Autore |
Discussione  |
fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte
7763 Messaggi |
|
cuginoIT
Membro

27 Messaggi |
Inserito il - 21 novembre 2011 : 19:24:12
|
sempilcemente fantastico!! |
 |
|
fla
Membro Master

Regione: Puglia
Prov.: Lecce
Città: parabita
360 Messaggi |
Inserito il - 21 novembre 2011 : 19:31:59
|
sei sempre il solito, Fabio ci stupisci sempre con i tuoi capolavori comunque molto bello ma dove li trovi quei personaggi?sembrano reali in quelle posizioni specialmente san giuseppe appoggiato al muro un'altra cosa,ma questi capolavori li tieni tutti in casa o li regali |
Flavio Bove |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi |
Inserito il - 21 novembre 2011 : 19:45:47
|
ciao fla. a dire il vero sono venduti i 3 presepi
per le statue ti mando un MP
grazie per i complimenti  |
COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI www.dioramapresepe.com/
|
 |
|
artista80
Membro Senior

270 Messaggi |
Inserito il - 21 novembre 2011 : 20:40:14
|
complimenti fabio come sempre...ma ami molto il rischio??!! fotografare i presepi in bilico sulla ringhiera...eheh eh mi fa venire una goccia!! aspettiamo il prossimo capolavoro sono molto costose queste statue?? facci sapere dove reperirle! ciao |
 |
|
romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio
2187 Messaggi |
Inserito il - 21 novembre 2011 : 20:48:08
|
semplicemente fantastici fabio,complimenti  |
lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!! Marilyn Monroe |
 |
|
Paola62
Membro Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: Porcari
1895 Messaggi |
Inserito il - 21 novembre 2011 : 21:00:33
|
Citazione: Messaggio inserito da romano
semplicemente fantastici fabio,complimenti 
complimenti ancora |
ciao alla prossima Paola www.paoladelcarlo.it
|
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi |
Inserito il - 21 novembre 2011 : 21:04:26
|
hehehehehe si gioco molto col pericolo hehehehe
grazie mille no le statue costano poco...
se vi interessa vi dico chi gli vende. in pvt
di nuovo grazie a tutti  |
|
 |
|
matthew
Membro Master

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Città: Terni
621 Messaggi |
|
marcy89
Membro Medio

Prov.: Vibo Valentia
Città: vibo valentia
68 Messaggi |
Inserito il - 21 novembre 2011 : 21:41:01
|
bellissimo!!!!Mi dici cortesemente dove prendi le statue e quanto costano????grazie ecomplimenti ancora :-) |
 |
|
artista80
Membro Senior

270 Messaggi |
Inserito il - 21 novembre 2011 : 22:21:33
|
manda il messaggio privato grazie |
 |
|
renzo50
Membro Master

Città: Bergamo
4303 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2011 : 00:18:05
|
Di nuovo complimenti Fabio, a parte la vegetazione che sappiamo sei un mago, ma quel muro diroccato è bellissimo ed il tutto e molto intimo, bravo, anche questo lo hai fatto in 34 giorni.   ciao renzo |
www.amicidelpresepiorosciate.it |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2011 : 00:26:12
|
si renzo 4 giorni hehehehe perchè sono pigro    |
|
 |
|
6vior
Membro Master

Prov.: Bari
Città: Polignano a Mare
2044 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2011 : 00:57:39
|
BRAVISSIMO AMICO MIO, è la prima volta che vedo un tuo presepe aperto molto bello... |
 |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2011 : 01:17:49
|
troppo gentile a presto ciaooooo  |
|
 |
|
mando
Nuovo Arrivato
Prov.: Ancona
Città: Senigallia
2 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2011 : 01:31:07
|
scusate non so se so usare bene il forum e se o a chi rispondo aiutatemi son impedito col pc |
 |
|
mando
Nuovo Arrivato
Prov.: Ancona
Città: Senigallia
2 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2011 : 01:34:03
|
ok forse ci son anche s e e tardi ciao a tuti son uovo del forum ma vi seguo da un ano circa complimenti a tutti , ho conosciuto fabio x tel ee olrte che ad essere un ottimo artista e anche una persona cordiale e buona d'animo. complimenti xche tutte le volte che vedo le tue opere fabio ma anche le altre davvero mi commuovo e riesco ad entrare dentro la vita che la scena rappresente. a breve se riesco vi nnoltro anche i miei piccoli lavori ,un nulla in confronto ai vostri . un abbraccio lele |
 |
|
Cap. Harlock
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: Istrana
2549 Messaggi |
|
Cap. Harlock
Membro Master

Città: Istrana
2549 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2011 : 01:39:11
|
Citazione: Messaggio inserito da mando
scusate non so se so usare bene il forum e se o a chi rispondo aiutatemi son impedito col pc
Ciao lele e benvenuto. Per presentarti al forum ti consiglio la sezione "Mi Presento" sulla pagina generale del forum (la prima che si apre). Per il resto come hai visto è molto semplice scrivere sul forum. Adesso non rimane altro che farci vedere i tuoi lavori!  |
http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html |
 |
|
titta99
Membro Senior

Prov.: Livorno
Città: piombino
170 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2011 : 09:44:02
|
E' un' altro capolavoro , sempre con l'atmosfera giusta della sacra famiglia e che riesci a ricreare nei tuoi lavori , sono d'accordo con gli altri per tutti i complimenti che ti hanno fatto te li meriti tutti. 2 domande : 1) cosa usi per l'erbetta e per i fiori? 2) che colori usi principalmente so che usi le terre, ma i colori? grazie e continua a farci vedere i tuoi lavori.Ciao a presto titta99  
|
 |
|
pettirosso
Membro Master

764 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2011 : 11:29:06
|
ciao Fabio ,lavoro bellissimo e come dice hadamo puoi fare di meglio ,un appunto lo faccio affinchè mediti maggiormente su quel che costruisci. Gesù Bambino visse con la sua famiglia nella comunità ebraica in Egitto ,essi non potendo ritornare in Palestina per via di Erode "il grande"vissero alcuni anni in Egitto dove aspettarono il momento propizio per tornare a casa.la Sacra famiglia non viveva in un rudere senza tetto .Il Lavoro è bello ma io li avrei dato una casa e avrei messo qualche cosa che richiamasse l'Egitto .Lo so ognuno esprime la sua arte come crede e sente nell'anima,t'invito a studiare la sacra Bibbia avrai delle ispirazioni maggiori,ciao a te e tutti. ps spero di non farti venire il mal di testa  |
Franco.
"Francesco"il musical, http://www.youtube.com/watch?v=Ucz6tmdnrtI&list=PL045DFC5BD9CB71FA&feature=plcp
Considerate ciò che è letizia,perfetta letizia: http://www.youtube.com/watch?v=Vwwtc1hj42o |
 |
|
floriana
Membro Master

Prov.: Avellino
457 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2011 : 12:29:32
|
Citazione: Messaggio inserito da titta99
E' un' altro capolavoro , sempre con l'atmosfera giusta della sacra famiglia e che riesci a ricreare nei tuoi lavori , sono d'accordo con gli altri per tutti i complimenti che ti hanno fatto te li meriti tutti. 2 domande : 1) cosa usi per l'erbetta e per i fiori? 2) che colori usi principalmente so che usi le terre, ma i colori? grazie e continua a farci vedere i tuoi lavori.Ciao a presto titta99  
Ci stai deliziando, complimenti, continua così. Mi chiedo: questa bellezza può creare dipendenza? Secondo me si. Io non riesco più a farne a meno.
 |
Floriana |
 |
|
pettirosso
Membro Master

764 Messaggi |
|
timoteo75
Membro Master

Prov.: Catania
Città: Catania
471 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2011 : 13:48:36
|
Ottimo lavoro Fabio, bello veramente, peccato che le foto non gli rendono giustizia, come il diorama che hai mandato qui a Giarre, nelle foto e bellissimo, ma dal vivo è stupendo tutta un'alta cosa. |
 Orazio. |
Modificato da - timoteo75 in data 22 novembre 2011 13:49:37 |
 |
|
Enzo85
Membro Attivo

Città: Mola di Bari
112 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2011 : 15:26:43
|
Complimenti Fabio, le tue opere sono reali
Potresti mandare anche a me un PM su dove compri le statue e quanto costano? Denkiù ;-) |
 |
|
free21
Membro Master

Prov.: Venezia
Città: venezia
991 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2011 : 16:44:09
|
ciao fabio,mi associo ai complimenti,molto bella la composizione.sarei interessato anch'io al discorso statuine,puoi mandarmi informazioni a riguardo ciao valter |
 |
|
paolino
Membro Senior

Città: Susegana
250 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2011 : 17:54:21
|
Ciao Fabio! complimenti stupendo come tutti gli altri!!!
il muschio lo hai colorato o è naturale?
maaa... le statuine? sono di contrabbando?   |
http://www.presepecrevada.altervista.org/ |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2011 : 18:24:28
|
Citazione: Messaggio inserito da pettirosso
ciao Fabio ,lavoro bellissimo e come dice hadamo puoi fare di meglio ,un appunto lo faccio affinchè mediti maggiormente su quel che costruisci. Gesù Bambino visse con la sua famiglia nella comunità ebraica in Egitto ,essi non potendo ritornare in Palestina per via di Erode "il grande"vissero alcuni anni in Egitto dove aspettarono il momento propizio per tornare a casa.la Sacra famiglia non viveva in un rudere senza tetto .Il Lavoro è bello ma io li avrei dato una casa e avrei messo qualche cosa che richiamasse l'Egitto .Lo so ognuno esprime la sua arte come crede e sente nell'anima,t'invito a studiare la sacra Bibbia avrai delle ispirazioni maggiori,ciao a te e tutti. ps spero di non farti venire il mal di testa 
bello ciò che scrivi. ho in mente di comperare la bibbia a dipinti che lho intravista una volta e voglio comperarla!!!
 grazie
 un abbraccio fraterno fabio |
|
 |
|
lellone
Membro Master

Città: ozieri
571 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2011 : 18:28:36
|
meraviglioso fabio molto bello come hai disposto le statue...giuseppe che guarda gesu da dietro la porta  |
 |
|
pretoriano
Membro Attivo

Città: taranto
140 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2011 : 18:29:43
|
come sempre grande fa |
Modificato da - pretoriano in data 22 novembre 2011 18:31:44 |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2011 : 18:30:07
|
perquanto riguarda la colorazione.. amici del forum è istintiva. avvolte riesce bene avvolte meno..... però dipende da cosa si vuole ricreare. cercate di stampare foto di edifici veri. e cercare di simulare con tutte le vostre forze, pasienza ,volontà.......ed esperienza accumulata ... chissà avvolte aiuta anche con l'astuzzia dell artista nel saper improvvisare ed avere fortuna.....
il consiglio è di non mollare.......
e vi dirò.. avvolte vad oalla ricerca proprio della terra di campagna (ci sono diversi colori )giro per le campagne per trovare le migliori terre e dipingere miscelandole anche con quelle se si comperano....
ma avvolte lemigliori sono quelle dellecampagne perviadelle loro tonalità naturali...... |
|
 |
|
caniggia67
Membro Master

Prov.: Bergamo
Città: bergamo
834 Messaggi |
|
Cunaflor
Membro Master

Prov.: Brescia
Città: Roè volciano
1745 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2011 : 22:11:37
|
bravo fabio un'altro bellissimo lavoro
|
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2011 : 22:34:38
|
Citazione: Messaggio inserito da Cunaflor
bravo fabio un'altro bellissimo lavoro
sono onorato amico antonio
grazie a tutti
 |
|
 |
|
timoteo75
Membro Master

471 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2011 : 23:13:29
|
Questa è bella..... fammi capire, usi le terre raccolte dalle campagne? Poi illuminarmi di più s uesto argomento? |
 Orazio. |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2011 : 23:17:44
|
si timoteo faccio anche questo.... sempre con colla di coniglio le lego dipingendo sul gesso o materiale che sia...
 avvolte ripeto miscelandole con i pigmenti che compero online le così dette terre colorate |
|
Modificato da - fabiowarrior1 in data 22 novembre 2011 23:20:02 |
 |
|
sottobosco
Membro Master

Città: manduria
475 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2011 : 23:18:17
|
Fabio è il numero 1 della nostra terra inteso non noi del sud ma noi terrestri:) |
sottobosco, luce nel bosco.
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. San Francesco
|
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2011 : 23:19:28
|
Citazione: Messaggio inserito da sottobosco
Fabio è il numero 1 della nostra terra inteso non noi del sud ma noi terrestri:)
magari. sai che soddisfazione.... heheheheheheh un abbraccio fratenro amico!!!!!! a presto       |
|
 |
|
timoteo75
Membro Master

471 Messaggi |
Inserito il - 22 novembre 2011 : 23:39:56
|
Fantastico, questa la devo provare, la usi così come la raccogli o prima fai qualche cosa tipo passarla a settaccio o altro? |
 Orazio. |
 |
|
pettirosso
Membro Master

764 Messaggi |
|
fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi |
Inserito il - 23 novembre 2011 : 01:06:02
|
Citazione: Messaggio inserito da pettirosso
Fabio è numero uno, da ex speaker direi "the best in town,usa metodo nella sperimentazione,lo dedotto da una risposta in altro post sulla colorazione
ex speaker? ma davvero? grande... tempo fa noi avevamo una radio locale e quindi ne so del campo della musica heheheh per quanto riguarda la terra avvolte la setaccio avvolte no...
dipende....
 |
|
 |
|
damiano
Nuovo Arrivato
Prov.: Foggia
Città: cerignola
3 Messaggi |
Inserito il - 23 novembre 2011 : 02:12:41
|
Ciao Fabio, ho visto le tue opere e sei davvero un'Artista. Mi complimento con te. Da rimanere senza fiato. Io ho realizzato il mio primo presepe, con un presepe preso a S. Gregorio Armeno in Napoli, a cui ho aggiunto dei scenari di case palestinese che mi sono inventato con il gesso e chge ho postato (per sbaglio) nella sezione "mi presento". Sarei onorato se tu potessi darvi un'occhiata e se ne avessi voglia, offrirmi qualche consiglio. Inoltre ho visto che eventualmente è possibile saper edove hai acquistato i personaggi che utilizzi nelle tue opere (i primi passi di Gesù) che sono davvero molto realistiche ed espressive; mi indirizzeresti per poterle eventualmente acquistarle? Grazie in anticipo della tua pazienza e gentilezza. Damiano
Citazione: Messaggio inserito da fabiowarrior1

|
 |
|
titta99
Membro Senior

Prov.: Livorno
Città: piombino
170 Messaggi |
Inserito il - 23 novembre 2011 : 08:11:20
|
Grande Fabio hai risposto sia per i colori che per la terra ma i FIORI cosa usi ? Per le statuine anche io sono interessata puo farmi sapere dove e quanto ? un uomo d'ingegno sa di possedere sempre molto e non si rammarica di doverlo condividere con gli altri |
 |
|
Dave
Membro Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ravenna
Città: Ravenna
867 Messaggi |
Inserito il - 23 novembre 2011 : 23:35:09
|
Fabio anche questo lavoro è bellissimo, realizzato magistralmente come al solito, molto scenografico quel rudere, ma come dice Pettirosso, non è realistico come "location", però dato che, come dico io, il presepe è anche un simbolo, ci può stare. Piuttosto io mi sento di dirti che secondo me la tua bravura è poco valorizzata nei presepi aperti; la tua maestria nel creare paesaggi, scorci, fondali, illuminazione qui non c'è e secondo me è un peccato. Secondo me i tuoi diorami hanno una marcia in più, donano molte più emozioni rispetto ai tuoi (pur sempre bellissimi) presepi aperti. Sia chiaro che volevo farti un complimento, mi raccomando, non vorrei essere frainteso in qualche modo |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi |
Inserito il - 24 novembre 2011 : 00:49:49
|
Citazione: Messaggio inserito da Dave
Fabio anche questo lavoro è bellissimo, realizzato magistralmente come al solito, molto scenografico quel rudere, ma come dice Pettirosso, non è realistico come "location", però dato che, come dico io, il presepe è anche un simbolo, ci può stare. Piuttosto io mi sento di dirti che secondo me la tua bravura è poco valorizzata nei presepi aperti; la tua maestria nel creare paesaggi, scorci, fondali, illuminazione qui non c'è e secondo me è un peccato. Secondo me i tuoi diorami hanno una marcia in più, donano molte più emozioni rispetto ai tuoi (pur sempre bellissimi) presepi aperti. Sia chiaro che volevo farti un complimento, mi raccomando, non vorrei essere frainteso in qualche modo
ma figurati è bello senrsi dire certe cose. questi persepi sono solo per guadagnarci dei soldi. il chè non guasta ciao dave a presto    |
|
 |
|
chek
Membro Master

Prov.: Pistoia
Città: monsummano terme
451 Messaggi |
Inserito il - 24 novembre 2011 : 10:13:57
|
fabio vedo che ci stai prendendo gusto nel realizzare piccoli presepi aperti e ovviamente ti riescono alla grande anche questi. l'idea di tirarci su qualche soldo non è male e poi diciamoci la verità di presepi così belli non se ne vedono in giro. qualche giorno fa a firenze c'era la casa di babbo natale dove in un angolino vendevano dei presepi bruttissimi e piccolissimi dai prezzi allucinanti, tipo uno 30 x 30 volevano 390 euro. anche quelli che si vedono negli ultimi anni a san gregorio armeno non sono bellissimi, per comprarne qualcuno carino bisogna sborsare delle cifre enormi. kmq per tornare al tuo presepe a me piace molto l'ambientazione e non sono d'accordo questa volta con pettirosso (non me ne volere per favore). io penso che il presepe è un simbolo sacro e non bisogna per forza rappresentare una scena vera della vita di Gesù, anche perchè se fosse così il presepe napoletano o quello popolare non avrebbero ragione di esistere. quindi secondo me che ben venga l'improvvisazione artistica attraverso la quale si porta agli occhi dello spettatore la nascita di cristo indipendentemente da dove questa sia ambientata. spero che ci farai vedere presto altre opere di questo spessore e volevo farti una richiesta,perchè non provi a fare un presepe popolare (tipo quelli che fa MPC per intederci)che a me piace tantissimo, sono sicuro che riusciresti ancora una volta a lasciarci a bocca aperta.  |
https://www.facebook.com/ilpresepedialfonsoruocco/
|
 |
|
pettirosso
Membro Master

764 Messaggi |
Inserito il - 24 novembre 2011 : 14:51:43
|
ciao chek non preoccuparti di contraddirmi non me la prendo assolutamente anzi la tua osservazione può sviluppare una discussione pacifica sul contenuto dell'opera,ognuno esprime quel che pensa.Ho detto a Fabio che ognuno esprime la sua arte secondo quel che sente ,davo solo un parere personale ,a livello tecnico nulla da eccepire ,anche a me il lavoro di Fabio è piaciuto tanto e come dici tu in giro si vedono poche opere ben fatte. Buon pomeriggio |
Franco.
"Francesco"il musical, http://www.youtube.com/watch?v=Ucz6tmdnrtI&list=PL045DFC5BD9CB71FA&feature=plcp
Considerate ciò che è letizia,perfetta letizia: http://www.youtube.com/watch?v=Vwwtc1hj42o |
 |
|
gb_
Membro Master

Città: Reggio Emilia
876 Messaggi |
Inserito il - 24 novembre 2011 : 15:03:06
|
Molto bello anche questo lavoro complimenti |
Gian |
 |
|
mastrociccio
Membro Senior

Prov.: Varese
Città: Marnate
201 Messaggi |
Inserito il - 24 novembre 2011 : 16:05:26
|
Ciao Fabio lavoro molto bello. Mi permetto solo un'osservazione riguardo ai fiori colorati vicino alla Madonna. Dalle foto ho l'impressione che siano un pò troppo grandi. Infatti in una foto l'impressione che ho è che addirittura siano quasi mezza coscia della Vergine Maria. Ripeto, è solo una mia impressione e questo non sminuisce la bellezza del lavoro |
 |
|
ps
Membro Master

Regione: Puglia
Città: Massafra
413 Messaggi |
Inserito il - 24 novembre 2011 : 17:30:13
|
Complimenti, Fabio, per questo capolavoro. Anch'io voglio sapere dove compri quelle statuine. Ciao. |
Chi non riesce più a provare stupore e meraviglia è già come morto e i suoi occhi sono incapaci di vedere. Einstein. |
 |
|
fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi |
Inserito il - 25 novembre 2011 : 20:34:03
|
Citazione: Messaggio inserito da mastrociccio
Ciao Fabio lavoro molto bello. Mi permetto solo un'osservazione riguardo ai fiori colorati vicino alla Madonna. Dalle foto ho l'impressione che siano un pò troppo grandi. Infatti in una foto l'impressione che ho è che addirittura siano quasi mezza coscia della Vergine Maria. Ripeto, è solo una mia impressione e questo non sminuisce la bellezza del lavoro
grazie a tutti davvero molto gentili
sono un pò grandi c è però l effetto ottico della foto che fa molto
in realtà sono fiori piu piccoli che sono riuscito a trovare e per statue da 8 cm è un impresa 
ma appena si seccano diventano olto piu piccoli
saluti fabio  |
|
 |
|
Discussione  |
|