Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - polistirolo e scottex
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 Case, Paesaggio & Opere Idrauliche
 polistirolo e scottex
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

saverio
Nuovo Arrivato

11 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2010 : 12:55:39  Mostra Profilo Invia a saverio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
vorrei chiedere a chi usa questa tecnica e soprattutto al mio amico conterraneo 6avior notizie piu'specifiche perche' riguardando il presepe 2008 di salvatore mi piace molto e vorrei realizzare un paesaggio cosi'.grazie a tutti

gb_
Membro Master

Cittā: Reggio Emilia

876 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2010 : 13:13:27  Mostra Profilo Invia a gb_ un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Premetto che non ho sperimentato questa tecnica per realizzare intonaco -utilizzo gessi o cementi per questo tipo di trattamento-
Ma un uso alternativo l'ho sperimentato per realizzare le fughe dei mattoni....
serve un po' di pazienza.

Immagine:

109,74 KB

1. Si arrotolano delle strisce di carta igienica formando un piccola "bisciolina"
2. Si appoggia la striscia al supporto.
3. Con un pennello imbevuto di acqua e vinavil si impregna la carta.
4. Si prendono i mattoni intagliati in precedenza e si passa con un po' di vinavil sulla faccia posteriore.
5. Si appoggiano i mattoni contro la carta e si stringe un po' finchč la fuga non ha lo spessore desiderato.

L'effetto č abbastanza realistico, soprattutto se si usa carta riciclata per il colore meno pulito- e non si sporca molto come succede con il gesso

Gian
Torna all'inizio della Pagina

rugas
Membro Master

Cittā: Cremona

693 Messaggi

Inserito il - 27 settembre 2010 : 16:09:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di rugas Invia a rugas un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come fai?...

io conosco la tecnica delle striscioline imbevute da applicare sulla struttura di polistirolo x renderla omogenea e tappare i buchi

...sto pensando soprattutto alle rocce...

ma tu qui stai intendendo qualcosa di diverso vero?
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)