leggendo i vostri consigli mi sono detto: ci sarà pur qualcosa che psso postare anche io!!! e allora vi giro questa mia idea (l'ho avuta da piccolo e mi è sempre piaciuta... magari chissà quanti l'han gia usata prima di me!!!) avevo le lampade da fuoco il cui effetto non mi finiva di piacere, anche se opportunamente mascherate da legnetti e cenere... cosi ho pensato di cercare qualcosa di sostitutivo... un giorno passeggiando su un marcipiede dove c'era appena stato un incidente ho avuto un idea... i pezzettini di catarinfrangente delle luci delle auto, sia rossi che gialli... spezzettati, mescolati e incollati sono un ottima brace da mettere sopra alle lampadine!!! da allora nella fucina del fabbro del mio presepe, nel fuoco della capanna e in quello del bivacco dei pastori la lampadina non si vede più... tutto noscosto dai fari delle auto opportunaente incollati!!! e con l'effetto tremolante degli adattatori ho addirittura rimosso le lampadine e le ho sostituite con una comune microlampada bianca con il medesimo effetto...
POTRESTI PROVARE APPONENDO SULLE MICROLAMPADE DEL SILICONE TRASPARENTE RICOPRENDOLO CON UN 'PO' DI CENERE E DELLE MICROSCAGLIE DI CARBONE FRANTUMATO , CIAO!