Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico) - Romano Bertola presepi
Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)

Forum del Presepio Elettronico Multimediale (Il primo e unico)
[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 FORUM del Presepio Elettronico Multimediale
 I NOSTRI PRESEPI (stiamo lavorando per voi...)
 Romano Bertola presepi
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 9

ulderico63
Membro Master

Prov.: Latina
Città: aprilia

569 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2011 : 21:24:12  Mostra Profilo Invia a ulderico63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti veramente belle,mancano solo i baffetti no scherzo ciao romano e di nuovo auguri.
Torna all'inizio della Pagina

fabiowarrior1
Membro Master

Prov.: Taranto
Città: Statte

7763 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2011 : 22:32:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
di nuovo auguri!!!!! romanooo !!!

COME REALIZZARE PRESEPI E DIORAMI
www.dioramapresepe.com/

nico88
Membro Master

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Selvazzano

661 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2011 : 10:28:54  Mostra Profilo Invia a nico88 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Romano tanti auguri anche da parte mia per questa e per la futura nascita!!
La gioia che provi guardando le tue nipotine ti porta di conseguenza a fare dei presepi bellissimi

Nico88
https://www.facebook.com/pages/Gruppo-Presepistico-Cammino-ad-Oriente/294045634062907

filo rosso
Membro Master

Prov.: Foggia
Città: San severo

559 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2011 : 16:31:14  Mostra Profilo Invia a filo rosso un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao grande NOMADE, è da un pò che manco dal forum e tornando trovo tutte queste bellissime novità che ti riguardano!!.
Hai due nipotine stupende, meno male che non hanno preso da te dai scherzo!!! Da chi hanno preso quegli occhioni meravigliosi?...

Ho visto i lavori..però così non vale!! se mi diventi tanto bravo io poi come faccio?... scherzi a parte, il diorama orientale è spettacolare...ma come caspita fai a fare dei cieli così stupendi?...

i lavori piccini sono deliziosi, per non parlare del carretto.

OH... NOMADE... ma c'è qualcosina che non ti riesce bene?... a parte le misure sballate dei lavori, che per tirarli fuori devi abbattere gli stipiti!!..

sai che ti ho pensato spesso durante la scorsa settimana?... perchè?... ho avuto difficoltà a far uscire dalla stanza il mio ultimo diorama

Basta va... ho detto troppo e spero di non aver fatto danno.

Alla prossima.

Un bacione alle tue principesse.

Filo Rosso

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2011 : 16:43:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da filo rosso

Ciao grande NOMADE, è da un pò che manco dal forum e tornando trovo tutte queste bellissime novità che ti riguardano!!.
Hai due nipotine stupende, meno male che non hanno preso da te dai scherzo!!! Da chi hanno preso quegli occhioni meravigliosi?...

Ho visto i lavori..però così non vale!! se mi diventi tanto bravo io poi come faccio?... scherzi a parte, il diorama orientale è spettacolare...ma come caspita fai a fare dei cieli così stupendi?...

i lavori piccini sono deliziosi, per non parlare del carretto.

OH... NOMADE... ma c'è qualcosina che non ti riesce bene?... a parte le misure sballate dei lavori, che per tirarli fuori devi abbattere gli stipiti!!..

sai che ti ho pensato spesso durante la scorsa settimana?... perchè?... ho avuto difficoltà a far uscire dalla stanza il mio ultimo diorama

Basta va... ho detto troppo e spero di non aver fatto danno.

Alla prossima.

Un bacione alle tue principesse.

Filo Rosso

filorosso è un problema comune quello delle misure dei diorami avvolte condizzionate dalle misure della porta ppunto :)

www.dioramapresepe.com/

Alex
Membro Master

Città: Aprilia

2874 Messaggi

Inserito il - 02 novembre 2011 : 21:15:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da romano

ciao Alex,lo scorcio della foto è quella del"famoso"orientale che metto in giro l'anno prossimo...e x non bruciarlo ho postato solo quella foto li.....

Immaginavo! hehe

Bellissime le nipotine, stanchi la sera? hehehe vedrai quando arriverà anche il nipotinooooooo AUGURONI!!

Alex

http://crib62.wixsite.com/alessandro-martinisi/home

www.ilpresepe.org

romano
Membro Master

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: suisio

2187 Messaggi

Inserito il - 03 novembre 2011 : 21:21:07  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti ragazzi x le belle parole,lo farò presente anche alle mie 2 figlie(sigh...son quasi commosso.....scherzo)
per filo rosso,gli occhi delle mie"principesse"ma sono uguali a quelli del nonno nomade(non è veroooooo)....Emilia io non ho tolto solo gli stipiti delle porte x far passare i presepi....ho proprio tagliato il muro con il flessibilema non solo quello del mio laboratorio,ma anche quello della porta che va in mansardae per una settimana con mia moglie era come la guerra punica....mica potevo tagliare il presepe... alla prossima filo rosso ciaooooo

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

santos
Membro Senior

Prov.: Roma
Città: guidonia

151 Messaggi

Inserito il - 10 novembre 2011 : 21:53:02  Mostra Profilo Invia a santos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Romano complimenti per l' amore che hai verso le principesse e ovviamente per i presepi.
Un saluto e auguri
Sandro

Chi pensa di sapere sicuramente non sa
http://www.youtube.com/user/modellistasantos?feature=mhee

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2011 : 20:51:03  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie santos,per le belle parole....

per Alex,i lavori sono iniziati,è mia moglie ke non molla la presa

lascio agli altri la convinzione di essere migliori....per me tengo la certezza che nella vita si può sempre migliorare!!!!
Marilyn Monroe

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2011 : 21:00:58  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ha romanoooooooo
non mi dire che sei fermo con i lavori!!!!!
posta novità sù herhehe

www.dioramapresepe.com/

Alex
Membro Master

2874 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2011 : 21:08:00  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da romano

grazie santos,per le belle parole....

per Alex,i lavori sono iniziati,è mia moglie ke non molla la presa

hahaha grande Romano!!

Alex

www.ilpresepe.org

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2011 : 21:09:24  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao fabio,e no non son fermo coi presepi...anzi..ho sospeso quello grande(è per l'anno prossimo)ma ne sto facendo di piccoli da tavolo per degli amici...

Marilyn Monroe

Cap. Harlock
Membro Master

Prov.: Treviso
Città: Istrana

2549 Messaggi

Inserito il - 13 novembre 2011 : 22:27:59  Mostra Profilo Invia a Cap. Harlock un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Farti i complimenti per i presepi è diventato ormai monotono quindi...
complimenti per le splendide nipotine!!!!!

http://www.collaborazionepastoraleistrana.it/associazione-la-greppia.html

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 14 novembre 2011 : 02:25:40  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bhè allora aspettiamo altre foto ......

www.dioramapresepe.com/

Mauri
Membro Master

Prov.: Ferrara
Città: Comacchio

1152 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2011 : 12:10:24  Mostra Profilo Invia a Mauri un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Mitico Romano, mi aggiungo ai complimenti per le tue meravigliose nipotine, la più grandicella ha la faccia da furbetta e la piccola è davvero un gioiellino.
Auguroni di cuore per il prossimo nipotino, il maschietto hehehehe
Leggo con molto piacere che continui imperterrito a sfornare lavori presepistici, un MITO !!!

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 15 novembre 2011 : 20:57:34  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie di cuore cap.Harloch....
ciao grande Mauri,è con piacere ke ogni tanto ci si sente,costruire presepi è una delle mie passioni come ascoltare la musica dei Nomadi e fare il nonno(quando mi tocca però,altrimenti sclero)ho già imparato i nomi delle bambole winchs,so vestire le barbie e altre robe...,.però son felice così

Marilyn Monroe

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2012 : 21:17:40  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti ragazzi,vorrei postare(se riesco)la foto del piccolo presepe 40x40 costruito per la lotteria del convegno nazionale
cosa ne dite? è passabile?

Immagine:

114,51 KB

Marilyn Monroe

geppetto58
Membro Master

Prov.: Roma
Città: Ostia Lido RM

528 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2012 : 21:23:15  Mostra Profilo Invia a geppetto58 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
è bellissima Romano una vera stalla....stalla nel modo giusto.
Complimenti anche per i precedenti post....che mi ero perso.

Alex
Membro Master

2874 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2012 : 21:44:50  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da geppetto58

è bellissima Romano una vera stalla....stalla nel modo giusto.
Complimenti anche per i precedenti post....che mi ero perso.

Molto bello, altro che "passabile"

Alex

www.ilpresepe.org

lellone
Membro Master

Città: ozieri

571 Messaggi

Inserito il - 19 maggio 2012 : 23:54:14  Mostra Profilo Invia a lellone un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti per tutti i tuoi lavori romano....bellissimi

mastrociccio
Membro Senior

Prov.: Varese
Città: Marnate

201 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2012 : 09:59:27  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mastrociccio Invia a mastrociccio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Passabile?
L'edificio sembra vecchio e reale come il pennello appoggiato al muro a lato della foto.
O anche il pennello è opera tua?

free21
Membro Master

Prov.: Venezia
Città: venezia

991 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2012 : 11:42:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di free21 Invia a free21 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao romano,hai saputo rendere il tutto molto realistico,ottima realizzazione,complimenti Ciao valter

Modificato da - free21 in data 20 maggio 2012 11:43:12

ulderico63
Membro Master

Città: aprilia

569 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2012 : 11:52:38  Mostra Profilo Invia a ulderico63 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti,ciao romano complimenti piccolo ma ben realizzato bellissima la colorazione bravo.ciao ulderico a presto

carlito
Membro Master

Prov.: Salerno
Città: Salerno

2291 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2012 : 11:59:00  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti molto bello, piccolo ma curato soprattutto la colorazione!

Un saluto a tutti!

Carlo
-------------------------------------------------------------
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

jesmond
Membro Medio

Città: malta

87 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2012 : 12:11:22  Mostra Profilo Invia a jesmond un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
COMPLIMENTI Romano.

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2012 : 15:58:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

è proprio bello a romaaaa

www.dioramapresepe.com/

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2012 : 18:01:23  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo lavoro Romano, ma lo hai detto a tua moglie che per la cornice hai dovuto disfare un mobile in sala.
Ciao Renzo

www.amicidelpresepiorosciate.it

fabrix
Membro Master

Prov.: Venezia
Città: SPINEA

1240 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2012 : 23:03:17  Mostra Profilo Invia a fabrix un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
BELLISSIMOOOOOOO!!!!

http://artetradizionepresepio.it

massimo
Membro Master

Città: lanciano

1453 Messaggi

Inserito il - 20 maggio 2012 : 23:19:50  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
ma lo hai detto a tua moglie che per la cornice hai dovuto disfare un mobile in sala.

grande romano

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 25 maggio 2012 : 22:03:08  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie a tutti ragazzi,scusate x il ritardo nella risposta,è stata una settimana di corsa e nn ho avuto tempo...
Renzo come ti và? hai proprio ragione x la cornice,ma mia moglie nn s'è accorta perchè ho tagliato un pezzo che va contro il muroe....speriamo bene
grazie Jesmond,ci si vede al convegno?
appena riesco posto delle foto dei particolari....
grazie ancora di cuore ragazzi....

Marilyn Monroe

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 26 maggio 2012 : 21:48:04  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve ragazzi,ecco alcuni particolari del presepe....

Immagine:

113,52 KB
balconi fatti con vimini,compensato e polistilene,,,

Immagine:

113,54 KB
tetto di ardesia fatto con cartone,ogni singola pietra e dipinte...

Immagine:

112,42 KB
alla prossima

Marilyn Monroe

nicoletta
Membro Master

Prov.: Milano
Città: Paderno Dugnano

1012 Messaggi

Inserito il - 27 maggio 2012 : 22:36:41  Mostra Profilo Invia a nicoletta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Davvero molto realistico..questa è la riprova che anche con poco si puo' realizzare molto....

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 28 maggio 2012 : 20:57:44  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao ragazzi,tra un impegno e l'altro son cominciati i lavori del nuovo(x modo di dire)presepe 2012....

Immagine:

112,75 KB

Immagine:

112,09 KB
credo che possa andare....ps.i coppi sono 1083 fatti con das...

Marilyn Monroe

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2012 : 20:53:40  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ragazzi, tempo avevo detto che dovevo diventare ancora nonno di un maschietto(Andrea)che è nato a febbraio,poi il pc è andato a farsi benedire ed ho dovuto aspettare per farvi partecipi alla mia gioia....

Immagine:

111,44 KB
è un pacioccone tranquillo,assomiglia al nonno.....

Marilyn Monroe

Chiara Bottelli
Membro Master

Regione: Liguria
Prov.: Savona
Città: Alassio

692 Messaggi

Inserito il - 31 maggio 2012 : 23:37:10  Mostra Profilo Invia a Chiara Bottelli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
é bellissimo sembra un bambolotto, complimenti nonno

La passione è tanta, ma è l'esperienza e la tecnica che mi manca!!!

Modificato da - Chiara Bottelli in data 31 maggio 2012 23:38:47

carlito
Membro Master

2291 Messaggi

Inserito il - 01 giugno 2012 : 10:20:11  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
auguri Romano, è un bellissimo bimbo... e, mi raccomando, inculcagli la passione per il presepe già da piccolo !!!!

Un saluto a tutti!

Carlo
E' Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano. ... E' Natale ogni volta che riconosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. E' Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere per donarlo agli altri. " (Madre Teresa di Calcutta)

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2012 : 20:54:51  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve ragazzi,terminato il presepe x Natale,ho costruito un piccolo lavoretto per un'amica di mia figlia,cosa ne dite?

Immagine:

111,61 KB

le misure sono 35x30....statuine da 9cm.....

Marilyn Monroe

Alex
Membro Master

2874 Messaggi

Inserito il - 16 luglio 2012 : 20:58:39  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex Invia a Alex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Chiara Bottelli

é bellissimo sembra un bambolotto, complimenti nonno

Alex

www.ilpresepe.org

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 15 settembre 2012 : 01:02:18  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
carissimo romano siccome sto cominciando ad amare le vecchie case bergamasche
perchè non ci mandi delle foto degli scorci piu belli da prendere spunto?

dai che sono un terruuuun non posso andare a memoria.. mi servono fotooooo heheheheheheheheheh

un abbraccio ciaooooooooo

www.dioramapresepe.com/

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2012 : 20:41:02  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Fabio tutto ok? certo che ti mando le foto,appena trovo qualcosa di valido per presepi.....ciaooooooooooooooooooooooo

Marilyn Monroe

fabiowarrior1
Membro Master

7763 Messaggi

Inserito il - 26 settembre 2012 : 21:10:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiowarrior1 Invia a fabiowarrior1 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bene grazie carissimo

ok aspetto con ansiaaaa
:D
ciaoooooooo

www.dioramapresepe.com/

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2012 : 21:30:04  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
salve a tutti ragazzi,ultimo lavoro(x modo di dire)quasi terminato...ed ecco la foto del controllo qualità

Immagine:

113,11 KB

la mia principessina Annika 12 mesi e mezzo

Marilyn Monroe

artista80
Membro Senior

270 Messaggi

Inserito il - 15 ottobre 2012 : 21:46:56  Mostra Profilo Invia a artista80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
commuovente! è bellissima...

GIALLARO
Membro Master

Regione: Sicilia
Città: RAGUSA

3252 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2012 : 09:39:21  Mostra Profilo Invia a GIALLARO un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bello il contatto tra il bimbo e il presepe.

carlito
Membro Master

2291 Messaggi

Inserito il - 17 ottobre 2012 : 10:08:48  Mostra Profilo Invia a carlito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sembra di percepire lo stupore della bimba di fronte alla natività... è proprio vero che il presepe e sempre qualcosa di caloroso e stupefacente!!!

Un saluto a tutti!

Carlo

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2012 : 21:34:05  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie carlito,giallaro e artista80 x le belle parole....

Marilyn Monroe

massimo
Membro Master

1453 Messaggi

Inserito il - 21 ottobre 2012 : 21:42:10  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
romano, però fallo vedere anche a noi so presepe

romano
Membro Master

2187 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2012 : 21:29:37  Mostra Profilo Invia a romano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Massimo,il presepe non è finito,manca il 2 e3 piano la cassa e roba varia,nn credo di riuscire a farlo uscire x natale,son troppo preso a fare il nonno e con la mostra di perego...
mi sa che vengo a prendere quello ke hai postato,hahahahaha
un grosso saluto dalla provincia di bergamo

Marilyn Monroe

massimo
Membro Master

1453 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2012 : 22:31:49  Mostra Profilo Invia a massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
romano io ti aspetto e giacchè vieni porta anche renzo

renzo50
Membro Master

Città: Bergamo

4303 Messaggi

Inserito il - 22 ottobre 2012 : 23:00:37  Mostra Profilo Invia a renzo50 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Massimo, guarda che noi siamo gia stati a trovarti a Lanciano, adesso aspettiamo te a Bergamo.

www.amicidelpresepiorosciate.it
Pagina: di 9 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:

Chiudi Finestra (termina)