| Autore |
Discussione  |
|
|
Giancarlo Piras
Membro

Prov.: Cagliari
Città: Villacidro
36 Messaggi |
Inserito il - 15 ottobre 2010 : 15:19:37
|
|
Ciao a tutti,dopo aver fatto delle prove con la scagliola ho voluto sperimentare con lo stucco in pasta francese.L'effetto è buono (l'ho mischiato con della sabbia) ma le pareti sono piene di crepe.C'è un modo per evitare queste crepe?E poi...che mi suggerite di usare per la colorazione?
|
|
|
ciccibacco
Membro Medio

Città: Napoli
71 Messaggi |
Inserito il - 15 ottobre 2010 : 18:10:07
|
| Di solito io compro lo stucco per legno,si vende già in barattoli preparati, non lascia crepe e per colorare uso gli acrilici :) |
 |
|
|
Giancarlo Piras
Membro

36 Messaggi |
Inserito il - 15 ottobre 2010 : 18:27:48
|
| Ciao Vincenzo...ho capito,e dopo le varie mani di colore il lavoro è terminato oppure dai una mano di qualche altro prodotto? |
 |
|
|
omarpreziuso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: Lucera
967 Messaggi |
Inserito il - 15 ottobre 2010 : 23:55:57
|
si puo' usare anche lo stucco in polvere mescolato con la vinavil e con della segatura..
(www.ilpresepioartistico.com)
ciao by |
Omar Preziuso |
 |
|
|
ciccibacco
Membro Medio

71 Messaggi |
Inserito il - 16 ottobre 2010 : 10:51:31
|
Bastano i colori acrilici, perchè già contengono vinavil. Poi dipende in che stile vuoi fare il presepe, io utilizzo il sughero, quindi uso lo stucco solo nelle giunzioni :) Se hai altre domande e posso aiutarti sono qui:) |
 |
|
|
Giancarlo Piras
Membro

36 Messaggi |
Inserito il - 16 ottobre 2010 : 10:56:37
|
Ho scelto lo stile palestinese,cmq ti dirò che alla fine le crepe non sono molto evidenti.La mia paura è che lo stucco possa staccarsi dal polistirolo.  |
 |
|
|
ciccibacco
Membro Medio

71 Messaggi |
Inserito il - 16 ottobre 2010 : 13:32:50
|
Eh non posso aiutarti, non lo lavoro il polistirolo, mi dispiace. Io uso solo legno e sughero, seguendo lo stile napoletano :) Spero che qualcuno possa aiutarti, sorry :) |
 |
|
| |
Discussione  |
|