Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Construzione Fontana
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Construzione Fontana
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

nicomari
Membro Senior

Prov.: Verona

290 Messaggi

Inserito il - 26 novembre 2010 : 10:58:31  Mostra Profilo Invia a nicomari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie renzo, ancora non l'ho trovato, sia nei grandi centri fai da te che in merceria... come consigliatomi da te,promerò nei colorifici.

Il mio presepe stile siciliano
http://www.presepioelettronico.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=986
Torna all'inizio della Pagina

alex99
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Mogliano Veneto

854 Messaggi

Inserito il - 22 gennaio 2011 : 18:17:00  Mostra Profilo Invia a alex99 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao nicomari, ho trovato la tua fontana, molto bella sei molto bravo, complimenti.
Spero in futuro di vedere altre tue opere nel forum e magari il tuo presepe con la fontana.
Complimenti ancora.
alex99

Non si finisce mai di imparare !!!

goldrake
Membro Attivo

Prov.: Trapani
Città: castellammaredelgolfo

103 Messaggi

Inserito il - 12 settembre 2011 : 19:34:57  Mostra Profilo Invia a goldrake un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao nicomari innanzi tutto complimentoni x i tuoi splendidi lavori sono favolosi mi ricordano la nostra sicilia antica e in particolare m erice vicino casa mia,volevo chiederti ti secca se ti copio il progetto della tua meravigliosa piazza?sto facendo un piccolo presepio x casa mia e mia moglie e molto esigente di gusti difficili voglio provare a stupirla anke se sono sicuro ke nn èotrò mai arrivare alla tua perfezione.ciao e alla prossima

goldrake

nicomari
Membro Senior

290 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2011 : 14:45:41  Mostra Profilo Invia a nicomari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao goldrake e grazie per i complimenti.
Bei posti quelli nel trapanese, e soprattutto castellamare...dal belvedere di sera il golfo è uno spettacolo
Per la ripresa della mia piazza nessun problema, vai tranquillo, mi fa piacere essere di ispirazione per gli altri.
Comunque consiglio sempre di realizzare le proprie opere originali, con proprio progetti, e proprie location... alla fine il bello della ralizzazione di un presepe, è anche la curiosità di scoprire posti e riprodurli...magari che accendano propri ricordi. La Sicilia è tutta bella e ricca di ispirazione, compresa la stupenda Erice.
Tienici aggiornati sul tuo lavoro.
Ciao

Simo
Nuovo Arrivato

Prov.: Roma
Città: ROMA

16 Messaggi

Inserito il - 13 settembre 2011 : 18:50:56  Mostra Profilo Invia a Simo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao nicomari che pazienza che hai!

non hai pensato di costruire la fontana intorno ad una vasca di plastica o qualcos'altro? cioè creare così come hai fatto solo il contorno della vasca e non l'interno dove andrà l'acqua.

Nel mio presepe ho rivestito un piccolo recipiente di plastica trasparente con del legno e poi del das con cui ho simulato i mattoni, per fare l'esterno della fontana antica.
l'importante è che l'acqua , alimentata dalla pompa, non superi il libello interno della vsca in plastica.

Simo

nicomari
Membro Senior

290 Messaggi

Inserito il - 14 settembre 2011 : 10:33:34  Mostra Profilo Invia a nicomari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao simo, niente acqua...solo resina che la simula. In un presepe statico la mia concezione è di non mettere elementi "veri" e in movimento.

goldrake
Membro Attivo

Prov.: Trapani
Città: castellammaredelgolfo

103 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2011 : 14:08:26  Mostra Profilo Invia a goldrake un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao nicomari vedo ke conosci bene il mio paese sei stato qualke volta dalle mie parti?o abitavi in zona,cmq grazie del permesso di imitare il tuo presepe ti terro sicuramente aggiornato ciao e alla prossima

goldrake

nicomari
Membro Senior

290 Messaggi

Inserito il - 16 settembre 2011 : 13:58:14  Mostra Profilo Invia a nicomari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sono originario dell'entroterra agrigentino, ma essendo mia moglie di qua Verona, le faccio girare la nostra sicilia ogni estate

renato58
Membro Medio

Prov.: Vicenza
Città: isola vicentina

91 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2011 : 00:28:53  Mostra Profilo Invia a renato58 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Nicomari,
Complimenti per l'ottimo lavoro! E ancora di più per il tuo presepio siciliano!!!!!
Volevo sapere,se possibile, due cose:
1) i pezzi d'angolo della fontana come li hai uniti tra loro ? con della colla?
2 )questa gomma che hai usato per fare gli stampi, si deforma facilmente per poter togliere poi i pezzi?
grazie

Ciao
renato58

se guardi troppo dentro il buio, il buio guarderà dentro di te

nicomari
Membro Senior

290 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2011 : 14:09:22  Mostra Profilo Invia a nicomari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da renato58

Volevo sapere,se possibile, due cose:
1) i pezzi d'angolo della fontana come li hai uniti tra loro ? con della colla?
2 )questa gomma che hai usato per fare gli stampi, si deforma facilmente per poter togliere poi i pezzi?
grazie

Grazie per i complimenti, è passione
Andando alle tue domande
1)Ho fatto dei perni con dei chiodi e li ho uniti applicando anche un sottile strato di colla vinilica. Dopo di che li ho stuccati.
2)La gomma siliconica si deforma in modo stupefacente... è fatta apposta per gli stampi. Penso sia una delle migliori sul mercato, e costa un occhio

renato58
Membro Medio

91 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2011 : 15:02:34  Mostra Profilo Invia a renato58 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per le risposte Nicomari
è passione ma anche bravura visto le cose che fai e come le fai!
ma questa siliconica dove la trovi? Nei negozi di colore?
Io sto facendo delle prove su gesso ( incisione delle pietre e colore)
e non dispero di iniziare tra poco la realizzazione del mio presepio...speriamo bene!...

Ciao
renato58

nicomari
Membro Senior

290 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2011 : 15:20:02  Mostra Profilo Invia a nicomari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La gomma siliconica è questa
http://www.prochima.it/pages/gls_50.htm#GLS-40
va usata con un catalizzatore.
Io l'ho trovata in un negozio di modellismo, ma è reperibile anche online
http://www.bellearti.it/product/2330/GLS-50-PROCHIMA-Gomma-Siliconica-da-Colata.html
Ciao

renato58
Membro Medio

91 Messaggi

Inserito il - 19 settembre 2011 : 18:00:29  Mostra Profilo Invia a renato58 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ringrazio per le informazioni

Ciao
renato58

PeterB
Membro Master

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Lake Worth,Florida

515 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2011 : 01:50:25  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PeterB Invia a PeterB un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Nicomari
Bellissima la fontana molto originale, ben curato il passo passo

Tutto cancella il tempo ,gioie,dolori ,guai ma il fior dell'amicizia non si cancella mai.
www.balzanoteam.com

nicomari
Membro Senior

290 Messaggi

Inserito il - 20 settembre 2011 : 15:08:10  Mostra Profilo Invia a nicomari un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Di niente renato.
Grazie Peter.

anna maria
Membro Attivo

Città: siracusa

119 Messaggi

Inserito il - 16 dicembre 2011 : 17:01:35  Mostra Profilo Invia a anna maria un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Che meraviglia!!!!
Entrare in questo forum è come entrare nel "paese delle meraviglie".
Complimenti veramente! Questa fontana è spettacolare.Mi piace molto anche l'aria vissuta creata dal muschio...

vivi la vita!
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)