2010 : 18:37:23  Mostra Profilo Invia a Bios85 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i consigli, ora vedo di trovarla in qualche negozio vicino casa mia altrimenti la prendo su internet.

Grazie ancora
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)